PDA

View Full Version : Dual Boot WinXP e Ubuntu

gc22
21-05-2007, 15:39
Un saluto a tutti,era ormai da tempo che volevo installare Ubuntu in quanto ne sono rimasto colpito da quando ne ho sentito parlare, solamente ke avebdo un solo pc non vorrei rinunciare a Windows XP. Ora chiedevo se qualcuno può aiutarmi ad installare i due sistemi operativi su un singolo hard disk.
Un saluto.:mc:

fotomodello
21-05-2007, 16:42
Un saluto a tutti,era ormai da tempo che volevo installare Ubuntu in quanto ne sono rimasto colpito da quando ne ho sentito parlare, solamente ke avebdo un solo pc non vorrei rinunciare a Windows XP. Ora chiedevo se qualcuno può aiutarmi ad installare i due sistemi operativi su un singolo hard disk.
Un saluto.:mc:

scarica ubuntu e poi installa seguendo le istruzioni.....

se fai una googgleata---trovi anche qualche guida all'installazione...

funziona benissimo su un ha di 40 GB

ciao

dovella
21-05-2007, 17:07
Io gia da tempo usavo k ubuntu pero dedicandogli un pc "OLD" e cmq potente , pero adesso devo affiancargli XP per necessità quindi quello che volevo capire io , non ho bisogno di nessun software per fare la partizione , riesco a fare tutto con il cd di Ubuntu ????

fotomodello
21-05-2007, 18:04
Io gia da tempo usavo k ubuntu pero dedicandogli un pc "OLD" e cmq potente , pero adesso devo affiancargli XP per necessità quindi quello che volevo capire io , non ho bisogno di nessun software per fare la partizione , riesco a fare tutto con il cd di Ubuntu ????

io ho usato il cd di ubuntu installando linux e partizionando l'hd direttamente da lì.....ti servono almeno 20gb per far funzionare bene ubuntu----almeno questo ho letto ...

gc22
21-05-2007, 18:52
ciao,ascoltate io ho creato la partizione tramite partition magic 8,ora però quando vado ad installare Ubuntu non so cosa fare in quanto non mi da la possibilità di installarlo sulla partizione da me creata in precedenza...come devo fare????????????????????????????:mc: :mc: :mc:

dovella
21-05-2007, 19:26
Che sia un problema Fat 32 ed NFTS ??

gc22
21-05-2007, 20:04
non penso,ho trovato delle guide,ma non spiegano bene il procedimento,è incomprensibile...:help: :help: :help: