PDA

View Full Version : Athlon XP 2000+


Duncan_McCloud
21-05-2007, 13:00
Ciao a tutti.
HO notato ultimamente che il mio pc a volte si blocca del tutto ( non si accendono nemmeno i led della tastiera). Controllando con Speedfan mi sono accorto che la temperatura della cpu si assesta di solito sui 64°C... potrebbe essere quello il problema ? o qualche settaggio del bios ?
La mia scheda madre è una KT880 Delta.
Faccio notare che il pc non si riavvia ma si blocca completamente!
Grazie mille.

carletto1969
21-05-2007, 13:25
come temperatura non è troppo troppo alta, un po altina ma può anche essere quello che ti blocca il pc, hai provato a dare una pulita all'interno del pc? specialmente alla ventola del procio?
oppure prova a cambiare pasta termica e/o dissipatore della cpu...
a me aveva dato problemi un dissipatore per athlon xp 2200, pagato allora 50 euro (era ricoperto d'argento), dopo un paio d'anni non faceva più il suo dovere e si bloccava il pc, nel cambiarlo è tornato tutto a posto..

ilos3
21-05-2007, 13:35
Se è un palomino quella temp è normale soprattutto se il case è poco areato, cmq fare una prova cambiando la pasta termica non fa mai male ;)