PDA

View Full Version : Dire al pc dove è connesso ad internet

matrix845
21-05-2007, 23:54
ciao ragazzi , non sono pazzo.....o meglio ci sto diventando...
vi spiego la mia situazione ....sto lavorando su 1 portatile collegato ad una rete wifi , a cui a monte c'è internet.....contestualmente , dovrei essere collegato alla ethernet , dove ho un router che devo programmare via ssh...il mio problema è che , appena attacco il cavo lan , il pc non sa dove deve uscire su internet...su entrambe le interfaccie ho impostato come gateway l'ip del rouer wifi senza nessun risultato....sapreste darmi una mano , per riuscire nell'impresa?
Vorrei riuscire a dire a Windowx xp...."bello collegati dal wifi e fatti i cazzo tuoi per il resto!"

sto esaurito.....

BTS
22-05-2007, 07:26
windows se hai una scheda wifi ed una ethernet connesse sfrutta solo la ethernet ( o comunque la sfrutta per prima).

prova a settare il firewall di windows per la connessione ethernet: se blocchi la porta 80, è costretto ad usare la wifi

as10640
22-05-2007, 07:40
windows se hai una scheda wifi ed una ethernet connesse sfrutta solo la ethernet ( o comunque la sfrutta per prima).

prova a settare il firewall di windows per la connessione ethernet: se blocchi la porta 80, è costretto ad usare la wifi

Quoto....
Io però eliminerei il gateway dalle proprietà della rete cablata....

matrix845
22-05-2007, 18:04
grazie per le dritte , non sapevo delle priorità wifi/lan .
Ho risolto montando sul dekstop due schede di rete cosi me la gioco come dico io!!
Grazie mille per la diponibilità !;)