PDA

View Full Version : il pc si pegne...

wooshy
21-05-2007, 20:34
ciao... ho questo problema: da qualche tempo il computer si spegne da solo senza motivo.
In pratica io accendo il computer e dopo un tempo che può variare da qualche secondo a 20-30 minuti il computer si spegne...fra l’altro cosa strana i led frontali rimangono accesi dopo che il computer si è spento da solo.
Ho provato a analizzare delle possibili cause e precisamente:
cpu -> esclusa visto che le temperature sono nella norma
ram -> esclusa dopo aver fatto un controllo con memtest
dischi -> esclusi visto che se li stacco e uso una live di linux il problema si ripresenta ugualmente

A questo punto penso di poter dire che il problema sta o nell’alimentatore o nella mobo...se qualcuno ha qualche consiglio da darmi mi fa un favore :(

lehotj
21-05-2007, 21:56
...potrebbe essere l'alimentatore però sembra strano, ma si spegne dopo circa 2o-30 minuti anke se lo accendi e nn lo tokki appunto per 20 o 30 minuti??

wooshy
22-05-2007, 14:17
...potrebbe essere l'alimentatore però sembra strano, ma si spegne dopo circa 2o-30 minuti anke se lo accendi e nn lo tokki appunto per 20 o 30 minuti??

si anche se non faccio niente...per dire ho fatto la prova di accendere il pc entrare nel bios e lasciarlo lì (in modo che non caricasse niente) e dopo un po' si spegne...la simpatia...:mad:

wooshy
23-05-2007, 17:57
up:mc: