PDA

View Full Version : C'è ancora qualcuno che preferisci il single al multi?

giova22
21-05-2007, 11:32
Ciao.

leggendo il forum ho letto molte discusisoni su multiplayer e single player. Ma voi cosa preferite?

A me sembra di essere rimasto il solo a preferire una storia con una trama ben presente, colpi di scena e personaggi ben caratterizzati (penso ad esempio a final fantasy, avventure grafiche, ma anche sparatutto come half life 2). Mentre il multi mi annoia: giocare solo per uccidere senza scopo altre persone mi annoia.

Voi che ne dite?

P.s. Penso di essere l'unico a giocare a UT in single... :D

Portocala
21-05-2007, 11:38
gli ultimi games se non hanno il multi vengono snobbati.

motivo? finito il single ti rimane solo il multi per tenerlo ancora installato.

multi batte single per divertimento

wrathchild
21-05-2007, 11:39
Anch'io preferisco il single player.

Custode
21-05-2007, 12:10
Nonostante sia un drogato di WoW e abbia comprato quella -ai miei occhi-"sola" di TDU solo per la parte multiplayer, adoro prettamente le emozioni che solo un gioco single-player può trasmettere a livello di narrativa, colpi di scena, e caratterizzazione dei personaggi.

Brakon
21-05-2007, 12:38
Single player, se ben fatto. Il Single player, come dice custode, ti può dare emozioni molto diverse dal multi, e imho tutte molto più profonde.

E poi secondo me il multiplayer viene inesorabilmente rovinato dall' evoluzione-involuzione di ogni community quando raggiunge un certo livello di notorietà. Si va a finire che si punta tutto sull'agonismo a tutti i costi e il gioco diventa solo una gran perdita di tempo, frustrazione e slang internettiani da tredicenni.

trecca
21-05-2007, 12:43
Mah in genere dipende dal gioco, comunque da quando ho l'ADSL gioco quasi unicamente online, i giochi senza questa possibilità generalmente non li acquisto neppure (oppure mi durano solo qualche ora, e passate queste rimangono nel dimenticatoio :( ) perchè non m'interessano :)

Per esempio non so nemmeno come sia il single di Battlefield 2 :asd: la prima cosa che ho fatto appena acquistato, è stato il login col mio account online :D
Caso differente è quello di GuildWars, dove molta gente gioca da sola (anche se ci si deve comunque collegare online)... personalmente ci ho passato diverse ( :asd: ) ore solo per il fatto della cooperazione con la propria gilda/amici.

Spike79
21-05-2007, 12:44
Quoto Custode e Brakon....anche a me piace ogni tanto qualche partita online, ma un Single ben progettato è un'esperienza unica.
Online alle volte trovi i pazzoidi che passano ore e ore a giocare (e quindi ti piallano in due secondi) e praticamente il divertimento si riduce a frustrazione....

arxangel
21-05-2007, 12:45
Single player tutta la vita,mi piacciono i giochi con la trama dove ci deve essere un motivo per uccidere ed io sono l'unico protagonista,e poi le poche volte che ho giocato in multy le ho prese di santa ragione :D (warcraft 3) da dei bari e maleducati,anche se siamo su internet non si bestammia lo stesso

trecca
21-05-2007, 12:52
e poche volte che ho giocato in multy le ho prese di santa ragione :D (warcraft 3) da dei bari e maleducati,anche se siamo su internet non si bestammia lo stesso
Sul fatto della maleducazione sono d'accordo ;)
Però non è detto che siano tutti cheaters o simili, certo è difficile credere alle capacità di gioco di certa gente, ma quando li si vede dal vivo l'idea cambia completamente ;) (tipo ad ngi lan, tutti i player dei tornei di wc3 facevano tante di quelle mosse e operazioni in pochi istanti con la tastiera che c'era da spaventarsi :eekk: :D, non si riuscivano quasi a seguire con lo sguardo vista la rapidità :asd: ).

sommojames
21-05-2007, 12:56
Quoto tutto ciò che è stato detto finora.
Io cmq ci aggiungerei anche (a favore del SP) che non crea dipendenza come il multi. A certi livelli, e ripeto a certi livelli, il SP trasforma le persona in nerd, il MP trasforma i nerd in zombie senza cervello. Il peggio poi sono quei giochi dove non conta l'abilità ma il tempo che ci passi sopra.

