View Full Version : Athlon64 FX-55
...ciao a tutti!
...ho preso questa nuova cpu 939, il prezzo era buono e la voglia di provare un FX l'ho sempre avuta. Anche perchè per un dual-core o quad-core aspetto K10 o la controparte Intel, quindi verso Natale.
...ho un paio di domande: chi ha questa cpu? come temperature come si comporta? e come dissy cosa sarebbe meglio montare? io sto per mettergli (appena spengo il pc :D ) il dissy standard di un Athlon64 3200 (la mia attuale cpu), vediamo come va. Comunque pensavo ad una Cooler Master Sussurro o ThermalTake Ruby Orb o Zalman (ma quale modello?)
...grazie, ciao! :)
ps. è un FX-55 San Diego (90 nm / 2600 Mhz).
HeDo_Progz
21-05-2007, 20:29
"nuova cpu" rofl
skusa ma montargli quello di serie noh?
unnilennium
21-05-2007, 22:48
magari quello di serie non ce l'ha. cmq secondo me montare un dissy stock di 3200 è un rischio, il tdp è molto superiore, almeno 89w contro 67w, conviene aspettare. per curiosità, quanto l'hai pagato? so che dovrebbe essere + o - come un 4000+, che ancora si trova a prezzo ridicolo,
"nuova cpu" rofl
"nuova cpu" significa che è nuova per me. Lo so benissimo quali sono le ultime cpu e da quello che ho scritto\chiesto si capisce benissimo cosa intendevo.
...certe risposte servono giusto a far aumentare il contapost...:rolleyes:
skusa ma montargli quello di serie noh?
magari quello di serie non ce l'ha.
...appunto. E' una versione tray. ;)
cmq secondo me montare un dissy stock di 3200 è un rischio, il tdp è molto superiore, almeno 89w contro 67w, conviene aspettare. per curiosità, quanto l'hai pagato? so che dovrebbe essere + o - come un 4000+, che ancora si trova a prezzo ridicolo,
...allora, in idle sta sui 38/39/40°C, in full-load durante Lost Planet arriva a 51/54°C. Temperature ovviamente più alte del 3200, ma non mi sembrano tragiche. Comunque prenderò un nuovo dissy, se hai qualcosa da consigliare ti ringrazio.
Rispetto all' A64 4000 ha +200 Mhz. Volevo provare un FX, l'ho preso per questo. In Italia non si trovano praticamente più...l'unico shop che li vende ha come prezzo 171€. (io l'ho pagato 41€ in meno)
:)
unnilennium
22-05-2007, 00:27
io direei che uno zalman 7700 va bene , come anche un Arctic Cooling Freezer 64 PRO, i prezzi sono + o- uguali, intorno ai 20-25€.
...allora, in idle sta sui 38/39/40°C, in full-load durante Lost Planet arriva a 51/54°C. Temperature ovviamente più alte del 3200, ma non mi sembrano tragiche. Comunque prenderò un nuovo dissy, se hai qualcosa da consigliare ti ringrazio.
Rispetto all' A64 4000 ha +200 Mhz. Volevo provare un FX, l'ho preso per questo. In Italia non si trovano praticamente più...l'unico shop che li vende ha come prezzo 171€. (io l'ho pagato 41€ in meno)
:)
Ma va, come temp sono ottime, fate conto che inizia già ad esserci caldo...
PS. All'atto pratico è come il mio procio da sign, e con un freezer 64 pro non scalda una mazza...
...grazie per le risposte, mi sa che prenderò un AC Freezer 64 pro...il caldo qui al mare comincia a farsi sentire. Se sapete un buon negozio che spedisce mandatemi pure un pvt. :)
...ma proprio nessuno ha ancora questa cpu? la sto cominciando a testare e devo dire che va molto bene rispetto al precedente Venice, la cache L2 da 1 Mb si sente.
...ciao!
...grazie per le risposte, mi sa che prenderò un AC Freezer 64 pro...il caldo qui al mare comincia a farsi sentire. Se sapete un buon negozio che spedisce mandatemi pure un pvt. :)
...ma proprio nessuno ha ancora questa cpu? la sto cominciando a testare e devo dire che va molto bene rispetto al precedente Venice, la cache L2 da 1 Mb si sente.
...ciao!
Certo Conroe è tutto un altro mondo, ma 'ste cpu sanno ancora rullare sai? Fidati... ;)
unnilennium
11-06-2007, 11:02
beh allora preso l'artic? com'è? hai montato la placca posterioire per fissarlo? lo vorrei prendere anche io, ma non sonon ancora sicuro..
per l'artic non occorre la placca posteriore, o quantomeno io non l'ho usata, nè per l'X2 nè per il C2D..
unnilennium
11-06-2007, 12:02
per l'artic non occorre la placca posteriore, o quantomeno io non l'ho usata, nè per l'X2 nè per il C2D..
bene bene, penso proprio che sarà il mio prossimo aquisto :mc:
carletto1969
11-06-2007, 14:10
confermo per l'arctic cooling freezer 64 non serve placca, comunque io l'ho trovato a 12 euro + spese di spedizione, se vi serve vi faccio sapere dove, solo che adesso il sito è in manutenzione...
unnilennium
11-06-2007, 14:23
confermo per l'arctic cooling freezer 64 non serve placca, comunque io l'ho trovato a 12 euro + spese di spedizione, se vi serve vi faccio sapere dove, solo che adesso il sito è in manutenzione...
per piacere manda un pvt con il sito in questione :sofico: io a meno di 17€ non l'ho trovato.
lukeskywalker
11-06-2007, 19:54
cambiato il dissi non ti dovrebbe essere difficile superare i 3 ghz.
The_Killer
11-06-2007, 20:28
zalman 9500 ;)
e scoperchiamento, of course! :D
unnilennium
11-06-2007, 21:06
zalman 9500 ;)
e scoperchiamento, of course! :D
per quello che costa non vale la spesa in confronto all'artic!!
OT:
"nuova cpu" rofl
ecco uno dei tanti biNbi stile NGI... torna a cuccia va
TORNANDO IN TOPIC.
io l'ho avuta ed è una cpu che da soddisfazioni... ragionando in single core se la cava niente male, sale di clock e se ci metti un buon dissi va che è una bellezza ;) io ci avevo montato un typhoon sopra...
lukeskywalker
12-06-2007, 19:05
lascia perdere, ottima cpu comunque, spremila a dovere.:)
lascia perdere, ottima cpu comunque, spremila a dovere.:)
quoto
l'artic freezer 64pro è il migliore qual/prezzo... altrimenti un bel tr ultra-120 extreme (+/- 60€) e lo spremi a dovere :D
ce l'ho anch'io quel dissi. Semplicemente formidabile per quello che costa ;)
ce l'ho anch'io quel dissi. Semplicemente formidabile per quello che costa ;)
Se poi lo lappi, fai il procio cabrio, metti gli spessorini e condisci con AS5, è stupefacente il result...
mi cago sotto a fare ste cose, piu che altro a decappottare la cpu :D
mi cago sotto a fare ste cose, piu che altro a decappottare la cpu :D
Anch'io ne avevo, ma dopo aver fatto ciò che ho detto, ne sono rimasto soddisfattissimo, e il procio adesso è bello fresco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.