PDA

View Full Version : Dove posso aquistare i recovery dvd del macbook

frizzo28
21-05-2007, 17:31
ciao a tutti ho un macbook... l'altro giorno mi è venuta l'idea di formattare per liberare un bel po si spazio su hd dopo aver smanettato parecchio con il mac... Ma essendomi trasferito da poco non tropo + il recovery dvd è tutto il pomeriggio che sto smontando casa :cry: :cry:

Sapete se si possono aquistare i recovery dvd separatemente o se vanno bene quelli di un macbook = al mio????
grazie help!!

Criceto
21-05-2007, 17:40
ciao a tutti ho un macbook... l'altro giorno mi è venuta l'idea di formattare per liberare un bel po si spazio su hd dopo aver smanettato parecchio con il mac... Ma essendomi trasferito da poco non tropo + il recovery dvd è tutto il pomeriggio che sto smontando casa :cry: :cry:

Sapete se si possono aquistare i recovery dvd separatemente o se vanno bene quelli di un macbook = al mio????

Vanno sicuramente bene i dischi di un computer uguale al tuo.

Vai nel negozio dove l'hai comprato e chiedi se ti fanno un copia. Oppure fai un salto all'Apple Store di Roma EST e chiedi al "genius bar". Penso che ti aiuteranno...

w-shark
21-05-2007, 18:23
un mio amico aveva comprato il powerbook on-line e il DVD contenuto nella scatola era corrotto. Aveva contattato diversi apple center e tutti gli dicevano che doveva contattare direttamente apple. Apple inviava il DVD solo dietro pagamento di una somma, credo 30€. Non so se adesso le politiche sono cambiate.

frizzo28
21-05-2007, 18:33
grazie mille ragazzi ora invio una mail alla apple per sentire che mi dicono e in caso domani vado al negozio apple dove l'ho comprato (quello sulla flaminia) e vedo che si puo fare... spero di risolvere :confused:

frizzo28
21-05-2007, 18:45
un mio amico aveva comprato il powerbook on-line e il DVD contenuto nella scatola era corrotto. Aveva contattato diversi apple center e tutti gli dicevano che doveva contattare direttamente apple. Apple inviava il DVD solo dietro pagamento di una somma, credo 30€. Non so se adesso le politiche sono cambiate.

Ma x richiederlo ci vuole lo scontrino o basta il numero di serie? Perchè nn trovando + i DVd non ho + manco lo scontrino... :cry:

P.S. Altra cosa se io mi rimedio da un amico i recovery DVD poi non abbiamo tutti e 2 la stessa product key?
Se si c'è un modo prima di formattare di vedere qual'è la mia e poi dopo aver formattato rimetterla? Dato che durante la fase di installazione non la richiede?
grazie

vayra
21-05-2007, 18:58
ho il tuo stesso problema con il mio powerbook, ho contattato apple e mi hanno detto di comprarmi un tiger retail perchè il disco di ripristino non potevano mandarmelo!

Criceto
21-05-2007, 19:09
P.S. Altra cosa se io mi rimedio da un amico i recovery DVD poi non abbiamo tutti e 2 la stessa product key?
Se si c'è un modo prima di formattare di vedere qual'è la mia e poi dopo aver formattato rimetterla? Dato che durante la fase di installazione non la richiede?
grazie

Non c'è nessun "Product key". Tranquillo...
Se il tuo amico ha lo stesso computer, copia tranquillamente i suoi dischi.

w-shark
21-05-2007, 19:40
oppure potete vedere su sono disponibili su ifixit.com

allanon_fm
21-05-2007, 19:49
Non c'è nessun "Product key". Tranquillo...
Se il tuo amico ha lo stesso computer, copia tranquillamente i suoi dischi.

stesso mb, se ad esempio tu hai il core duo e lui il core2duo non funziona, l'ho personalmente provato con un amico.
comunque manda una mail a quelli dell'apple sotre di romaest, sono gentilissimi.
per dimostrargli che non vuoi fare porcate ti porti dietro il mb....

vayra
21-05-2007, 21:02
oppure potete vedere su sono disponibili su ifixit.com

ci sono ma tra costo, spedizione e dogana costano + di un so retail

fede1983
22-05-2007, 07:44
ho il tuo stesso problema con il mio powerbook, ho contattato apple e mi hanno detto di comprarmi un tiger retail perchè il disco di ripristino non potevano mandarmelo!