EDIT: Piccolo OT, il firewall dell'uni mi blocca le immagini, mi dite se la firma è regolare? tnx.

sommojames
21-05-2007, 13:02

Sebbene esistano delle notevoli eccezioni, vedi Oblivion o Medieval 2 (Medieval 2 è come se non ce l'avesse il multi :asd:).

Pr|ckly
21-05-2007, 13:27
Non do una risposta visto che gioco ad entrambi e mi piacciono entrambi.
Ci sono titoli la cui campagna single player merita tantissimo, ce ne sono altri creati apposta per il gioco online e che sanno regalare ore e ore di divertimento.

Non disdegno nulla in realtà, basta che mi piaccia.

Vertex
21-05-2007, 13:37
Mah io gioco quasi esclusivamente in single quindi per me è fondamentale che sia ben sviluppato...anche se ultimamente sto giocando parecchio online a UT2004 e mi diverto da matti :sofico:

Bestio
21-05-2007, 13:43
Dipende dal tipo di gioco, a me piacciono sia i single che i multi.

Poi non è detto che i giochi in multi non possano avere anche una trama, basta vedere LOTRO. :)

Portocala
21-05-2007, 14:05
EDIT: Piccolo OT, il firewall dell'uni mi blocca le immagini, mi dite se la firma è regolare? tnx.

si, irregolare :asd: 100x50

marezza
21-05-2007, 14:45
Single Player? Cos'è? Si mangia? :look:

oasis90
21-05-2007, 14:47
1000 volte il single player!!!!!!!!;)

blackbit
21-05-2007, 15:01
bah si, se non altro il multiplayer impedisce di rinchiudersi in sè stessi! giocare contro avversari umani è sempre ben diverso piuttosto che contro dei bot!

e preferisco di gran lunga gli umani ;) spesso sono molto più intelligenti di un bot

salsero71
21-05-2007, 15:10
...single player, da sempre e per sempre.
Ho provato solo un paio di volte Diablo 2 - Sacred in multy ma non fa per me.
Preferisco giocare da solo e godermi i giochi anche più di una volta dopo finiti! ;)

Leron
21-05-2007, 15:26
di gran lunga preferisco il single

altrimenti party games, ma non online

online sinceramente non mi attira per niente, se gioco con qualcuno preferisco conoscerlo.

anzi penso che l'arrivo del multy sia uno dei fatti scatenanti del chiudersi in se stessi (leggi diventare nerd)

un videogioco deve essere un passatempo, e NON il sostituto degli amici. con l'arrivo dei mmorpg e dei giochi solo multy molta gente si è convinta che avere rapporti umani sia giocare a battlefield, e mi spiace dirlo ma molti stanno perdendo di vista cosa sia la realtà

anche per questo mi piace il single: lo intendo come una cosa PERSONALE, alla stregua di leggere un libro. gioco COME VOGLIO senza dovermi preoccupare con nessuno. se voglio giocare con gli amici non lo faccio certo dietro a un monitor, ma vado a farmi una sana partita a bilardo/tennis/calcetto dal vero

HexDEF6
21-05-2007, 15:37
a me piacciono entrambi, gioco spesso on line ai vari trackmania, mi faccio qualche partita a ARMA, e offline ad altro (i vari fps)...
pero' alla fin dei conti la cosa che mi piace di piu' e' giocare in LAN (vi assicuro che giocare con degli amici e potersi "insultare" dal vivo e' diverso che on-line :D ) quindi i giochi che preferisco sono quelli in multiplayer, ma con un supporto per i bot, tipo BF2 (non grazie alla EA ma ai modders), ut2004 ecc.

Quindi per il futuro apsetto con trepidazione UT3 e enemy territory quake wars (entrambi dovrebbero avere un buon supporto per i bot!)

Ciao

sommojames
21-05-2007, 15:52
a me piacciono entrambi, gioco spesso on line ai vari trackmania, mi faccio qualche partita a ARMA, e offline ad altro (i vari fps)...
pero' alla fin dei conti la cosa che mi piace di piu' e' giocare in LAN (vi assicuro che giocare con degli amici e potersi "insultare" dal vivo e' diverso che on-line :D ) quindi i giochi che preferisco sono quelli in multiplayer, ma con un supporto per i bot, tipo BF2 (non grazie alla EA ma ai modders), ut2004 ecc.

