View Full Version : problema: quantitatà ram non corretta
ciao a tutti, scusate se un simile problema è stato già trattato ma sono al lavoro e non ho molto tempo per cercare nel forum...
ho due banchi di ram twinmos ddr2 800 da 512 mb in dual channel montati su una mobo asus m2n-mx: il problema è che il sistema vede poco meno di 900 mb anzichè 1024 come mi sarei aspettato.. è una cosa "normale" o c'è qualche problema?
AMD64bit
21-05-2007, 13:36
i 900MB da bios o da windows? (se da windows, quale versione?)
strano però.....:mbe:
blackbit
21-05-2007, 14:43
mancano all'appello ben 124 mega :mbe:
controlla da bios!
usi la scheda video integrata o qualche scheda con tecnologia turbocache o hypermemory per caso?
usi la scheda video integrata o qualche scheda con tecnologia turbocache o hypermemory per caso?
Anche per me dipende da quello...
sia da bios che da windows...
eh già, in effetti sto usando la gpu integrata nell'attesa di comprarne una nuova... sarà per quello? :confused:
eh già, in effetti sto usando la gpu integrata nell'attesa di comprarne una nuova... sarà per quello? :confused:
Allora è normale, puoi cmq impostare da bios la quantità di RAM che vuoi dedicare alla vga
AMD64bit
21-05-2007, 21:15
ah ecco allora perchè....
la scheda video integrata non avendo memoria dedicata, è costretta a usare la ram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.