PDA

View Full Version : norton o altri?

Rastas
21-05-2007, 21:11
Ragazzi mio padre non sa se fare l'upgrade di norton (lui ha il 2002) all'ultima versione (costa 34€) o se installare un antivirus gratuito. Cosa mi consigliate. Considerate che lui non è uno smanettone, vale la pena continuare a pagare l'abbonamento di Norton?

nispo
21-05-2007, 21:17
Ragazzi mio padre non sa se fare l'upgrade di norton (lui ha il 2002) all'ultima versione (costa 34€) o se installare un antivirus gratuito. Cosa mi consigliate. Considerate che lui non è uno smanettone, vale la pena continuare a pagare l'abbonamento di Norton?

la versione 2007 è molto buona, ma obbiettivamente è molto caro come prodotto. Dipende dalla necessità che hai di protezione.

epa
21-05-2007, 21:17
Il norton, soprattutto per i meno esperti e considerato il massimo della sicurezza per il nome che si è fatto con gli anni. Con questo non voglio dire che non sia sicuro, ma se vuoi spendere qualcosa ti consiglio di passare a una suite come kaspersky o zonealarm che sono + leggeri e sicuramente più potenti in termini di sicurezza. Senò un semplice antivirus free, che nei test è andato meglio del norton è antivir 7 a cui volendo puoi fare l'upgrade alla versione premium, seeguito da un firewall come ZA o comodo

wearethechampions
21-05-2007, 21:40
Il norton, soprattutto per i meno esperti e considerato il massimo della sicurezza per il nome che si è fatto con gli anni. Con questo non voglio dire che non sia sicuro, ma se vuoi spendere qualcosa ti consiglio di passare a una suite come kaspersky o zonealarm che sono + leggeri e sicuramente più potenti in termini di sicurezza. Senò un semplice antivirus free, che nei test è andato meglio del norton è antivir 7 a cui volendo puoi fare l'upgrade alla versione premium, seeguito da un firewall come ZA o comodo

Za, non proprio....è un pò pesante, anche se non è nulla rispetto a norton

nispo
21-05-2007, 21:43
Za, non proprio....è un pò pesante, anche se non è nulla rispetto a norton

Guarda che nis2007 è molto meno pesante di za7 suite.

wearethechampions
21-05-2007, 21:49
Guarda che nis2007 è molto meno pesante di za7 suite.

mi riferivo a norton precedente...non ho fatto proprio caso al nis 2007...sorry :) :)

c.m.g
22-05-2007, 08:50

oppure in alternativa anche active virus shield (motore kaspersky e freeware).

carlo mancini
22-05-2007, 16:28
Il Norton 2002 è troppo datato , ho l'antivirus avira a me sembra che vada bene poi uno se uno vuole può fare una donazione di 20 euro.
Carlo

black92
22-05-2007, 17:01
poi uno se uno vuole può fare una donazione di 20 euro.
Carlo

non è una donazione :D. Bisogna sborsare e basta. Comunque ci sono i thread ufficiali per gli antivirus sia freeware che a pagamento. Inutile dire che tenere 5 anni e mezzo un antivirus è pura follia e basta. chissà quanta roba hai dentro :)

Lazza84
22-05-2007, 18:16
Come antivirus ti consiglio Nod32 della Eset, leggero, affidabile e becca più virus di tutti.

nispo
22-05-2007, 18:18
Come antivirus ti consiglio Nod32 della Eset, leggero, affidabile e becca più virus di tutti.

magari fosse così

pistolino
22-05-2007, 19:00

IMHO NOD32 non è così buono come si dice...leggerissimo -senza dubbio- ma pecca sulla rilevazione dei malware. L'ho abbandonato ad agosto dello scorso anno, dopo che mi aveva "tradito" non rilevandomi un trojan che era stato poi rimosso da Ewido. :rolleyes:
Con questo non voglio dire che NOD sia un cattivo antivirus (magari quel trojan era l'unico virus che non era in grado di rilevare :Prrr: ) ma non lo consiglierei a chi ha un PC abbastanza potente...

Regards

black92
22-05-2007, 19:01
affidabile e becca più virus di tutti.

su questo ne dubito fortemente :)

c.m.g
22-05-2007, 19:02
IMHO NOD32 non è così buono come si dice...leggerissimo -senza dubbio- ma pecca sulla rilevazione dei malware. L'ho abbandonato ad agosto dello scorso anno, dopo che mi aveva "tradito" non rilevandomi un trojan che era stato poi rimosso da Ewido. :rolleyes:
Con questo non voglio dire che NOD sia un cattivo antivirus (magari quel trojan era l'unico virus che non era in grado di rilevare :Prrr: ) ma non lo consiglierei a chi ha un PC abbastanza potente...

Regards

sono più o meno in linea col tuo pensiero.

Rastas
22-05-2007, 23:30
Io sul mio ho antivir e me lo godo. Mio padre non è uno che usa programmi come e-mule o roba simile. E-mail, Office e internet, punto. Il mio dubbio era prorpio se gli conveniva tnere un antivirus a pagamento o uno freeware visto l'uso ke ne fa.

c.m.g
23-05-2007, 00:27
Io sul mio ho antivir e me lo godo. Mio padre non è uno che usa programmi come e-mule o roba simile. E-mail, Office e internet, punto. Il mio dubbio era prorpio se gli conveniva tnere un antivirus a pagamento o uno freeware visto l'uso ke ne fa.

se usi browser sicuri come opera o firefox, metti un ottimo firewall come comodo o jetico, segui quyesto tread per mettere in sicurezza il tuo pc: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681 aggiorni sempre il sistema operativo con le ultime patch, installi un buon antispyware, puoi anche usare come antivirus gratuito antivir che va bene o in alternativa active virus shield (motore di scansione kaspersky a gratise).

Rastas
23-05-2007, 12:55
Grazie Mille, saràa contento di non dovere sputtanare altri soldi, povero babbo!!:D