View Full Version : norton o altri?
Ragazzi mio padre non sa se fare l'upgrade di norton (lui ha il 2002) all'ultima versione (costa 34€) o se installare un antivirus gratuito. Cosa mi consigliate. Considerate che lui non è uno smanettone, vale la pena continuare a pagare l'abbonamento di Norton?
Ragazzi mio padre non sa se fare l'upgrade di norton (lui ha il 2002) all'ultima versione (costa 34€) o se installare un antivirus gratuito. Cosa mi consigliate. Considerate che lui non è uno smanettone, vale la pena continuare a pagare l'abbonamento di Norton?
la versione 2007 è molto buona, ma obbiettivamente è molto caro come prodotto. Dipende dalla necessità che hai di protezione.
Il norton, soprattutto per i meno esperti e considerato il massimo della sicurezza per il nome che si è fatto con gli anni. Con questo non voglio dire che non sia sicuro, ma se vuoi spendere qualcosa ti consiglio di passare a una suite come kaspersky o zonealarm che sono + leggeri e sicuramente più potenti in termini di sicurezza. Senò un semplice antivirus free, che nei test è andato meglio del norton è antivir 7 a cui volendo puoi fare l'upgrade alla versione premium, seeguito da un firewall come ZA o comodo
wearethechampions
21-05-2007, 21:40
Il norton, soprattutto per i meno esperti e considerato il massimo della sicurezza per il nome che si è fatto con gli anni. Con questo non voglio dire che non sia sicuro, ma se vuoi spendere qualcosa ti consiglio di passare a una suite come kaspersky o zonealarm che sono + leggeri e sicuramente più potenti in termini di sicurezza. Senò un semplice antivirus free, che nei test è andato meglio del norton è antivir 7 a cui volendo puoi fare l'upgrade alla versione premium, seeguito da un firewall come ZA o comodo
Za, non proprio....è un pò pesante, anche se non è nulla rispetto a norton
Za, non proprio....è un pò pesante, anche se non è nulla rispetto a norton
Guarda che nis2007 è molto meno pesante di za7 suite.
wearethechampions
21-05-2007, 21:49
Guarda che nis2007 è molto meno pesante di za7 suite.
mi riferivo a norton precedente...non ho fatto proprio caso al nis 2007...sorry :) :)
oppure in alternativa anche active virus shield (motore kaspersky e freeware).
carlo mancini
22-05-2007, 16:28
Il Norton 2002 è troppo datato , ho l'antivirus avira a me sembra che vada bene poi uno se uno vuole può fare una donazione di 20 euro.
Carlo
poi uno se uno vuole può fare una donazione di 20 euro.
Carlo
non è una donazione :D. Bisogna sborsare e basta. Comunque ci sono i thread ufficiali per gli antivirus sia freeware che a pagamento. Inutile dire che tenere 5 anni e mezzo un antivirus è pura follia e basta. chissà quanta roba hai dentro :)
Come antivirus ti consiglio Nod32 della Eset, leggero, affidabile e becca più virus di tutti.
Come antivirus ti consiglio Nod32 della Eset, leggero, affidabile e becca più virus di tutti.
magari fosse così
pistolino
22-05-2007, 19:00
IMHO NOD32 non è così buono come si dice...leggerissimo -senza dubbio- ma pecca sulla rilevazione dei malware. L'ho abbandonato ad agosto dello scorso anno, dopo che mi aveva "tradito" non rilevandomi un trojan che era stato poi rimosso da Ewido. :rolleyes:
Con questo non voglio dire che NOD sia un cattivo antivirus (magari quel trojan era l'unico virus che non era in grado di rilevare :Prrr: ) ma non lo consiglierei a chi ha un PC abbastanza potente...
Regards
affidabile e becca più virus di tutti.
su questo ne dubito fortemente :)
IMHO NOD32 non è così buono come si dice...leggerissimo -senza dubbio- ma pecca sulla rilevazione dei malware. L'ho abbandonato ad agosto dello scorso anno, dopo che mi aveva "tradito" non rilevandomi un trojan che era stato poi rimosso da Ewido. :rolleyes:
Con questo non voglio dire che NOD sia un cattivo antivirus (magari quel trojan era l'unico virus che non era in grado di rilevare :Prrr: ) ma non lo consiglierei a chi ha un PC abbastanza potente...
Regards
sono più o meno in linea col tuo pensiero.
Io sul mio ho antivir e me lo godo. Mio padre non è uno che usa programmi come e-mule o roba simile. E-mail, Office e internet, punto. Il mio dubbio era prorpio se gli conveniva tnere un antivirus a pagamento o uno freeware visto l'uso ke ne fa.
Io sul mio ho antivir e me lo godo. Mio padre non è uno che usa programmi come e-mule o roba simile. E-mail, Office e internet, punto. Il mio dubbio era prorpio se gli conveniva tnere un antivirus a pagamento o uno freeware visto l'uso ke ne fa.
se usi browser sicuri come opera o firefox, metti un ottimo firewall come comodo o jetico, segui quyesto tread per mettere in sicurezza il tuo pc: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681 aggiorni sempre il sistema operativo con le ultime patch, installi un buon antispyware, puoi anche usare come antivirus gratuito antivir che va bene o in alternativa active virus shield (motore di scansione kaspersky a gratise).
Grazie Mille, saràa contento di non dovere sputtanare altri soldi, povero babbo!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.