PDA

View Full Version : Problema Deframmentazione....

Hezard
21-05-2007, 22:28
Salve.Da un po di tempo a questa parte non riesco piu a portare al termine un defrag sul sistema.Usando il defrag di Win, mi si blocca al 30% fermandosi al seguente messaggio:

Volume (C:)
Dimensioni volume = 37,27 GB
Dimensioni cluster = 4 KB
Spazio utilizzato = 30,58 GB
Spazio disponibile = 6,69 GB
Percentuale spazio libero = 17 %

Frammentazione volume
Frammentazione totale = 16 %
Frammentazione file = 32 %
Frammentazione spazio libero = 0 %

Frammentazione file
File totali = 72.308
Dimensioni medie file = 770 KB
Totale file frammentati = 5
Totale frammenti in eccesso = 689
Media frammenti per file = 1,00

Frammentazione file di paging
Dimensioni file di paging = 192 MB
Totale frammenti = 1

Frammentazione cartella
Cartelle totali = 6.453
Cartelle frammentate = 1
Frammenti di cartella in eccesso = 0

Frammentazione Tabella file master (MFT)
Dimensioni totali Tabella file master (MFT)= 78 MB
Conteggio record Tabella file master (MFT) = 79.585
Percentuale Tabella file master (MFT) in uso= 99 %
Totale frammenti Tabella file master (MFT) = 3

--------------------------------------------------------------------------------
Frammenti Dimensioni file I file non possono essere frammentati
5 954 MB \Programmi\eMule\Temp\024.part
19 1.03 GB \Programmi\eMule\Temp\002.part
23 1.09 GB \Programmi\eMule\Temp\013.part
536 1.13 GB \Programmi\eMule\Temp\018.part
26 1.26 GB \Programmi\eMule\Temp\025.part
16 1.49 GB \Programmi\eMule\Temp\011.part
13 1.83 GB \Programmi\eMule\Temp\009.part

Si blocca in sostanza sui file .part di emule.
Ho provato cosi a fare l'operazione di deframmentazione con l'ottimo Perfect Disk...ma quest'ultimo si blocca al 90% dando errore generico.
Ho fatto anche lo scandisk di Win ma pare che non ci sono problemi.Come posso risolvere, mi servirebbe un programma in particolare o cosa?
Grazie

Angelus88
21-05-2007, 22:40
Ti serve spazio.... hai 6 Gb liberi ed è troppo poco specialmente se ci sono i file temp di emule... il disco è troppo frammentato

Hezard
21-05-2007, 23:49
Quindi quanto spazio mi consigli di liberare per far andare in porto il defrag?

Angelus88
22-05-2007, 00:31
Hai file singoli che sono da 1GB a salire... ti consiglio di fare lo scandisk, liberare 2 o 3 GB in modo da avere liberi in tutto 9 GB e poi rifai la deframmentazione con perfect disk.

P.S. L'errore può essere causato da un'altra cosa.... scaricati HDtune e posta la schermata health per vedere i valori SMART sempre se l'hd li supporta. Inoltre sempre con HDtune fai l'error scan così vediamo se ci sono settori danneggiati perché potrebbe essere questo...

Hezard
22-05-2007, 00:54
Lo scandisk di xp l'ho fatto stamattina ma non ha dato alcun errore...provo a liberare l'hd e a rilanciare perfectdisk...nel caso nn va poi si vede.

Angelus88
22-05-2007, 01:12
Ok ma mi raccomando... l'error scan con HDtune fallo in ogni caso

Hezard
22-05-2007, 01:50
Scaricato HD Tune...
Dopo aver dato lo start nella schermata Benchmark i risultati in Healt sono stati tutti buoni lo status delle varie voci era tutto su OK.
Ho fatto poi lo l'error scan, non ha rilevato alcun errore o parti danneggiate.
C'e pero qualcosa che mi preoccupa....Io ho 2 hd Maxtor montati nel case e solo in quello relativo a C: Hd Tune mi da sempre "Critical hd temperature" che oscilla sui 58 60 gradi quando l'hd non opera pesantemente, prima ad esempio durante l'error scan dava 70 gradi!Sono un tantino preoccupato.....Puo essere che il motivo di quegli errori di defrag erano le temperature?Anche se credo nn possa essere possibile.
Daccordo ho il pc acceso dalla mattina alla sera senza interruzioni pero nn mi sembra normale na temperatura cosi.Ho constatato poi che i 2 hd sono montati nel case uno sull'altro quindi sono a calore ravvicinato, ma in tutto cio l'altro hd mantiene una temperatura di 48 gradi fissi.....
Devo prendere un dissipatore per hd mi sa eh?