PDA

View Full Version : solidarietà ai delinquenti !

tdi150cv
21-05-2007, 10:43
ecco i nostri cari centri sociali ...

Padova,corteo a favore delle Br
"Solidarietà a compagni in cella"
E' destinato a creare scalpore il corteo organizzato dal centro sociale Gramigna indetto a Padova per il 16 giugno. Su internet si stanno raccogliendo le adesioni per la manifestazione indetta a favore dei "compagni arrestati il 12 febbraio, ma anche verso i prigionieri comunisti e anarchici rinchiusi in regime di 41 bis a Parma e L’Aquila". Tra questi anche Nadia Lioce, già condannata per l'omicidio D'Antona.

Sono passati otto anni da quel 20 maggio del 1999, giorno in cui fu assassinato dalle Br il giuslavorista Massimo D'Antona, mentre andava a lavorare nel suo studio di Roma in via Salaria. Per l'omicidio del docente di Diritto del lavoro a "La Sapienza" di Roma, sono stati condannati Nadia Desdemona Lioce, Roberto Morandi e Marco Mezzasalma, per i quali la Corte d'assise d'appello di Roma ha confermato, il 6 giugno del 2006, le condanne all'ergastolo precedentemente emesse dalla Corte d'assise di Roma l'8 luglio del 2005.

E la manifestazione è anche dedicata a loro, i brigatisti detenuti in regime di carcere duro, il famigerato 41 bis, nel carcere de L'Aquila. Il comunicato che gira sul web parla chiaro: "È necessario continuare a manifestare la nostra solidarietà non solo nei confronti dei compagni arrestati il 12 febbraio, ma anche verso tutti i prigionieri comunisti e anarchici rinchiusi nelle galere italiane, spagnole, francesi, turche, e in particolare ricordando i 7 compagni rivoluzionari in regime di completo isolamento in 41 bis rinchiusi nelle carceri italiane tra cui Parma e L’Aquila".

A scrivere è il centro sociale Gramigna di Padova, lo stesso che è salito agli onori della cronaca il 12 febbraio scorso quando la Digos ha arrestato 15 persone accusate di far parte delle Brigate Rosse. Parte degli arrestati frequentava quel centro sociale. E ora, il Gramigna si mobilita per "raccogliere l’estesa solidarietà con la prospettiva di creare un fronte più ampio possibile contro la repressione di stato; per rilanciare la lotta in difesa degli spazi occupati e di agibilità politica del movimento di classe; per rompere l’isolamento nei confronti dei compagni arrestati".

Un appello che farà discutere visto che si appoggiano e si invitano i "lavoratori, studenti e proletari in generale ad organizzarsi, molto spesso anche al di fuori delle logiche stituzionali".

matteo10
21-05-2007, 10:54
Penso che veramente non valga la pena continuare a dare spazio alle "idee" di questi folli.
Vanno rinchiusi insieme a quelli per cui intendono manifestare :rolleyes:

sider
21-05-2007, 10:55
Le BR non sono certo "delinquenti" comuni ma un'altra cosa. Poi si può discutere sul male che hanno fatto, ma etichettarli come "delinquenti" è molto riduttivo.
Lo stesso Cossiga , che è stato in prima linea nella lotta contro le BR, ha paragonato le BR alla "resistenza" dei partigiani, avete capito cosa intendeva quindi non "strumentalizzate" questa affermazione.
Poi se odiate il movimento per motivi puramente politici, è un'altra cosa.

FastFreddy
21-05-2007, 10:57
Le BR non sono certo "delinquenti" comuni ma un'altra cosa. Poi si può discutere sul male che hanno fatto, ma etichettarli come "delinquenti" è molto riduttivo.
Lo stesso Cossiga , che è stato in prima linea nella lotta contro le BR, ha paragonato le BR alla "resistenza" dei partigiani, avete capito cosa intendeva quindi non "strumentalizzate" questa affermazione.

