View Full Version : CONSIGLI-ACQUISTO PORTATILE
Ciao a tutti....
Premetto che io di computer, specialmente portatili, ne capisco poco.
Vorrei chiedervi se sapreste indicarmi degli ottimi portatili da comprare, considerando il fatto che il 60-70% del tempo che trascorro al computer, lo passo giocando.
Inoltre volevo sapere se un computer portatile può sostituire in tutto e per tutto un fisso.
Attendo le vostre risposte......il più dettagliate possibile.
Grazie.
crisarma
21-05-2007, 15:56
budget????
lo useresti come desktop replacement oppure ti interessa la trasportabilità????
Senza informazioni come queste il ventaglio di soluzioni proponibili risulkta troppo ampio............
budget????
lo useresti come desktop replacement oppure ti interessa la trasportabilità????
Senza informazioni come queste il ventaglio di soluzioni proponibili risulkta troppo ampio............
Intorno ai 1500 Euro.
Lo userei quasi sempre in casa, quindi il peso non sarebbe un problema.
crisarma
21-05-2007, 16:14
Intorno ai 1500 Euro.
Allora ti consiglierei un bel 17"".....
Se non hai fretta di consiglierei di aspettare alcune settimane dal momento che in questi giorni stanno cominciando ad uscire i nuovi notebook con architettura santa rosa e schede grafiche dx10...
Al momento di 17"" santa rosa performanti con i giochi a parte il g2s di asus che dovrebbe uscire a breve...non me ne vengono in mente altri....
Se invece hai fretta e non ti interessano le dx 10 uno dei migliori desktop replacement come rapporto qualità prezzo e rendimento con i giochi (monta un geforce 7900!!!) è il dell inspiron 9400;
se invece ti accontenti di un 15,4" ci sono già alcuni modelli con schede dx10
acer 5920 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472599
asus pro 31sv http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1471431
Altri suggerimenti????
mi pare che crisarma abbia già detto tutto :D, se nn vuoi aspettare vai su dell o alienware, ma io ti consiglio il g2 nuovo.
bagnanti
22-05-2007, 20:14
Altri suggerimenti????
mah, secondo me i santarosa costeranno decisamente più degli altri, meglio un santarosa o 4 giga di ram?
Ho altre 2 domande da farvi:
1-Un portatile può sostituire un fisso in tutte e per tutto?
2-La velocità di un portatile, corrisponde a quella di un fisso (se ho un portatile con 2.0 Ghz, corrisponde a 2Ghz di un fisso?)?
Magari potranno sembrarvi domande stupide, ma io ne capisco veramente poco....:D
Grazie per le risposte.
Intorno ai 1500 Euro.
Quindi direi o un 15,4'' oppure un 17''
- Sony Vaio FE41S o FE41Z
- HP DV6385...meglio ancora HP DV9315 o DV9344
- Dell Inspiron 9400
- Toshiba A200
mah, secondo me i santarosa costeranno decisamente più degli altri, meglio un santarosa o 4 giga di ram?
La RAM assolutamente.....
Ho altre 2 domande da farvi:
1-Un portatile può sostituire un fisso in tutte e per tutto?
2-La velocità di un portatile, corrisponde a quella di un fisso (se ho un portatile con 2.0 Ghz, corrisponde a 2Ghz di un fisso?)?
Magari potranno sembrarvi domande stupide, ma io ne capisco veramente poco....:D
Grazie per le risposte.
Il mercato ormai si spinge verso i portatili. Molte persone non hanno più il fisso e si comprano un notebook che abbia un bello schermo e che quindi sostituisca in tutto il PC fisso...con il vantaggio però di essere anche portatile.
Credo che i PC fissi avranno quote di mercato via via inferiori, anche perché i prezzi tra fisso e portatile non hanno più le differenze di qualche anno fa.
I portatili generalmente hanno potenza identica a quella dei fissi.
L'unica cosa è che gli hard-disk sono spesso e volentieri più lenti (5.400 giri contro 7.200), ma non è niente di grave assolutamente.
