PDA

View Full Version : HD IBM udma su KT7--> pio mode

Aky Cooper
23-10-2001, 11:05
Ho questo problema da parecchio tempo. :(
Ho un hd IBM dtla da 30giga su una Abit KT7 (non la ver. a, quella normale, e senza raid, la base insomma). E' aggiornata con l'ultimo bios disponibile (ma il problema si presentava anche con le versioni precedenti).
Il problema che vado ad esporre si verificava prima con win2k e ora anche con winXP.
Quando accendo il pc e vado a controllare nelle risorse del sistema l'hd è in modalità UDMA (ed è la 4 poichè la mia scheda supporta l'ata66 anche se l'hd è ata100). Dopo un pò di utilizzo del pc mi accorgo che improvvisamente le prestazioni cadono, vado a controllare e noto che l'hd è in pio mode. :confused:
Ora, ho provato innumerevoli versioni dei 4in1.
La cosa migliore è installare solo una parte dei 4in1, ovvero il programmino specifico per gli ide (idetool). Così l'hd va bene. Però non riesco a masterizzare (provato con diversi masterizzatori, scsi e ide).
Non so più cosa pensare, potete aiutarmi per cortesia dandomi qualche suggerimento? Lo stesso hd su scheda madre con controller ata100 va benissimo....ma io ho il 66 e vorrei aspettare a cambiare mobo fino a gennaio-febbraio

Grazie :)

Aky Cooper
26-10-2001, 10:14
Up please :D

Nessuno ha mai avuto mio problema? :)