Vero, i delinquenti potrebbero offendersi.

tdi150cv
21-05-2007, 10:59

no sider ... la cosa grave e' che un movimento come le BR viene sostenuto ancora da gente alla quale l'italia fornisce dei centri dove trovarsi , cibo , acqua , e sostentamento in genere ...
E noi ... in primis qui sul forum , ci si preoccupa del nazismo oramai morto e sepolto da decenni ... questo insieme al fatto che i politici di sinistra non prendono le distanze da questa gente e' davvero vergognoso ...

matteo10
21-05-2007, 11:04
Le BR non sono certo "delinquenti" comuni ma un'altra cosa. Poi si può discutere sul male che hanno fatto, ma etichettarli come "delinquenti" è molto riduttivo...
Quello che dici è chiarissimo ed infatti io leggo tutto quello che trovo sugli anni di piombo e nulla di cronaca nera, di rapine, di furti con scasso, ...

Anche se è stata una parentesi piuttosto importante del secolo scorso bisogna smetterla di giustifcare.
Loro han pagato, poco. Chi ancora ha l'ottusità di sostenerli deve fare la loro fine: dietro le sbarre.

Marco83_an
no sider ... la cosa grave e' che un movimento come le BR viene sostenuto ancora da gente alla quale l'italia fornisce dei centri dove trovarsi , cibo , acqua , e sostentamento in genere ...
E noi ... in primis qui sul forum , ci si preoccupa del nazismo oramai morto e sepolto da decenni ... questo insieme al fatto che i politici di sinistra non prendono le distanze da questa gente e' davvero vergognoso ...

Bè nn penso che i politici di sinistra nn prendono le distanze !!! Mi sembra esagerato !!! Fattostà che secondo me , la cosa andrebbe analizzata meglio : a prescindere che le BR come tali sono un gruppo terroristico e così dovrebbe essere trattato , nn certo come i partigiani ! (IMHO 2 cose ben distinte) , alla fin fine , se uno manifesta per un suo amico , compagno , camerata , fratello o chicchessia , che reputa innocente , e che ancora deve essere processato , allora la manifestazione è legittima ! Ma se si manifesta in favore di persone arrestate , che magari hanno confessato un'omicidio o che altro , allora si dovrebbero arrestare anche i manifestanti !

sider

Come posso approfondire senza essere etichettato come "pro brigate rosse?"
Confido nella vostra intelligenza.
Mettetevi nei panni di chi non sopporta il sistema, la politica collusa con le multinazionali tese a schiacciare il cittadino comune.
Come combattere questo stato di cose? Con il voto? Ovviamente non serve a nulla.
Per alcuni restava solo la lotta armata. E così hanno fatto.
Con una politica sana, non esisterebbero le brigate rosse.

komak00
21-05-2007, 11:07
Mettetevi nei panni di chi non sopporta il sistema, la politica collusa con le multinazionali tese a schiacciare il cittadino comune.
Come combattere questo stato di cose? Con il voto? Ovviamente non serve a nulla.

:mano:

FastFreddy
21-05-2007, 11:09

Hanno scelto il sistema sbagliato per lottare. Ne paghino le conseguenze...

JackTheReaper
21-05-2007, 11:18

non capisco perchè la gente deve morire per la loro stupida lotta politica.... perchè un poliziotto in servizio scorta ad un politico deve morire? perchè una guardia giurata di una banca deve morire mentre questi finanziano la loro lotta? perchè io devo saltare in aria? :confused:
non ti sta bene la politica in italia? vattene e non rompere le palle alla gente...
(tu inteso come "tu" generico)

mt_iceman
21-05-2007, 11:24

ma per piacere.....questi non solo han compiuto atti di terrorismo, ma han rovinato la vita a centinaia di giovani ottusi andandoli a reclutare nelle scuole e nelle università e ideologizzandoli a tal punto che si sfracassassero la testa a suon di chiavi inglesi con gli ottusi di segno opposto.

