View Full Version : Win32 e messaggi
Devo scrivere un programma win32 che possa intercettare i messagi WM_RESIZE indirizzati alle altre finestre attive sul desktop in modo da agire di consseguenza....ho pensato ke forse con un hook si può fare, ma nn sono riuscito a capire se quelli che processsano i messaggi in coda sono system wide o solo per la mia applicazione...cmq sia vorrei evitare di scrivere una dll per farlo....ma se è l'unica strada...:muro: ...sto cercando robba da ore e sto impazzendo ragà...grazie
Devo scrivere un programma win32 che possa intercettare i messagi WM_RESIZE indirizzati alle altre finestre attive sul desktop in modo da agire di consseguenza....ho pensato ke forse con un hook si può fare, ma nn sono riuscito a capire se quelli che processsano i messaggi in coda sono system wide o solo per la mia applicazione...cmq sia vorrei evitare di scrivere una dll per farlo....ma se è l'unica strada...:muro: ...sto cercando robba da ore e sto impazzendo ragà...grazieGuarda la funzione Win32 SetWindowsHookEx(), in particolare gli hook WH_CALLWNDPROC e WH_CBT.
Visto che a te servirebbe un hook "globale", la tua hook-procedure deve stare in una libreria DLL (perché deve essere "iniettata" negli altri processi).
Guarda la funzione Win32 SetWindowsHookEx(), in particolare gli hook WH_CALLWNDPROC e WH_CBT.
Visto che a te servirebbe un hook "globale", la tua hook-procedure deve stare in una libreria DLL (perché deve essere "iniettata" negli altri processi).
Io ho provato a fare una dll con un WH_GETMESSAGE hook...ed ho provato a catturare gli eventi WM_SIZING per monitorare il ridimensionamento delle finestre...solo che quando vado a provare alla mia finestra nn arriva il messaggio di notifica dell resize,ma ancora ci sto lavorando..dici che con il WH_GETMESSAGE dovrebbe andare??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.