PDA

View Full Version : [Help]configurazione rete casa con 3 pc

H3O
21-05-2007, 12:15
Salve vi chiedo un grosso aiuto xk ormai nn ci capisco + una mazza.
Il problema è questo: io ho 3 pc in casa, il mio, un portatile(con connessione wireless) e un pc "muletto" che tengo x scaricare. Volevo sapere come devo configurare tutti e tre i pc e anche il router(un hamlet hrdsl512w_r) in modo che non vadano in conflitto x la rete e il "muletto" possa avere un ip fisso x scaricare con e-mule. Se magari c'è qualcuno disposto a darmi il suo msn x chiaccherare meglio ne sarei grato. Ah una precisazione: con il muletto avevo aperto le porte e gli avevo dato un ip fisso disabilitando il DHCP ma nn so x quale motivo il portatile mi diceva "connettività assente o limitata"........si è risolto da solo ma stamani quando ho acceso il mio pc e mia sorella era gia connessa con il portatile mi ha dato lo stesso errore sul mio......risolto spegnendo e riaccendendo il router. Grazie in anticipo.

BTS
21-05-2007, 13:19
allora, per fare quello che dici tu devi impostare per ogni pc un ip statico compatibile a quello del router.

es:
ip router 192.168.10.1

allora i pc avranno 192.168.10.2-3-4-5....

e per la questione delle porte nel router le forwarderai verso l'ip del muletto.

H3O
21-05-2007, 14:28
Grazie....io x ora ho messo ip fisso a tutti e tre i pc e aperto le porte di e-mule soltanto al muletto.....se il problema pesiste vi farò sapere. TNX;)

BTS
21-05-2007, 16:30
con questa tua configurazione non dovresti aver problemi