e poi basta con ste storie del "ah ma c'erano ragioni di base..."..ma quali ragioni di base...l'unica ragione di base è che questi movimenti sono nati sfruttando il disagio di alcuni ma han sempre mirato ad avere a loro volta il potere. sono dei carnefici con idee malate all'estremo....

la rivoluzione russa o quella francese non hanno insegnato nulla

BountyKiller
21-05-2007, 11:26
qui marta vincenzi (se, come temo, vincerà la prossima settimana) vuole fare il monumento a carlo giuliani.................................................................................................
.............................:mbe:

Marco83_an
21-05-2007, 11:30
qui marta vincenzi (se, come temo, vincerà la prossima settimana) vuole fare il monumento a carlo giuliani.................................................................................................

COME ?????:sbavvv:

D.O.S.
21-05-2007, 11:32
:wtf: carlo giuliani non era un terrorista ... nn capisco il senso dell'intervento

BountyKiller
21-05-2007, 11:34
mah...guarda...io nel mio piccolo paradossalmente sono favorevole: voglio che ai piedi della statua ci scrivano: "Carlo Giuliani, delinquente"

BountyKiller
21-05-2007, 11:36
:wtf: carlo giuliani non era un terrorista ... nn capisco il senso dell'intervento

il titolo del thread è solidarietà ai delinquenti, fare un monumento, se non è solidarietà , poco ci manca.;)

D.O.S.
21-05-2007, 11:39
il titolo del thread è solidarietà ai delinquenti, fare un monumento, se non è solidarietà , poco ci manca.;)
delinquente è quando vieni condannato definitivamente da un tribunale penale .
giuliani è stato ucciso in circostanze che non sono mai state chiarite del tutto .
nn mi sembra corretto assimilarlo a delinquenti e brigatisti.

dantes76
21-05-2007, 11:39

ognuno da solidarieta' a quelli che sente piu vicini, c'e' a chi dei ladri.coruttori..mafiosi...c'e a chi dei terroristi...
il tutto sembra na fossa settica

fabio80
21-05-2007, 11:44
ma perchè occorre tollerare democraticamente questi soggetti?:rolleyes:

BountyKiller
21-05-2007, 11:46
delinquente è quando vieni condannato definitivamente da un tribunale penale .
giuliani è stato ucciso in circostanze che non sono mai state chiarite del tutto .
nn mi sembra corretto assimilarlo a delinquenti e brigatisti.

a me le circostanze della sua morte sono del tutto evidenti, inoltre a quanto ne so aveva precedenti per spaccio di droga, danneggiamento e forse anche altro. prima di finire come è finito, aveva partecipato alla devastazione dell'ufficio postale in piazza Tommaseo (a pochi metri da piazza alimonda, dove mia nonna si recava a ritirare la pensione, e che è rimasto chiuso per mesi, con grande gioia di mia nonna) e PARE alla sassaiola contro una caserma dei carabinieri poco lontano dalla posta, sassaiola che FORSE ha scatentato la rappresaglia alla scuola Diaz;.....tenendo conto che questi sono i fatti noti (ma mi sembra probabile che ci siano altre piacevolezze da aggiungere) direi che l'etichetta "delinquente" si adatta perfettamente al personaggio..poi se giurisprudenzialmente lo sia o no non lo so (e nemmeno mi interessa)