Quindi per il futuro apsetto con trepidazione UT3 e enemy territory quake wars (entrambi dovrebbero avere un buon supporto per i bot!)

Ciao

Quoto, le uniche volte che mi esaltavo in multi era giocando con i miei compagni dell'uni a call of duty nelle ore buca. 2 scuadre da 6 e 2 ore di divertimento totale erano assicurate.

eRmacina
21-05-2007, 15:57
io sono schiavo del multy :cool:

NeoGeo999
21-05-2007, 16:27
Io ho giocato tantissimo in multy quando era una novità nel 1999fino al 2002 poi ho praticamente smesso.
preferisco il single perchè si ha più immersione;)

Darkless
21-05-2007, 17:10
Single anche x me. Preferisco le belle storie.

Pippox
21-05-2007, 17:15
Single player, se ben fatto. Il Single player, come dice custode, ti può dare emozioni molto diverse dal multi, e imho tutte molto più profonde.

E poi secondo me il multiplayer viene inesorabilmente rovinato dall' evoluzione-involuzione di ogni community quando raggiunge un certo livello di notorietà. Si va a finire che si punta tutto sull'agonismo a tutti i costi e il gioco diventa solo una gran perdita di tempo, frustrazione e slang internettiani da tredicenni.
guarda... il multy è di fatto una droga.. non si può paragonare al single, che per alcuni giochi è come vedersi un film al cinema (TANTO DURANO TANTO QUANTO....)
l'evoluzione di una community è un bene.. ma anche un male... non per slang o altro, a quello ti abitui.. ma perchè appunto il livello si alza notevolmente..
ad esempio.. io ho visto il passaggio da cod1 (call of duty) --- cod UO -- cod2...
e posso dirti che il livello si è alzato veramente tanto (sia per la facilità del gioco in se .. il 2, sia perchè c'è gente che gioca da 3 anni buoni)

di gran lunga preferisco il single

altrimenti party games, ma non online

online sinceramente non mi attira per niente, se gioco con qualcuno preferisco conoscerlo.

anzi penso che l'arrivo del multy sia uno dei fatti scatenanti del chiudersi in se stessi (leggi diventare nerd)

un videogioco deve essere un passatempo, e NON il sostituto degli amici. con l'arrivo dei mmorpg e dei giochi solo multy molta gente si è convinta che avere rapporti umani sia giocare a battlefield, e mi spiace dirlo ma molti stanno perdendo di vista cosa sia la realtà

anche per questo mi piace il single: lo intendo come una cosa PERSONALE, alla stregua di leggere un libro. gioco COME VOGLIO senza dovermi preoccupare con nessuno. se voglio giocare con gli amici non lo faccio certo dietro a un monitor, ma vado a farmi una sana partita a bilardo/tennis/calcetto dal vero

questo si... ma se il gioco on line fosse ben sviluppato come in altre nazioni... i lan party potrebbero farsi in ogni città...
io ne ho fatto uno solo (ILP quest'anno a bologna.. ) e posso dirti che la LAN è il top a livello di divertimento (anche se c'erano premi in denaro vero!)
un esperienza da ripetere... anche se mi costa tanto a livello economico...

Leron
21-05-2007, 18:09
questo si... ma se il gioco on line fosse ben sviluppato come in altre nazioni... i lan party potrebbero farsi in ogni città...
io ne ho fatto uno solo (ILP quest'anno a bologna.. ) e posso dirti che la LAN è il top a livello di divertimento (anche se c'erano premi in denaro vero!)
un esperienza da ripetere... anche se mi costa tanto a livello economico...

non mi riferivo alla LAN (quelle sono occasioni rare) ma al gioco in internet ;)

TheBoss0310
21-05-2007, 18:15
Senza ADSL mi vedo costretto a votare il singleplayers:mad:

Comunque penso che dipenda tanto anche dal gioco, ad esempio battlefield in single chi ci gioca?
ma un CoD2 in single è un grangioco il multi è ottimo (almeno in lan :D) ma penso che poche persone hanno giocato più al multi che al single

DVD2005
21-05-2007, 18:16
mai provato il multi :stordita:

fukka75
21-05-2007, 18:30
Singleplayer

Dreammaker21
21-05-2007, 18:45
Ciao.

leggendo il forum ho letto molte discusisoni su multiplayer e single player. Ma voi cosa preferite?