Partendo sempre dal presupposto che il 60% del tempo lo passerei giocando, quale scheda grafica è migliore: la Nvidia GeForce 8600 GT o la Nvidia GeForce 7900 GXT ???:confused:
bagnanti
26-05-2007, 09:17
Il mercato ormai si spinge verso i portatili. Molte persone non hanno più il fisso e si comprano un notebook che abbia un bello schermo e che quindi sostituisca in tutto il PC fisso...con il vantaggio però di essere anche portatile.
Credo che i PC fissi avranno quote di mercato via via inferiori, anche perché i prezzi tra fisso e portatile non hanno più le differenze di qualche anno fa.
I portatili generalmente hanno potenza identica a quella dei fissi.
L'unica cosa è che gli hard-disk sono spesso e volentieri più lenti (5.400 giri contro 7.200), ma non è niente di grave assolutamente.
Io nel 9400 mi son fatto mettere il 100 giga 7200 :Prrr: e se non mi sbaglio a breve dovrebbe arrivare un 160giga a 7200 proprio per il 9400?
Sapete che non me lo ricordo! Siccome glio ho fatto il terzo grado prima di acquistare, mi pare che mi aveva ipotizzato una cosa di questo tipo, però non mi ricordo il taglio dell'HD :doh: alla faccia :) solo che ci vuol per forza una 9 celle.:sofico:
carocavallo
26-05-2007, 15:02
Ciao a tutti....
Premetto che io di computer, specialmente portatili, ne capisco poco.
Vorrei chiedervi se sapreste indicarmi degli ottimi portatili da comprare, considerando il fatto che il 60-70% del tempo che trascorro al computer, lo passo giocando.
Inoltre volevo sapere se un computer portatile può sostituire in tutto e per tutto un fisso.
Attendo le vostre risposte......il più dettagliate possibile.
Grazie.
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/22655-186249-375899-375899-375899-79744853-80121972.html
Partendo sempre dal presupposto che il 60% del tempo lo passerei giocando, quale scheda grafica è migliore: la Nvidia GeForce 8600 GT o la Nvidia GeForce 7900 GXT ???:confused:
Comprati l'HP DV9379eu....ha 512 MB dedicati alla GeForce 7600, bastano e avanzano....e hai anche 320 GB di HD-Disk...
francohusby
26-05-2007, 19:17
Comprati l'HP DV9379eu....ha 512 MB dedicati alla GeForce 7600, bastano e avanzano....e hai anche 320 GB di HD-Disk...
Interessa anche a me questo notebook!!!
Ma non è uno di quei modelli fischiettanti??:D :D
Interessa anche a me questo notebook!!!
Ma non è uno di quei modelli fischiettanti??:D :D
Alcuni fischiano...se il tuo fischia glielo ridai indietro, non vedo il problema.
Ciao a tutti, sono un po di giorni che giro per internet cercando di capire quale sia il notebook più adatto alle mie esigenze, e credo che alla fine i 2 migliori notebook specializzati in games sono:
-HP DV9379
-ACER 5920
Voi quale mi consigliate?
Un'ultima domanda, quale scheda grafica è migliore, la 8600M GT o la 7950 GXT? E ce ne sono migliori di queste due?
crisarma
30-05-2007, 15:17
Rispetto alla 7600 montata da hp ce ne sono diverse di schede video migliori dalla geforce 7700 alla 7950GTX fino alla geforce8600 gt (inferiore ripsetto alla 7900 e 7950 ma dx10) da te indicata dai un'occhiata qui per farti un'idea....
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
se ti serve un notebook per giocare prova a dare un'occhiata all'Asus G1s o G2s, al santech x3620 oltre all'acer che hai già indicato
tutti montano la 8600 GT o altrimenti buttati sul dell 9400 con gefprce 7900gs
Ciao a tutti, vorrei togliermi un dubbio che mi assale da giorni, che differenza c'è tra la memoria dedicata di una scheda video, quella in turbocache e codivisa?
Per giocare con un portatile quale memoria devo prendere in considerazione delle tre?
Vi prego rispondetemi ad entrambe le domande!!! grazie.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.