D.O.S.
21-05-2007, 11:56
a me le circostanze della sua morte sono del tutto evidenti, inoltre a quanto ne so aveva precedenti per spaccio di droga, danneggiamento e forse anche altro. prima di finire come è finito, aveva partecipato alla devastazione dell'ufficio postale in piazza Tommaseo (a pochi metri da piazza alimonda, dove mia nonna si recava a ritirare la pensione, e che è rimasto chiuso per mesi, con grande gioia di mia nonna) e PARE alla sassaiola contro una caserma dei carabinieri poco lontano dalla posta, sassaiola che FORSE ha scatentato la rappresaglia alla scuola Diaz;.....tenendo conto che questi sono i fatti noti (ma mi sembra probabile che ci siano altre piacevolezze da aggiungere) direi che l'etichetta "delinquente" si adatta perfettamente al personaggio..poi se giurisprudenzialmente lo sia o no non lo so (e nemmeno mi interessa)
giuliani non passerà alla storia per ciò che è stato ma per il modo in cui è morto .
la statua vuole probabilmente ricordare questi fatti : ciò che è successo al G8 di Genova è indubbiamente una pagina molto buia della repubblica italiana .

che poi abbiano scelto lui come eroe è dovuto al fatto che lui è morto , fosse morto un altro sarebbe stato lo stesso.

bjt2
21-05-2007, 11:57

Come sarà il monumento? Lui con il passamontagna e l'estintore in mano, proteso a sfracassare il lunotto posteriore di una camionetta dei cc? Se è così, fanno bene a fare il monumento...

BountyKiller
21-05-2007, 12:01
non saprei, pare che la vincenzi (se vincerà, ma purtroppo dall'aria che tira mi sa di si...) non abbia deciso se fare una statua vera e propria in bronzo oppure cose più semplici, tipo una semplice targa nell'aiuola davanti alla chiesa..

fabio80
21-05-2007, 12:02
non saprei, pare che la vincenzi (se vincerà, ma purtroppo dall'aria che tira mi sa di si...) non abbia deciso se fare una statua vera e propria in bronzo oppure cose più semplici, tipo una semplice targa nell'aiuola davanti alla chiesa..

l'importante è che venga costantemente imbrattata per ricordare come si conviene l'eroe :mbe:

BountyKiller
21-05-2007, 12:06
per me una targa gliela possono anche fare e impiantare per terra..la statua mi pare decisamente fuori luogo (anche perchè non credo che la vincenzi pagherebbe lo sculto re di tasca sua.......)

JackTheReaper
21-05-2007, 12:09
per me una targa gliela possono anche fare e impiantare per terra..la statua mi pare decisamente fuori luogo (anche perchè non credo che la vincenzi pagherebbe lo sculto re di tasca sua.......)

e la statua in cosa consiterebbe? in carlo giuliani nell'atto di lanciare l'estintore?

magari la si potrebbe fare in stile classico! nudo e iperscolpito con un elmo dorico in testa :asd:

sider
21-05-2007, 12:09
Non è che c'entri molto giuliani con le BR...

BountyKiller
21-05-2007, 12:10
Non è che c'entri molto giuliani con le BR...

e due; si parla di solidarietà ai delinquenti:D :D

BountyKiller
21-05-2007, 12:11
e la statua in cosa consiterebbe? in carlo giuliani nell'atto di lanciare l'estintore?

magari la si potrebbe fare in stile classico! nudo e iperscolpito con un elmo dorico in testa :asd:

come ho già scritto, non lo so cosa vogliono fare.;)

sider
21-05-2007, 12:13
Tutto vero.
Però intendendo così la questione si rischia di legittimare i modi di chiunque non sopporti qualcosa...
Nel senso che è più facile mettere una bomba piuttosto che avviare una protesta non violenta in stile gandhiano.

Io sono contrario alla violenza per cui sono decisamente contro le BR.
però sappiamo bene che le proteste in stile gadhiano valgono come le petizioni su internet.
Tutte le grosse rivoluzioni popolari sono passate per armi , sangue e distruzioni. Tutte. Il problema semmai è il chiedersi perchè alla fine l'unica maniera per ottenere qualcosa è la violenza.
Però dire che le BR sono "delinquenti" è come dare del delinquente (con le debite proporzioni) a Roberspierre.