A me sembra di essere rimasto il solo a preferire una storia con una trama ben presente, colpi di scena e personaggi ben caratterizzati (penso ad esempio a final fantasy, avventure grafiche, ma anche sparatutto come half life 2). Mentre il multi mi annoia: giocare solo per uccidere senza scopo altre persone mi annoia.

Voi che ne dite?

Sono d'accordo con te, pure io prefesco il single per quelle peculiarietà che hai citato.
Se ho voglia di una competizione agonistica faccio sport, ovviamente parlo di me.

Vertex
21-05-2007, 20:21
Beh vado a farmi una partitina a ut2004 su ngi :oink:

Karnak
21-05-2007, 20:32
Se le SH spendessero le risorse riservate al MP per il SP il mondo dei videogiochi sarebbe migliore (IMHO) :O

smaikol
21-05-2007, 20:40
SOno due mondi completamente diversi , ma io preferisco di gran lunga il single player... Certo il multi diverte, ma poi stanca... Il single player invece riesce ad avere quella capacità di farti vivere il gioco, di farti sentire presente, la storia, la trama, la musica, le scelte ecc... Sono tutte cose che trascendono dal concetto semplice di giocare e che elevano l'esperienza a qualcosa di ineffabile e indescrivibile... Nessun gioco multiplayer potrà mai regalarmi l'esperienza, non il divertimento, di un deus ex (il primo), di un soul reaver, di un mafia, di un thief e altri...
Lunga vita al "giocatore singolo"

Pr|ckly
21-05-2007, 21:22
Quoto in parte l'utente qua sopra.
Il single, se ben fatto, ha molte componenti dalla sua come trama, suoni, level design, immersione...
Il multi è più fatto per la sfida che si innalza a livelli importanti per il fatto che contro non hai bot ma avversari umani.
Però non si può nemmeno dire che sia solo quello, il bello del multi è anche mettersi le cuffie e decidere insieme ai compagni la strategia, fare del gioco di squadra una componente fondamentale, il dare i comandi, chiedere copertura, collaborazione, coordinazione e cosi via.

Se mi danno un titolo che mi sa prendere sotto questi aspetti posso passarci delle ore di fonte, qualunque modalità sia. ;)

Kharonte85
21-05-2007, 22:32
Ciao.

Voi che ne dite?

Single Player Forever.

Bako
21-05-2007, 22:36
Single, sicuramente. Il multy è una partita a risiko con gli amici, il single è come leggere un libro che ti tiene incollato fino alla fine. Uno è un passatempo ripetibile, l'altro può essere una esperienza unica e indimenticabile (ricorderò finchè campo le emozioni provate esplorando Britannia in Ultima VI, tanto per dire...).

Il multy può comunque divertire un sacco ma le emozioni, la profondità, la passione... secondo me li ottieni solo con una buona storia e delle ottime missioni/cose da fare. Tutte componenti tipicamente assenti (quasi completamente) da un gioco online. Mi associo a chi evita il multy per via dei giocatori. Ormai qualsiasi gioco esca sugli scaffali... dopo 24 ore ha centinaia di utenti con punteggi e skill da fantascienza

P.S. Dai single escludo ovviamente i giochi basati sui bot che simulano giocatori umani (Battlefield, Quake, ....)

ALEX R1
21-05-2007, 22:41
Normalmente single, multy solo GTR2 e BATTLEFIELD 2

marezza
22-05-2007, 07:30
Hum...Ho come l'impressione di essere finito in un mondo parallelo...mah...bella cosa il single player per fare i primi passi e poi? Che gusto c'e a battere un AI dal quoziente intellettivo di un comodino senza cassetti? Quando invece si puo sfidare qualcuno che pensa e ragiona in un modo sempre diverso?
I giochi per pc non sono solo dei semplici passatempi sono un modo per affinare i propri sensi, aquire il proprio senso pratico e migliorare la coordinazione visivo/manuale.
E poi su..anche i classigi giochi single player...che gusto c'e a giocare al PES contro il pc...disustoso....

jstef
22-05-2007, 08:39

Eh, ma dipende dal gioco, e dai giochi che uno preferisce :).
Quanti, dopo essersi appassionati a PREY o CONDEMNED li rigiocherebbero in multi (ammesso che si possa)? E se non sono gli ultimi games sono i penultimi ;).
Se la domanda è ''mediamente'', rispondo single perché il genere di gioco che preferisco (per ora) è quello più tarato sull'esperienza singola.

motivo? finito il single ti rimane solo il multi per tenerlo ancora installato.