Che scorrettezza, mi meraviglia che Apple dia di queste risposte!

jiadin
22-05-2007, 09:29
Io consiglio di recuperarlo.. in qualunque modo (;)) alla fine hai pagato e mi sembra giusto (a moralmente lecito) averlo!
Oltretutto se chiedessero ad es 15/20€ per i dvd ci potrebbe anche stare, spese di spedizione, disincetivo a chiederne 20 copie ecc visto che uno l'ha perso per propria colpa, ma comprare un nuovo mi sembra francamente ingiusto... Oltretutto perdi pure iLife!

noor83
23-05-2007, 00:51
la versione retail di os x per intel non esiste, esiste solo quella per power pc

trattandosi di un core duo credo proprio che non andrà bene

procurarsi una copia del dvd di una macchina uguale alla tua ti consentirà di installare os x, ma non ti permetterà di effettuare gli aggiornamenti

chiama il supporto e sborsa i 60 €, non c'è altra soluzione (a meno che nn siano trascorsi 30 o 60 gg dall'acquisto del prodotto)

(già provato tutto di prima persona)

gianmini
23-05-2007, 08:27
non credo che gli aggiornamenti non si possano fare! se un tuo amico ha un macbook come il tuo (core duo) masterizza i 2 dvd e usali! in teoria non sarebbe lecito, ma visto che hai un macbook (cioè intel) e non puoi comprare un tiger retail...

io ho un imac g4 usato e quando l'ho preso aveva panther originale!
un amico aveva un tiger retail e me l'ha prestato! adesso l'imac va una bomba!!!

SerPRN
23-05-2007, 10:26
Puoi anche solo farti prestare il DVD e fare l'installazione, senza copiarlo che non so quanto possa essere legale.

un amico aveva un tiger retail e me l'ha prestato! adesso l'imac va una bomba!!!

Ecco, questo invece secondo me non si poteva fare... :mbe:

MacNeo
23-05-2007, 12:12
scusate ma invece di andare avanti un mese a parlarne... è andato da questo benedetto Apple Store a sentire cosa dicono?

SE realmente lo lasciano a piedi ALLORA pensiamo a come risolvere, ma è inutile fasciarci le mani già adesso ;)

vayra
23-05-2007, 16:08
scusate ma invece di andare avanti un mese a parlarne... è andato da questo benedetto Apple Store a sentire cosa dicono?

SE realmente lo lasciano a piedi ALLORA pensiamo a come risolvere, ma è inutile fasciarci le mani già adesso ;)

io sono rimasto a piedi, ho contattato apple, ho comunicato il seriale e mi hanno detto che non si poteva fare nulla e di acquistare un tiger retail!

frizzo28
23-05-2007, 18:39
io sono rimasto a piedi, ho contattato apple, ho comunicato il seriale e mi hanno detto che non si poteva fare nulla e di acquistare un tiger retail!

Oggi sono passato all'apple center di via flaminia ma mi hanno detto che dovevo passare alla sede dell'assistenza in via calderini che era gia chiusa... :cry: mi son fatto un viaggio fino via flaminia inutilmente....
quindi ci passo dopodomani e vi faccio sapere...

ciao

MacNeo
23-05-2007, 18:47
io sono rimasto a piedi, ho contattato apple, ho comunicato il seriale e mi hanno detto che non si poteva fare nulla e di acquistare un tiger retail!A te l'ho capito che hanno detto così (l'avevo già letto prima), ma volevo vedere cosa dicono a lui.
Perché in passato almeno in qualche occasione i dischi li hanno dati, quindi evidentemente non è una regola fissa.

noor83
23-05-2007, 22:16
non credo che gli aggiornamenti non si possano fare! se un tuo amico ha un macbook come il tuo (core duo) masterizza i 2 dvd e usali! in teoria non sarebbe lecito, ma visto che hai un macbook (cioè intel) e non puoi comprare un tiger retail...

anch'io ho un g4, acquistato con panther che con un tiger retail copiato funziona, ma con i core duo ci vuole un'altra versione, che se copiata (l'ha copiato il negozio che mi ha venduto il macbook) non funziona

frizzo28
24-05-2007, 18:10
Domani vado a prendere i DVD di ripristino ... Risolto comprando 2 dvd double layer vuoti...:sofico:
altrimenti avrei dovuto pagare più de 100 €uri alla Apple.....

ciao a tutti

night8314
25-05-2007, 09:06
Domani vado a prendere i DVD di ripristino ... Risolto comprando 2 dvd double layer vuoti...:sofico:
altrimenti avrei dovuto pagare più de 100 €uri alla Apple.....

ciao a tutti

questa è pierateria...:banned:

Glide
25-05-2007, 09:13
questa è pierateria...:banned:

beh non penso, lui il software l'ha pagato, allora se ogni volta si perde il cd di installazione bisogna comprarne uno nuovo??

