View Full Version : CANON A710IS o A570IS: QUALE MI CONSIGLIATE?
Ciao,
è oramai un anno che devo acquistare la mia prima compatta digitale.
Mi sono guardato in giro e mi sembra che quella che offre una ottima qualità di lenti (con immagini nitide su tutta la superficie e senza sbavature ai lati che odio, come sulle Fuji) sia la Canon.
Che mi dite del modello A710IS con zoom ottico 6X e soprattutto stabilizzatore d'immagine o della A570IS con is incluso ma zoom 4X?
Quest'ultima vedo che ha il nuovo processore Digic III invece del II della 710. Cambia qualcosa?
Grazie per i consigli ;)
p.s.
Fino ad oggi ho scroccato la Canon Powershot S80 da 8 megapixel di mio padre con risultati abbastanza buoni... anche se non eccelsi.
jonathan71
21-05-2007, 19:12
ti segnalo questo thread, se ne è parlato abbondantemente...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1427653
review a570IS
http://dcresource.com/reviews/canon/powershot_a570-review/index.shtml
review a710IS
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_a710-review/
ciao
Sono indeciso tra la A710IS e la Ixus 850IS.
Conviene spendere più soldi per la seconda o alla fine non cambia niente?
dave4mame
21-05-2007, 20:05
cambia che la 710 ha un'ottica migliore...
Ciao,
è oramai un anno che devo acquistare la mia prima compatta digitale.
Mi sono guardato in giro e mi sembra che quella che offre una ottima qualità di lenti (con immagini nitide su tutta la superficie e senza sbavature ai lati che odio, come sulle Fuji) sia la Canon.
Che mi dite del modello A710IS con zoom ottico 6X e soprattutto stabilizzatore d'immagine o della A570IS con is incluso ma zoom 4X?
Quest'ultima vedo che ha il nuovo processore Digic III invece del II della 710. Cambia qualcosa?
Grazie per i consigli ;)
p.s.
Fino ad oggi ho scroccato la Canon Powershot S80 da 8 megapixel di mio padre con risultati abbastanza buoni... anche se non eccelsi.
Fuji che sbava?:eek:
chissà perchè dpreview ha dato 9 alla voce qualità di immagine della F31fd....:sofico:
dave4mame
21-05-2007, 22:56
si riferisce al purple fringing.
si riferisce al purple fringing.
mi sa di no :read: perchè parla di sbavatura ai lati della foto
mi sa di no :read: perchè parla di sbavatura ai lati della foto
Mi ricordo che guardando le comparative delle foto tra la A710IS e la Fuji F30 c'era ai lati un perdita di definizione...
Ho guardato la recensione su dpreview della F31FD e devo dire che effettivamente è molto buona questa Fuji... peccato per lo zoom 3x... :muro:
Una cosa: sulla A710IS è possibile settare gli iso manualmente con /senza flash vero?
Rimane poi salvata l'impostazione?
Mi ricordo che si parlava di qualche limite proprio riguardo a questo... mi sembra che in condizione di poca luce, come alla sera, con la messa a fuoco automatica la Canon passasse ad ISO 400 o 800, sempre, indiscriminatamente, e che si dovesse ogni volta passare al manuale...
Io vorrei avere la possibilità di mantenere iso 80-100, con il focus automatico e l'utilizzo del flash per quelle foto "volanti" tipo a casa di amici, a feste, cene, etc., che poi sono il 90% di quelle che faccio, senza dover impazzire ogni volta...
dave4mame
22-05-2007, 14:23
credo tu stia facendo un pochino confusione.
la messa a fuoco automatica è settabile da qualunque impostazione.
forse tu volevi dire "macchina in automatico"?
in questo caso gli iso sono settabili manualmente in auto, priorità apertura/diaframma e programma.
l'impostazione rimane; e ti assicuro che non è un bene...
credo tu stia facendo un pochino confusione.
la messa a fuoco automatica è settabile da qualunque impostazione.
forse tu volevi dire "macchina in automatico"?
in questo caso gli iso sono settabili manualmente in auto, priorità apertura/diaframma e programma.
l'impostazione rimane; e ti assicuro che non è un bene...
Quello che volevo sapere è se posso lasciare settato 80-100 iso anche la notte (con flash chiaramente) senza che vari settaggi automatici mi impostino (una volta che spengo e riaccendo la macchina, ad esempio) l'iso a 400 o 800.
Io vorrei fare solo foto ad iso 80-100 di giorno e di notte...
dave4mame
22-05-2007, 20:15
si, puoi.
nelle 4 modalità che ti indicavo sopra puoi settare gli iso al livello che preferisci.
tieni presente che così facendo non sempre otterrai i risultati che ti aspetti
(ad esempio se devi fotografare un soggetto a 10 metri, metti flash e iso 80 otterrai solo del gran nero :)
si, puoi.
nelle 4 modalità che ti indicavo sopra puoi settare gli iso al livello che preferisci.
tieni presente che così facendo non sempre otterrai i risultati che ti aspetti
(ad esempio se devi fotografare un soggetto a 10 metri, metti flash e iso 80 otterrai solo del gran nero :)
Tu che iso utilizzi in notturna?
Ho paura di avere foto rumorose...
Ho letto tutto il thread della A710IS con le sue 24 pagine.
Vedo che la possiedi questa fotocamera.
Ma non esistono aggiornamenti fw.?
Sai, sono esperto di informatica e sono abituato ad aggiornare tutto... non rilasciano nulla come fanno per i vari cellulari (Nokia), ipod, etc.?
dave4mame
22-05-2007, 22:00
beh... mi scordo l'800 e tengo il 400 d'emergenza :)
in linea di massima se è una foto statica aumento il tempo altrimenti, ovviamente uso il flash.
rimane il fatto che nel secondo caso, se illumino le persone in primo piano, ovviamente ho lo sfondo scuro....
Ma aggiornamenti fw?
p.s.
Ma con iso 400 e lunga esposizione c'è tanto rumore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.