Vero, ma che il multi aggiunga longevità al gioco è un altro discorso.

multi batte single per divertimento

Anche qui dipende.
Giocare in LAN a Q3A con qualche amico nella stessa stanza è uno spasso imperdibile; giocare online con 30 personaggi che saltano qua e là come cavallette, è una cagata ;)

jstef
22-05-2007, 08:42
E poi su..anche i classigi giochi single player...che gusto c'e a giocare al PES contro il pc...disustoso.... Quotone. Dipende appunto dal tipo di gioco... Io ad esempio aborro tutto ciò che ha a che fare col calcio, ergo, il mio ''mediamente'' pende verso il single :)

Xilema
22-05-2007, 09:49
Del multy non me ne frega praticamente nulla, con rare eccezioni.
Voglio giocare quanto, quando e come voglio io, e questo lo posso fare solamente in single.
Inoltre... odio la competitività sfrenata del giorno d' oggi: non vedo cosa ci sia di divertente ad essere il primo fragger della mappa, oppure cosa ci sia di bello a sbattermi ore sulle stesse identiche mappe...

arxangel
22-05-2007, 09:57
Hum...Ho come l'impressione di essere finito in un mondo parallelo...mah...bella cosa il single player per fare i primi passi e poi? Che gusto c'e a battere un AI dal quoziente intellettivo di un comodino senza cassetti? Quando invece si puo sfidare qualcuno che pensa e ragiona in un modo sempre diverso?
I giochi per pc non sono solo dei semplici passatempi sono un modo per affinare i propri sensi, aquire il proprio senso pratico e migliorare la coordinazione visivo/manuale.E poi su..anche i classigi giochi single player...che gusto c'e a giocare al PES contro il pc...disustoso....
Ed io che pensavo che fossero solo un modo di svago e di divertimento,invece servono per farti avere i riflessi di superman :confused:

loire
22-05-2007, 09:59
preferisco il single, sopratutto per la complessità delle storie. :cool:

cmq mi diverto anche in multi, sopratutto in giochi che prevedano la cooperativa (tipo Guild Wars) ;)

Crashland
22-05-2007, 10:12
Io preferisco il multy, ma a parte pes non vedo il multiplayer sfuttato a dovere, sono sempre quelli i giochi o fps o auto. :muro:

Bestio
22-05-2007, 10:15
Single, sicuramente. Il multy è una partita a risiko con gli amici, il single è come leggere un libro che ti tiene incollato fino alla fine. Uno è un passatempo ripetibile, l'altro può essere una esperienza unica e indimenticabile (ricorderò finchè campo le emozioni provate esplorando Britannia in Ultima VI, tanto per dire...).

Il multy può comunque divertire un sacco ma le emozioni, la profondità, la passione... secondo me li ottieni solo con una buona storia e delle ottime missioni/cose da fare. Tutte componenti tipicamente assenti (quasi completamente) da un gioco online. Mi associo a chi evita il multy per via dei giocatori. Ormai qualsiasi gioco esca sugli scaffali... dopo 24 ore ha centinaia di utenti con punteggi e skill da fantascienza

P.S. Dai single escludo ovviamente i giochi basati sui bot che simulano giocatori umani (Battlefield, Quake, ....)

Cose che di solito si ritrovano nei Mmorpg. :)
Esplorare Britannia in Ultima 6 è stata un' esperienza unica e indimenticabile, ma lo è stata ancora di più farlo con gli amici in Ultima Online! :)
Come lo è stato esplorare Kalimor in WoW, la terra di mezzo in Lotro e l'universo di Star Wars Galaxy.

Mi annoiano gli FPS in cui alla fine si fanno sempre le stesse mappe, cosi come mi annoiano anche i MMORPG quando si comincia a dover ripetere sempre le stesse istance.

