PDA

View Full Version : masterizzatore dvd improvvisamente rumoroso?

nobre
21-05-2007, 12:40
lo stesso masterizzatore dvd interno, il nec nd3520, č diventato all'improvviso MOLTO rumoroso da quando l'ho portato dal vecchio muletto pIII ad un nuovo sistema con processore athlon 64 3800+ e motherboard asus m2n-mx. oltre alla rotazione rumorosissima, emette anche strani "ticchettii" ad intervalli non regolari... eppure nello spostamento il masterizzatore non ha preso colpi, l'unica cosa che ho fatto č stato smontare il frontalino per verniciarlo silver, ma non posso credere che ciņ possa influire!
qualcuno sa darmi una spiegazione?

alecomputer
21-05-2007, 16:31
Se il frontalino non e messo bene e influisce in qualche modo nella chiusura del cassettino , possono crearsi problemi meccanici .
questo perche c' e tutto un complesso sistema meccanico collegato al cassettino e al sistema che fa girare il disco .

nobre
21-05-2007, 17:58
no ma sul muletto andava bene, pur con il frontalino verniciato e rimontato (e pure con un gancetto rotto)... puņ essere un problema di alimentazione?

alecomputer
21-05-2007, 20:05
non credo sia un problema di alimentazione , ma puoi sempre verificare le tensioni fornite dall' alimentatore se sono a posto .