PDA

View Full Version : Problema fastidioso con la barra applicazioni

robibo68
21-05-2007, 11:52
Salve a tutti, se ho sbagliato sez ditemelo.
Ho un problema molto fastidioso che si verifica quando accendo il pc. Se lascio l'adattatore wi-fi inserito praticamente mi si blocca il pc.
Lo stesso problema mi si presentava anche con il 56k, provavo a connettermi e PAF! mi si bloccava la barra delle applicazioni.
Ora sono passato all'ADSL e la cosa si ripresenta.
Premetto che attualmente nel pc sono installati:
- Antivir
- Spyware Terminator con la protezione in tempo reale attivata anche con Clam antivirus
- Spyware blaster.
Ho provato, oltre a fare scansioni con i suddetti antivirus, a fare delle scansioni con Kasperky, oltre che a pulire normalmente il pc con Spyboot Search e Destroy, Ccleaner e un'altro che non ricordo.
Infezioni non ne sono state trovate, ho postato anche uno screen di HiJackthis nel forum inglese del programma stesso e non mi hanno trovato nulla.
Cosa posso fare?
Dimenticavo:
un altro problema che da con il 56k e che solo a volte si ripresenta con l'adsl e' che, una volta connessi, non parte più alcun programma, neppure ctrl+alt+canc. Basta togliere la chiavetta o staccare il doppino dal 56k e tutto ritorna a posto.
Che verme ho preso?

xcdegasp
21-05-2007, 12:03
disinstalla il plugin "Clam antivirus" e disabilita la voce "hips" :)
il plugin fa a botte con antivir ovviamente essendo due antivirus..
vedrai che poi non hai più il pc che si blocca ;)

robibo68
21-05-2007, 12:09
stasera provo, thank mille!
altri suggerimenti cosi' ci perdo solo una sera e non di + :D

xcdegasp
21-05-2007, 12:46
un altro suggerimento che mi viene in mente è di usare a-squared-free a fare scansioni schedulate quando non usi il pc al posto di spybot :)

volendo poi andare sul sicuro ti consiglierei prevx1 che è un cips molto facile da usare e che svolge egregiamente il suo dovere, oppure un hips vero e proprio..
spyware terminator come hips non mi ha convinto e ogni tanto mi ritrovo selezionata la voce "aggiorna solo database"..

cmq valuta l'idea di installarti un buon firewall software, come ad esempio Comodo-Firewall o Jetico, per rimanere tra i free :)

robibo68
21-05-2007, 12:54
faro' come dici, anche se ho già provato a disinstallare spyware terminator con annessi collegamenti e riferimenti nel registro di sistema.
Non grazie, di più!