D.O.S.
21-05-2007, 12:19
e due; si parla di solidarietà ai delinquenti:D :D

solidarietà ai delinquenti è quando organizzi manifestazioni e cortei per farli scarcerare
solidarietà ai delinquenti è quando proponi indulti per farli uscire prima di galera
solidarietà ai delinquenti è quando approvi leggi che impediscono ai giudici di svolgere regolarmente i processi.

quando fai una statua ad una persona che è stata ammazzata durante dei disordini , si dice ricordare determinati fatti .... magari per evitare che capitino di nuovo.

BountyKiller
21-05-2007, 12:29
va bene, però allora , nel nostro caso, se vuoi ricordare il g8 scegli un simbolo super partes, chessò, una scultura di un'auto che sta andando a fuoco, non fai la scultura di una persona coinvolta, che a me pare proprio un modo per esprimere solidarietà.
Mi pare di capire che tu saresti cmq favorevole alla statua x CG

Marco83_an
21-05-2007, 12:29
Io sono contrario alla violenza per cui sono decisamente contro le BR.
però sappiamo bene che le proteste in stile gadhiano valgono come le petizioni su internet.
Tutte le grosse rivoluzioni popolari sono passate per armi , sangue e distruzioni. Tutte. Il problema semmai è il chiedersi perchè alla fine l'unica maniera per ottenere qualcosa è la violenza.
Però dire che le BR sono "delinquenti" è come dare del delinquente (con le debite proporzioni) a Roberspierre.

Ma ci voglioni delle proporzioni abbastanza larghette !!! ;)
Cioè , Roberspierre è un rivoluzionario che ha vissuto un'epoca dove il tagliar le teste nn era poi così "atroce" come le definiamo oggi ; mettere bombe , rapinare banche , uccidere persone , OGGI , è da delinquenti e nientepiù !
Poi posso capire che magari , "alcuni" di loro credono in quello che fanno , sicuramente ci credono , xchè altrimenti nn rischierebbero la vita , e sicuramente pensano di essere dalla parte del giusto e del popolo , xrò questo nn toglie che sono delinquenti , altrimenti come commenteresti i nazisti che credevano in quello che facevano ?!?!?! sono delinquenti anche loro , nonostante credessero nel loro Reich !!!!

D.O.S.
21-05-2007, 12:33
va bene, però allora , nel nostro caso, se vuoi ricordare il g8 scegli un simbolo super partes, chessò, una scultura di un'auto che sta andando a fuoco, non fai la scultura di una persona coinvolta, che a me pare proprio un modo per esprimere solidarietà.
Mi pare di capire che tu saresti cmq favorevole alla statua x CG

sarei a favore di una statua che ricordi tutto quello che è accaduto al G8 , compreso l'assalto notturno della polizia alla scuola Diaz e la morte di giuliani.

BountyKiller
21-05-2007, 12:37
ellamadonna che vuoi una miniatura della città stile presepe????:D :D
e poi dove la metti? per farla stare in piazza alimonda devi farla costruire dalla intel (un presepe a componenti discreti VLSI)

D.O.S.
21-05-2007, 12:40
ellamadonna che vuoi una miniatura della città stile presepe????:D :D
e poi dove la metti? per farla stare in piazza alimonda devi farla costruire dalla intel (un presepe a componenti discreti VLSI)
questo è compito dell'artista che dovrà rappresentare il tutto dando una giusta sintesi :D :D

BountyKiller
21-05-2007, 12:42
ahhh, cioè un'opera tipo Guernica di Picasso, dove in un quadro c'è la sintesi di tanti eventi insieme.....

fsdfdsddijsdfsdfo
21-05-2007, 12:46

tdi tu non dovresti parlare.

Critichi tanto le BR, ma poi per tua stessa ammissione scegli la Mafia allo stato civile.

mamma mia certa gente proprio....

