PDA

View Full Version : Quale RAM? Aiutoooooooo

forcedrive
21-05-2007, 22:28
Ciao a tutti e ringrazio tutti coloro che vorranno darmi un aiuto.
Dunque il mio dilemma è il seguente: ho di recente installato sul mio PC Windows Vista e come voi tutti quanti già saprete il sistema in questione vuole tanta RAM.
In XP ed tuttora dispongo ancora di due banchi di RAM della corsair CMX DDR 512 che lavorano in dual channel ma dato che vorrei incrementare ancora un pò la Ram senza spendere una fortuna:
CHIEDO: è possibile aggiungere un 3 banco da 512 e possibilmente di un'altra marca o devo continuare ad aggiungere le Corsair DDR che al momento costano una fortuna.
Quali sarebbero i problemi che eventualmente avrei? e soprattutto posso farlo con una marca differente e più economica.
Ringrazio tutti coloro che mi daranno una risposta
Ciao

berto1886
22-05-2007, 07:55
Se ne metti un terzo perdi il dual!

Ibrasve81
22-05-2007, 10:27
Se ne metti un terzo perdi il dual!

Ciao anche io vorrei fare un upgrade del genere............e se invece ne mettessi altri 2 da 512?Ci sarebbe un incremento di prestazioni?(Mobo gigabyte k8n sli con nforce4 sli)

berto1886
22-05-2007, 14:09
Con un numero pari di banchi puoi fare il dual channel xò ci rimetti in termini di latenze, in quanto meno banchi ci sono e meglio è!

forcedrive
22-05-2007, 19:10
Si certo lo sò che perdo il dual, ma la mia domanda era, sono costretto a montare il terzo banco di uguale marca?
Quelli attualmente presenti sono della Corsair e sinceramente un terzo costebbe un bel pò.
In pratica questo è il mio problema

berto1886
23-05-2007, 07:26
Più che di uguale marca bisogna controllare i timings e la capacità se sono le stesse