SerPRN
25-05-2007, 10:39
beh non penso, lui il software l'ha pagato, allora se ogni volta si perde il cd di installazione bisogna comprarne uno nuovo??

Se non ti ricordi dove hai parcheggiato la macchina che fai? vai dal concessionario a dirgli di dartene una nuova che la tua non la trovi più?

:sofico:

night8314
25-05-2007, 11:58
Se non ti ricordi dove hai parcheggiato la macchina che fai? vai dal concessionario a dirgli di dartene una nuova che la tua non la trovi più?

:sofico:

ahahah buona questa..allora io ho perso la mia copia di ultimate da 599euro...ovviamente me la scarico dal mulo..mica me la posso ricomprare..:sofico:

Valexvts
26-05-2007, 13:24
l importante è possedere un numero di licenza valido , poi il supporto dvd si puo copiare

greffiotribe
26-05-2007, 17:18
Ma MacOsX ha un suo numero di licenza?
Gli aggiornamenti forse?

Janky
26-05-2007, 17:38
no, mac os x ha una licenza e basta, nessun codice da inserire o altre diavolerie

e nella licenza sta chiaramente scritto che é lecitissimo eseguire una copia di backup

che lui l'abbia fatta prima o dopo di aver perso i dischi non fa differenza

MacNeo
26-05-2007, 17:47
Mi permetto una piccola riflessione.

Tutti fanno sempre una capa tanta perché devono fare "le copie di backup" dei DVD di film (che valgono 20€) e si lamentano a morte quando quei cattivoni osano mettere qualche sistema anti-pirateria. Ma quando si tratta di fare un backup vero di un disco importante che vale 150€ (e non è neanche protetto)... oh, mai trovato in vita mia uno che l'avesse fatto, ma proprio mai :rolleyes: Tutti che cascano dalle nuvole, come se questa "urgenza da backup" emergesse solo per le cose di poco valore e non per quelle serie, mah.

Non me la sto' prendendo con questo caso specifico (tranquillo frizzo), è stato solo lo spunto che mi ha fatto partire visto che non è la prima volta che leggo situazioni del genere.

Janky
26-05-2007, 17:53
e ma sai cosa... anche io ho sempre considerato le copie di backup inutili... tanto dicevo... "massí.. che vuoi che succeda... perché mai mi devo sbattere inutilmente"

poi da quando ho perso 3gb di foto addirittura per un MIO errore ci ho ripensato

sono sicuro che quasi ogni persona ragioni cosí... finché non incappi in un qualche guaio non inizieresti mai a far prevenzione.. é cosí un po' per tutto...

MacNeo
26-05-2007, 18:18
Sì ma a fare "le copie di backup" dei film sono tutti a fare la gara... è quella la cosa che mi fa ridere.
Se invece di passare le giornate a fare "le copie di backup" (pirata) ci si mettesse un po' a fare le copie di backup (vere) molti problemi non succederebbero.

Janky
26-05-2007, 18:20
lo sai anche te il motivo per cui le persone fanno le "copie di backup" e non le copie di backup... :D

Criceto
26-05-2007, 23:16
e ma sai cosa... anche io ho sempre considerato le copie di backup inutili... tanto dicevo... "massí.. che vuoi che succeda... perché mai mi devo sbattere inutilmente"

poi da quando ho perso 3gb di foto addirittura per un MIO errore ci ho ripensato

sono sicuro che quasi ogni persona ragioni cosí... finché non incappi in un qualche guaio non inizieresti mai a far prevenzione.. é cosí un po' per tutto...

"Gli utenti di computer si dividono in 2 categorie: quelli che hanno perso i dati e quelli che li devono ancora perdere" :D

night8314
27-05-2007, 11:12
"Gli utenti di computer si dividono in 2 categorie: quelli che hanno perso i dati e quelli che li devono ancora perdere" :D

perfettamente d'accordo..mi è capitato pure più di una volta di perdere dati...gb e gb di ricordi :cry: :cry:
Ma il fatto di farmi copie di backup..ancora non mi viene di farne...forse perchè non ho fiducia nelle unità ottiche :p

jiadin
27-05-2007, 11:38
visti i casini che stanno succedendo mi sa che mi farò anche io una bella copia di backup dei due dvd di installazione.. tral'altro l'ultima volta ho formattato per cambio HD e ho dovuto brigare molto per trovarli!
L'ideale probabilmente è lascire gli originali nella scatola insieme a tutto il resto e le copie di backup fuori quando servono!

Per la cronaca di dati ne ho persi a decina di giga.. ma non per tutto vale la pena fare backup!