Di buone storie e ottime missioni/cose da fare ne trovi finchè ne vuoi nei mmorpg.

Il rovescio della medaglia è che spesso per diventare veramente forte bisogna ripetere all'inifinito le stesse cose, il che lo trovo davvero noioso, ma ci si può divertire anche (e sopratutto) senza voler diventare il giocatore più "ubba" del server. ;)

Maury
22-05-2007, 10:18
Solo single, i multy li aborro :)

Adalgrim
22-05-2007, 11:51
gioco solamente in single e contro i miei amici solo PES

jstef
22-05-2007, 12:18
Vista la tendenza del sondaggio cambierei il titolo del thread :asd:

rattopazzo
22-05-2007, 12:56
Per quanto forse ho possato più tempo a giocare in multi che in single
preferisco quest'ultimo per varie ragioni
è vero che la longevità è spesso nettamente inferiore, finito un gioco raramente lo rigioco a meno che non mi sia piaciuto molto.
Tuttavia se ho voglia di farmi una partitella da 10 minuti in single posso farla, in multi spesso no..specialmente negli MMORPG che richiedono quasi una seconda vita di tempo.
In single ho più libertà: posso giocare all'ora che voglio, non devo aspettare nessuno, posso modificare il gioco a mio piacimento secondo i miei gusti,
non ho a che fare con cheaters e sono anche al riparo da insulti e rosicate :D

Brakon
22-05-2007, 13:05
L'unico gioco che in multy veramente mi prende è Guild Wars: Imho è il perfetto mix tra un MMORPG (e infatti Non è propriamente un mmorpg) e un single player con una bella trama, molti NPC, e possibilità di giocare-proseguire da solo. :)

Virtual-EGO
22-05-2007, 13:14
Ciao.

Voi che ne dite?

Mai giocato un multiplayer ... non saprei nemmeno come fare :muro: :read:

ScreamingFlower
22-05-2007, 13:19
Come risposta secca, sicuramente single player.
Come avete già detto, è un'esperienza personale come leggere un libro o guardare un film, ci si appassiona alla storia e dopo ti lascia ricordi/sensazioni.
Del multi invece mi restano solo tutte le imprecazioni quando mi fraggano senza pietà :D Seriamente, la mia "carriera videoludica" ha avuto inizio ed è proseguita fino a quest'anno esclusivamente in single, ora ho preso la via della perdizione del multi ma riconosco che è un passatempo fine a se stesso. Quando ho solo una mezz'ora da dedicare al gioco, preferisco qualche tiro veloce in multi (che poi la mezz'ora spesso si trasforma in 2 ore ma questa è un'altra storia :D ), esclusivamente fps, non mi hanno mai attirato rpg o giochi sportivi.
Eh, ma dipende dal gioco, e dai giochi che uno preferisce :).
Quanti, dopo essersi appassionati a PREY o CONDEMNED li rigiocherebbero in multi (ammesso che si possa)? E se non sono gli ultimi games sono i penultimi ;).
CUT
Ecco, ad esempio se ci fosse stato il multi per Condemned, sarebbe stato solo un valore aggiunto (sai che bello spaccare le teste con i tubi :D ) e un modo per allungare la vita del gioco, ma la sua assenza a mio parere non toglie proprio niente. Prey l'ho appena comprato :)

slipknot2002
22-05-2007, 13:21
Anch'io preferisco il single player, ma ormai la trama principale e i colpi di scena so quasi del tutto snobbati dai programmatori, in quanto la maggior parte delle risorse vengono usate per la parte del motore grafico.
Proprio ieri giocavo a Metal Gear Solid 2 per PS2, non ci sono storie, li trama è narrata in maniera paurosa, sembra di trovarsi davanti ad un film interattivo:eek: :eek:

marco_1984
22-05-2007, 14:21
a me il multi piace dove è ben applicato... es:

mi piace giocare a un gioco di macchine dove c'è una buona dose di single player e dove poi posso anche tentare di imporre il mio record di pista o di battere quello di qualcun altro.

non mi piace che un gioco dalla trama di resident evil o metalgear sia abilitato anche per il multi... non avrebbe senso!

