View Full Version : CONSIGLIO NUOVA FOTOCAMERA COMPATTA
marcogabber
21-05-2007, 16:08
Ciao a tutti, vorrei un consiglio (più tecnico possibile) sull'acquisto di una nuova fotocamera digitale. I requisiti che deve avere sono:
1 - Extra slim ( o quasi)
2 - Ottima qualità fotografica
Il prezzo.... vabbè, voi dite, poi vedo se ci posso arrivare....
io leggendo su riviste di fotografia avevo selezionato queste.... ditemi magari quale è meglio, o se ne avete altre che ritenete migliori.
Fuji F30
Sony N2
Sony T10
Casio Z1000
Canon Ixus 800 IS
Pentax Optio A30
Grazie mille per i consigli
Ciao a tutti, vorrei un consiglio (più tecnico possibile) sull'acquisto di una nuova fotocamera digitale. I requisiti che deve avere sono:
io leggendo su riviste di fotografia avevo selezionato queste.... ditemi magari quale è meglio, o se ne avete altre che ritenete migliori.
Fuji F30
Sony N2
Sony T10
Casio Z1000
Canon Ixus 800 IS
Pentax Optio A30
Ordinata la Fuji F31fd... evoluzione (leggera) della F30...;)
marcogabber
21-05-2007, 16:24
si, ne ho sentito parlare bene.... ma un po' + tecnico nel consiglio magari....
;)
si, ne ho sentito parlare bene.... ma un po' + tecnico nel consiglio magari....
;)
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf31fd/:D
marcogabber
22-05-2007, 12:42
ehi su..... forza!!!!! Datemi dei consigliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:D :D :D :D :D
ehi su..... forza!!!!! Datemi dei consigliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:D :D :D :D :D
ma nn sei andato sul link?:mbe:
marcogabber
22-05-2007, 12:58
ma nn sei andato sul link?:mbe:
si, si che ci sono andato.... ma cmq già avevo sentito parlare della fuji (in realtà volevo mettere quella ma ho scritto 30 anzichè 31)
l'unica cosa che non mi convince è la linea, nettamente + brutta delle altre..... se trovassi una macchinetta tipo la Sony N2 o la Pentax A30, che si avvicina in qualità alla Fuji ma con linea nettamente + sottile e bella, opterei x quella (ovviamente la qualità deve essere cmq paragonabile, non una ciofeca!!!)
dave4mame
22-05-2007, 13:55
ho come idea che tu debba scegliere se vuoi una macchinetta che faccia delle belle foto, o un un oggetto "cool"...
marcogabber
22-05-2007, 14:09
ho come idea che tu debba scegliere se vuoi una macchinetta che faccia delle belle foto, o un un oggetto "cool"...
forse non hai letto bene!!! :read:
ho detto che vorrei si, una macchinetta che faccia belle foto, ma se UNA GLI SI AVVICINA IN QUALITA' ed è notevolmente meno ingombrante, la preferisco
ovvio che non voglio nè un trattore che faccia ottime foto, nè un accendino che faccia foto di m###a... :D
anni fa ho comprato una Olympus C4000 che all'epoca era al top delle non professionali (o quasi) e fa ancora delle ottime foto, però l'ingombro non me la fa mai portare dietro.....
ripeto, belle foto si, molto belle anzi, ma non credo che esista solo la Fuji F31 al mondo di alta qualità..... magari sarà la migliore.... però mi piacerebbe sapere quali sono anche la 2°, la 3° ecc. ecc..
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
dave4mame
22-05-2007, 14:25
forse non hai scritto bene.
tu hai detto, all'inizio:
e la risposta te l'hanno data.
se poi vuoi anche l'oggetto "cool" o ci aggiungi quattrini o, a parità di prezzo, scendi a compromessi.
marcogabber
22-05-2007, 14:28
forse non hai scritto bene.
tu hai detto, all'inizio:
e la risposta te l'hanno data.
se poi vuoi anche l'oggetto "cool" o ci aggiungi quattrini o, a parità di prezzo, scendi a compromessi.
VABBE', CI RINUNCIO...... :doh:
HO DETTO CHE IL PREZZO NON CONTA, VORREI SAPERE TRA LE EXTRA SLIM (E LA FUJI NON MI PARE ESSERLO) QUALE' SONO LE MACCHINETTE MIGLIORI.... CAVOLO, NON MI E' ARRIVATO UN PARERE, MA SOLO UN "COMPRATE LA FUJI"....
NON SO PERCHE' LE ALTRE NON VANNO, COSA HANNO IN MENO... I PREGI, I DIFETTI.... MAH?
VABBE'....
CI HO PROVATO...
dave4mame
22-05-2007, 14:40
vogliamo anche dire che hai scritto
extraslim (o quasi)
(che è la categoria della f30) e non "extraslim e basta"
poi hai anche scritto.
vedo se ci posso arrivare
non i quattrini non sono un problema".
vuoi la macchina cool e vuoi spendere?
330-350 euro e la casio exilim ex-v7 è la macchina che fa per te.
in alternativa la ixus 900 della canon.
credo stia sui 400 euro
marcogabber
22-05-2007, 14:53
vedo se ci posso arrivare a casa mia significa..... voi dite, poi me la vedo io!!! :D
cmq grazie, ora mi vedo da solo le recensioni:Prrr:
vogliamo anche dire che hai scritto
(che è la categoria della f30) e non "extraslim e basta"
poi hai anche scritto.
non i quattrini non sono un problema".
vuoi la macchina cool e vuoi spendere?
330-350 euro e la casio exilim ex-v7 è la macchina che fa per te.
in alternativa la ixus 900 della canon.
credo stia sui 400 euro
se cerchi una compatta very cool ed anche buona (tranne che a iso elevati) vai sulla ixus 75 o meglio ancora Ixus 850is....
dave4mame
22-05-2007, 15:11
beh, sulla carta la 900 è il top di gamma delle ixus..
marcogabber
22-05-2007, 15:18
Ma della Pentax A30 e della Sony N2 che a me piacevano tanto.... mi sapete dire qualcosa?
beh, sulla carta la 900 è il top di gamma delle ixus..
l'850is ho però stabilizzatore, macro da 2cm anzichè 5cm e maggiore zoom...
marcogabber
22-05-2007, 17:16
1 - Extra slim
Fuji F31 (non troppo slim però...
Sony N2
Sony T10
Casio Z1000
Canon Ixus 850 IS
Pentax Optio A30
Altri consigli???? Ho cambiato anche i modelli.... hihihi:D
dave4mame
22-05-2007, 17:20
l'850is ho però stabilizzatore, macro da 2cm anzichè 5cm e maggiore zoom...
si è vero...
in pratica la 850 è l'equivalente "piccolo" della 710 come la 900 della 630; inevitabile che si ripercuotano gli stessi dubbi ;)
jonathan71
22-05-2007, 23:45
considerando le dimensioni ed il ridotto peso delle fotocamere ixus, lo stabilizzatore a mio parere diventa piuttosto importante.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.