Entra

View Full Version : AAA.. cercasi esorcista x HD Western Digital

francesco968
21-05-2007, 17:07
Come da oggetto,cerco un Prete molto bravo che mi tolga lo spirito che si è impossessato del mio HD nuovo di zecca..
Praticamente 20 giorni fa a causa di uno sbalzo di tensione (non controllato dall'ups che deve aver tirato le quoia pure lui) è saltato l'ennesimo hd maxtor sata (e son la bellezza di ben 5!!), comunque questo era l'ultimo e adesso ho chiuso con la maxtor, ok, poco male, corro a comprare 1 hd Western digital sata2 da 250 GB (ne ho già un'altro IDE e va da dio),scarico i driver dal sito x farlo riconoscere e installarci il SO, ma il bios sembra che non lo digerisca,prova e riprova ho visto che dovevo depotenziarlo tramite jumper per portarlo a sata prima generazione..la mia MoBo è una p4v800-x Asus, non proprio una balda giovinciella.
Il problema è che non mi riesce di installarci il SO,alla partenza il bios lo riconosce perfettamente sul CH01 o 2 (ho provato a metterlo su entrambe i canali) ma scompare alla schermata finale blu dove si dovrebbe iniziare l'installazione
il problema è sulla sequenza di installazione:

Setto il bios x partenza da cd e riavvio..

Aspetto che mi chieda di premere F6 per l'istallazione dei driver ma stranamente quando lo premo la sequenza va a diritto come se non avessi premuto niente.

in fondo mi richiede se voglio installare i driver di terze parti..gli dico si..legge il floppy,riconosce i driver..ma quando si arriva alla schermata blu finale dove si decide su che disco devo usare x l'installazione o partizionarli ecc. il disco WD non c'è, c'è solo l'hd ide da 20 GB che tengo per emergenza.

Premetto che ho provato entrambe i driver che fornisce la WD, 1 apposito per i Sata2 e 1 per quelli più generici di prima generazione.
Ho provato anche ad avviare xp da uno degli hd IDE che tengo d'emergenza.. con SO perfettamente funzionante, tramite gestione, ho provato a fargli una prima formattazione e abilitarlo, adesso XP lo riconosce perfettamente compreso un'altro Sata1 che ho messo sul secondo canale x vedere se non fossero saltate le porte.