il multi mi piace in piccole dosi o magari quelle poche volte che mi voglio sfogare contro qualcuno, per farmi due risate... il single player per me sarà sempre indispensabile perchè giocando è come se vivi una storia, come un film interattivo... non potrà mai essere sostituito!

marezza
22-05-2007, 15:42
Ed io che pensavo che fossero solo un modo di svago e di divertimento,invece servono per farti avere i riflessi di superman :confused:

certo è uno svago...
Ma ti è mai capitato di giocare a calcetto? Giochi da solo? Sei felice quando segni a porta vuota? ridi e scherzi con l'asciugamano e la bottiglia dell'acqua? Susu non facciamo i perbenisti puritani...il fatto è che il single player porta all'oblio...pochi giochi si salvano in single, ma di certo nn sono gli sparatutto gli fps...quelli esistono per essere multi...il single player è stato fatto per imparare a fare i primi passi e per appagare degli elementi che han bisogno di battere un intelligenza artificiale per sentire un senso di appagamento che difficilmente avrebbero giocando in multiplayer perche hanno paura di fallire nel gioco come allo stesso modo potrebbero fallire in ogni altra cosa di tutti i giorni...
La vita è fatta di sfide..che sia lavoro,gioco,sport,donne e/o uomini (nn siamo qui per fare differenze eh :asd: ) senza un po di sana competizione si rimane dei sassi immobili sulla strada della vita calpestati da chi invece la vive per davvero. (oh mamma che filosofo della domenica che sono :ghgh: )

marezza
22-05-2007, 15:47
L'unico gioco che in multy veramente mi prende è Guild Wars: Imho è il perfetto mix tra un MMORPG (e infatti Non è propriamente un mmorpg) e un single player con una bella trama, molti NPC, e possibilità di giocare-proseguire da solo. :)

Guild war è stato bello il 1°mese del gioco originale poi si è trasformato in una specie di barzelletta di mmorpg...un gioco del genere deve avere un minimo di difficoltà...deve servire un po di bravura tra fare gruppo,commerciare,imparare nuove tattiche di combattimento...
poi hanno inserito i vendor di materiali,le armi da pvp sbloccabili a sbafo...qualsiasi upgrade free for pvp...nonono non si fa cosi...hanno distrutto un commercio florido e un bel giochino per poter far fare pvp anche a una scimmia con i risultati che si son visti sulle classifiche...

marco_1984
22-05-2007, 18:06
certo è uno svago...
Ma ti è mai capitato di giocare a calcetto? Giochi da solo? Sei felice quando segni a porta vuota? ridi e scherzi con l'asciugamano e la bottiglia dell'acqua? Susu non facciamo i perbenisti puritani...il fatto è che il single player porta all'oblio...pochi giochi si salvano in single, ma di certo nn sono gli sparatutto gli fps...quelli esistono per essere multi...il single player è stato fatto per imparare a fare i primi passi e per appagare degli elementi che han bisogno di battere un intelligenza artificiale per sentire un senso di appagamento che difficilmente avrebbero giocando in multiplayer perche hanno paura di fallire nel gioco come allo stesso modo potrebbero fallire in ogni altra cosa di tutti i giorni...
La vita è fatta di sfide..che sia lavoro,gioco,sport,donne e/o uomini (nn siamo qui per fare differenze eh :asd: ) senza un po di sana competizione si rimane dei sassi immobili sulla strada della vita calpestati da chi invece la vive per davvero. (oh mamma che filosofo della domenica che sono :ghgh: )

che filosofo infatti!:)
cmq non sono d'accordo quando dici che il single player è stato fatto per imparare a fare i primi passi... come faresti a vivere una storia, un'avventura digitale, un film interattivo nei panni di un eroe senza il single player?

arxangel
22-05-2007, 18:15
certo è uno svago...
Rispondo al tuo discorso quasi toccante :D ;) dicendoti che gioco per rilassarmi e staccare la spina quindi non ho tanta voglia di impegnarmi allo spasimo e bestemmiare come un turco,ma di godermi una buona trama senza eccessivi affanni e frustrazioni

marezza
22-05-2007, 18:22
che filosofo infatti!:)
cmq non sono d'accordo quando dici che il single player è stato fatto per imparare a fare i primi passi... come faresti a vivere una storia, un'avventura digitale, un film interattivo nei panni di un eroe senza il single player?

