View Full Version : Miglior Software Firewall
Qual'e' il miglior software di firewall da voi utilizzato?
neutrono
23-10-2001, 12:15
Per anche ZA... però devo dire che gli altri non li ho mai installati :p
Comunque la versione PRO di ZA è molto più potente della versione freeware ;)
The_Condor
23-10-2001, 16:39
zone alarm secondo alcuni sarebbe il migliore? :rolleyes:
è solo il più diffuso, ma il migliore è tiny personal firewall ;)
diablo69
23-10-2001, 18:08
Ma tiny personal è freeware?Dove posso scaricarlo?:) :)
The_Condor
23-10-2001, 18:09
Originariamente inviato da diablo69
[B]Ma tiny personal è freeware?Dove posso scaricarlo?:) :)
sì, è freeware
l'email? ;)
diablo69
23-10-2001, 18:21
Ma è in italiano?é compatibile con zone allarm?Oppure puo' creare problemi?
Bilancino
23-10-2001, 19:12
E' scaricabile dal mio sito alla pagina download sezione firewall ma è in inglese.
Ciao
Ma sono l'unico in tutto il mondo a usare AtGuard???????? e che diavolo...
Comunque leggendo leggendo sono arrivato alla conclusione che non esiste il migliore in assoluto, anche perchè ognuno ha delle proprie caratteristiche.
Penso però che il + facile da utilizzare anche perchè è in italiano è Norton Personal Firewall 2002.
Qualcuno di voi conosce un buon manuale che spieghi cosa bisogna fare per proteggere al meglio il Pc da attacchi!!
Ciao a tutti
WhiteBase
28-10-2001, 14:52
Originariamente inviato da dinopc
[B]Comunque leggendo leggendo sono arrivato alla conclusione che non esiste il migliore in assoluto, anche perchè ognuno ha delle proprie caratteristiche.
Penso però che il + facile da utilizzare anche perchè è in italiano è Norton Personal Firewall 2002.
Qualcuno di voi conosce un buon manuale che spieghi cosa bisogna fare per proteggere al meglio il Pc da attacchi!!
Ciao a tutti
la combo migliore era usare internet security2001 e zone alarm contemporaneamente :D io lo facevo :D:D
WhiteBase
28-10-2001, 14:54
Originariamente inviato da sioux
[B]Ma sono l'unico in tutto il mondo a usare AtGuard???????? e che diavolo...
Atguard non viene più sviluppato dato che è stato acquistato dalla Symantec... infatti il motore firewall di Norton Internet security 2001 è appunto Atguard
The_Condor
28-10-2001, 20:43
Originariamente inviato da sioux
[B]Ma sono l'unico in tutto il mondo a usare AtGuard???????? e che diavolo...
atguard? sto venendo a farti visita :D:D:D
Originariamente inviato da The_Condor
[B]zone alarm secondo alcuni sarebbe il migliore? :rolleyes:
è solo il più diffuso, ma il migliore è tiny personal firewall ;)
concordo assolutamente.....
mandangez
28-10-2001, 22:37
scusate la domanda......
Ma è possibile installare due firewall nello stesso sistema?!?
con si scornano tra di loro?!?!
:D :rolleyes:
ciao.
The_Condor
28-10-2001, 22:44
Originariamente inviato da mandangez
[B]scusate la domanda......
Ma è possibile installare due firewall nello stesso sistema?!?
con si scornano tra di loro?!?!
:D :rolleyes:
ciao.
dipende dall'accoppiata; nella maggioranza dei casi danno continuamente falsi allarmi perché ognuno tenta di gestire l'handling delle porte :)
mandangez
28-10-2001, 23:00
conoscete accoppiate vincenti?!
o meglio... chi può convivere col zonealarm?!
ciao!!:o :D :mad:
The_Condor
28-10-2001, 23:05
Originariamente inviato da mandangez
[B]conoscete accoppiate vincenti?!
o meglio... chi può convivere col zonealarm?!
ciao!!:o :D :mad:
fidati, è meglio utilizzare un solo firewall, altrimenti crei solo casini :)
WhiteBase
28-10-2001, 23:35
Originariamente inviato da The_Condor
[B]
fidati, è meglio utilizzare un solo firewall, altrimenti crei solo casini :)
Zone alarm e Norton internet security2001 vanno benissimo insieme (li usavo con il mio 56k)
The_Condor
28-10-2001, 23:46
Originariamente inviato da WhiteBase
[B]
Zone alarm e Norton internet security2001 vanno benissimo insieme (li usavo con il mio 56k)
a che pro? :rolleyes:
Lupen_il_ladro
29-10-2001, 00:49
qualche volta che lo uso , Sygate Personal Firewall mi trove bene .........by
Vorrei trovare un buon manuale o Libro (scaricabile o no) che spieghi bene come difendersi e quindi valutare quale sia il + apprezzabile o quanto meno come configurare al meglio un firewall.
Aveve un suggerimento??
Ciao a tutti
MrDreams
01-12-2001, 15:11
Anch'io ho votato ZoneAlarm. E' facile da impostare, sembrerebbe il pù usato e aggiornato, è free (anche se la v. pro a pagamento dicono sia mooolto più potente), ma preciso che è l'unico che ho provato :rolleyes:
Ciao!:)
mandangez
02-12-2001, 01:06
ciao ho appena scaricato zoneallarm pro 2.6.88.
Dopo qualche problema con Windows 2000 sono riuscito a farlo andare ma ho notato una cosa diversa dal free. L'icona sulla barra degli strumenti è una x gialla dentro un quadrato rosso, sembrerebbe disabilitato ma nelle opzioni vedo che non lo è. Voi sapete cosa significa ???
Cosa posso fare ? Ciao e grazie:confused: :p
Bilancino
02-12-2001, 01:57
Allora Tiny permette di aggiungere nuove regole quindi e più flessibile. Zone è il più usato però si può potenziarlo con i programmi presenti nel mio sito:
MyNetWatchman 1.13 Questo programma lavora con i firewall BlackICE e ZoneAlarm ed effettua una analisi degli eventi presenti nel file Log. MyNetWatchman permette di risparmiare tempo con le funzioni di Whois, Traceroutes e Whois lookups. Windows 95/98/NT/2000
VisualZone Report Utility 5.2 VisualZone è un analizzatore di intrusione per ZoneAlarm e ZoneAlarm Pro. Visualizza una descrizione di tutte le intrusioni possibili. VisualZone può effettuare un backtrace per provare a trovare più informazioni sull' intruso. E' possibile automatizzare il processo in modo da effettuare automaticamente un backtrace quando i nuovi attacchi sono rilevati. VisualZone può anche preparare una E-mail con le informazioni dettagliate su tutte le intrusioni tentate in modo da segnalarlo al loro ISP (Internet Service Provider). Windows 95/98/Me/NT/2000
Nel mio sito è presente anche le guide al''uso di Zone Tiny Sygate più la lista di Regole (se si vuole da aggiungere ai firewall) per Riconoscere i Trojan.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.