Entra

View Full Version : OC 3200+ winchester

jackal21
21-05-2007, 14:20
Ciao,sono in procinto di montare il raffreddamento a liquido e volevo spremere un po il pc (almeno per ora come prova per poi lasciarlo in OC nel caso venisse richiesto dai nuovi giochi tipo UT3 o crysis),ora sono ad aria e son arrivato a 2300mhz partendo da 2.0ghz senza nessun overvolt e con temperatura massima identica a quella del processore a default,ovviamente non sono arrivato al limite,ho solo provato una frequenza e ho fatto un 3dmark.
Ora la mia domanda e':
Qualcuno che ha un po di esperienza (meglio se con questo processore) saprebbe dirmi all'incirca a quanto si potrebbe arrivare come frequenza senza overvolt?
Nel caso a quanto si arriva al max e con che overvolt.

so che ogni processore e' diverso dall'altro,ma io intendo "indicativamente" a quanto si arriva,giusto per avere una idea.

Un mio amico con l'opteron 3200+ che gira a 2.0 ghz come il mio procio e' arrivato a 2900 mhz senza overvolt e raffreddato ad aria,ma non penso che il winchester salga cosi' tanto.
ciao

St1ll_4liv3
21-05-2007, 21:20
Senza overvolt alcuno, direi massimo 2,4ghz; avevo un winchester 3000+, sfigatissimo, che per prendere 2,3ghz aveva bisogno di 1,5 volt e a 2,4 non ci arrivava stabile neanche ad 1,65 volt. Il tuo di sicuro non č come il mio ex procio, ma penso che se arrivi a 2400mhz @ default puoi ritenerti pių che soddisfatto!