Ho scritto eccezion fatta per alcuni tipi di gioco...ma da sopra si leggeva a gente che giocava a D2 in single o a giochi come UT in single...li bisogna essere davvero quello che è un beastmaster in FFXI...un senzamici che gira con la sua bestia... :asd:
Giochi come baldur's gate e famiglia...oppure i vari mafia e co...van benissimo per il single...anche se ti assicuro che giocare la modalità storia di baldurs o neverwinter in piu persone è davvero un altro mondo...

Rispondo al tuo discorso quasi toccante :D ;) dicendoti che gioco per rilassarmi e staccare la spina quindi non ho tanta voglia di impegnarmi allo spasimo e bestemmiare come un turco,ma di godermi una buona trama senza eccessivi affanni e frustrazioni
In teoria rosika solo quello che perde...l'altro si gongola pacioso :asd: e qui torna la filosofata di prima :asd:

marco_1984
24-05-2007, 10:30
...un senzamici che gira con la sua bestia... :asd: questa è forte!

Brakon
24-05-2007, 10:42
In teoria rosika solo quello che perde...l'altro si gongola pacioso :asd: e qui torna la filosofata di prima :asd:

Per quanto tu ti sforzi, troverai sempre qualcuno più forte di te: e per ricollegarmi al tuo discorso di prima... si, d'accordo... la vita è fatta di competizioni. Perchè devo rompermi le palle a competere con sconosciuti (80% dei quali bambocci nerd pacioccosi) anche nel mio tempo libero e di relax? :D

Che poi la "competizione" nei MMORPG e FPS spesso si riduce a chi gioca più ore al giorno e in particolare per il secondo a chi ha la linea più veloce. Se voglio competere *sul serio* me ne vado ad un Lan Party con amici che conosco e con i quali mi diverto anche fuori dal campo videoludico:) Ma meglio una partita a calcetto.

Per quanto riguarda GW, mi stai dando ragione: mi piace appunto perchè tutte quelle cose che rendono un MMORPG a mio avviso tedioso sono state rimosse o completamente diminuite. Giocare in PVE a Guild Wars è come giocare in coop ad un bel GDR. Del PVP non mi frega granchè, vedi il discorso di prima.

E comunque se vogliamo dietro al sistema di skill di GW c'è tanta di quella tattica da far girare la testa, altro che scimmia ;) Forse ha fatto un flop in classifica perchè di scimmie c'è n'è in maggioranza? :p

marezza
24-05-2007, 12:27
Per quanto tu ti sforzi, troverai sempre qualcuno più forte di te: e per ricollegarmi al tuo discorso di prima... si, d'accordo... la vita è fatta di competizioni. Perchè devo rompermi le palle a competere con sconosciuti (80% dei quali bambocci nerd pacioccosi) anche nel mio tempo libero e di relax? :D

Che poi la "competizione" nei MMORPG e FPS spesso si riduce a chi gioca più ore al giorno e in particolare per il secondo a chi ha la linea più veloce. Se voglio competere *sul serio* me ne vado ad un Lan Party con amici che conosco e con i quali mi diverto anche fuori dal campo videoludico:) Ma meglio una partita a calcetto.

Per quanto riguarda GW, mi stai dando ragione: mi piace appunto perchè tutte quelle cose che rendono un MMORPG a mio avviso tedioso sono state rimosse o completamente diminuite. Giocare in PVE a Guild Wars è come giocare in coop ad un bel GDR. Del PVP non mi frega granchè, vedi il discorso di prima.

E comunque se vogliamo dietro al sistema di skill di GW c'è tanta di quella tattica da far girare la testa, altro che scimmia ;) Forse ha fatto un flop in classifica perchè di scimmie c'è n'è in maggioranza? :p

E' Bello trovare gente piu forte perche si impara sempre qualcosa...per quanto riguarda il calcetto sono daccordo con te...ma pure li il fiato è sinonimo di ore di gioco...chi ha piu fiato corre di piu...tutto è legato e simile...brivido terrore e raccapriccio...
Per GW...io quando iniziai finii in una gilda koreana a causa delle allora mia girl e con un altro ragazzo mettemmo a punto quella che poi divenne la tanto odiata tecnica degli spirit dei primi periodi di pvp :D