View Full Version : Aiuto stessa posta in due account, come fare? ((Outlook2007))
AntonioPin
21-05-2007, 21:31
Salve a tutti, ho un problema ke vorrei risolvere ma non so come:
allora, io ho due account sul mio pc, uno ke fa da amministratore (il mio ovviamente) ed un altro account limitato,
ora usando outlook 2007 quando lo apro mi scarica la posta in automatico (dato ke l'ho configurato con tutti i relativi dati),
ma è possibile ke anche gli utenti ke usano l'altro account scarichino la mia stessa posta sul loro account senza dover neccesariamente entrare nel mio? Come posso farlo???
PS: l'indirizzo di posta in questione è unico cioè si dovrebbe scaricare la stessa posta in due account diversi, come lo posso fare?
Ringrazio tutti coloro ke mi daranno aiuto
incipit1970
22-05-2007, 17:25
Salve a tutti, ho un problema ke vorrei risolvere ma non so come:
allora, io ho due account sul mio pc, uno ke fa da amministratore (il mio ovviamente) ed un altro account limitato,
ora usando outlook 2007 quando lo apro mi scarica la posta in automatico (dato ke l'ho configurato con tutti i relativi dati),
ma è possibile ke anche gli utenti ke usano l'altro account scarichino la mia stessa posta sul loro account senza dover neccesariamente entrare nel mio? Come posso farlo???
PS: l'indirizzo di posta in questione è unico cioè si dovrebbe scaricare la stessa posta in due account diversi, come lo posso fare?
Ringrazio tutti coloro ke mi daranno aiuto
Hai due soluzioni: se hai un'altro indirizzo di posta, puoi creare una regola che processa tutti i messaggi in arrivo e gli inoltra automaticamente all'altro indirizzo e-mail. Se non hai questa possibilità, puoi configurare gli account in modo che non cancellino i messaggi una volta letti dal server di posta, ma in questo caso probabilmente prima o poi qualcuno li dovrà cancellare altrimenti riempiono la cassella postale... Puoi in linea di massima impostare outlook sul amministratore in modo che cancelli i messaggi ogni, diciamo, 15 giorni, e l'altro account per non cancellarli mai.
AntonioPin
23-05-2007, 10:19
Grazie per l'aiuto sei stato gentilissimo,
per esaminando per bene le tue opzioni ho verificato ke solo una è attuabile xke:
se imposto al server di non cancellare mai le mail ogni volta ke da outlook vado a scaricare la posta lui me la scaricherà tutta anche quella ke ho gia scaricato sul pc il giorno prima magari...
se invece sui due account faccio scaricare la stessa posta, la scarichera solo quando il primo dei due account scarica, mentre al secondo arrivato dirà sicuramente ke non c'è posta xke scaricata gia da l'altro in precedenza.
l'altro metodo si puo realizza quello di fare un'altra casella mail e inoltrare il tutto la e penso ke utilizzerò questo, anche se ho sentito parlare di programmi ke svolgono tale compito...
Grazie per l'aiuto e ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.