JackTheReaper
21-05-2007, 12:56

Critichi tanto le BR, ma poi per tua stessa ammissione scegli la Mafia allo stato civile.

ma ci rendiamo conto del ridicolo? la mafia è di destra, il terrorismo è di sinistra, la polizia è di destra la magistratura è di sinistra....
son tutte stronzate! i primi 2 son delinquenti e le altre 2 sono istituzioni dello stato italiano. sono entrambe vere a prescindere da chi governa!

fsdfdsddijsdfsdfo
21-05-2007, 13:02
ma ci rendiamo conto del ridicolo? la mafia è di destra, il terrorismo è di sinistra, la polizia è di destra la magistratura è di sinistra....
son tutte stronzate! i primi 2 son delinquenti e le altre 2 sono istituzioni dello stato italiano. sono entrambe vere a prescindere da chi governa!

il terrorismo è sia di destra sia di sinistra.

la mafia segue il potere, chiunque lo abbia.

La magistratura è imparziale, o almeno cosi dovrebbe essere.

TDI sceglie mafia, e rinuncia al governo. La mafia è seriamente deliquenza, ma di quella grave.

Le BR hanno una componente violenta difficilmente giustificabile (ma io la giustifico molto piu delle istituzioni come la BCE o il signoraggio), e una componente culturale incredibilmente di valore, che gente come TDI difficilmente può afferrare.

Avete letto i loro volantini degli anni 70? sono cosi intelligenti e lucidi da anticipare la maggior parte della visione economica odierna.

Avevano previsto multinazionali e organismi sovranazionali antidemocratici molto prima che fossero un pensiero nelle menti dei piu.

jpjcssource
21-05-2007, 13:18

Quindi se questi hanno il diritto di protestare senza osservare la legge e rispettare il prossimo allora lo Stato dovrebbe avere il diritto di scavalcare la legislazione e combatterli con fucilazione sommarie dei brigatisti sospetti, internamenti e condanne senza giusto processo? Ti sembrerebbe giusto e giustificabile?

Poi l'ultima frase mi lascia purtroppo perplesso, visto che vuol dire tutto e niente visto che in tutto il mondo, qualunque sia il sistema vigente e la politica nazionale vi è sempre quello scontento che protesta, ma non per questo è giustificabile il fatto che usi la violenza per i propri scopi.

La tua visione mi appare piuttosto semplicistica e fa acqua da tutte le parti.

8310
21-05-2007, 13:22
Le BR hanno una componente violenta difficilmente giustificabile (ma io la giustifico molto piu delle istituzioni come la BCE o il signoraggio), e una componente culturale incredibilmente di valore, che gente come TDI difficilmente può afferrare.

Infatti, tdi non è abbastanza avanti da giustificare un movimento terrorista ed essere ad esso solidale (come i cari compagni del primo post). Che stolto che è :rolleyes:

JackTheReaper
21-05-2007, 13:23

Avete letto i loro volantini degli anni 70? sono cosi intelligenti e lucidi da anticipare la maggior parte della visione economica odierna.

Avevano previsto multinazionali e organismi sovranazionali antidemocratici molto prima che fossero un pensiero nelle menti dei piu.

la componenete culturale di incredibile valore mi viene a cadere quando uccidono un poliziotto, un proletario VERO (non come loro, figli di papà benestanti), liquidandolo come un "servo dei padroni", quando rapinano una banca con la scusa di finanziarsi, quando uccidono un sindacalista che non è troppo "fedele alla linea".
potevano benissimo costituirsi come associazione culturale visto che erano così lucidi e intelligenti.

e aggiungo, himmler e i leader delle SS erano persone colte, studiosi di culture ebraica e germanica, nonchè grandi organizzatori e freddi calcolatori. erano persone acculturate e intelligenti, ma ciò li salva da un giusto giudizio storico per le loro nefandezze?

jpjcssource
21-05-2007, 13:26
il terrorismo è sia di destra sia di sinistra.

la mafia segue il potere, chiunque lo abbia.

La magistratura è imparziale, o almeno cosi dovrebbe essere.

TDI sceglie mafia, e rinuncia al governo. La mafia è seriamente deliquenza, ma di quella grave.

:rotfl:

Gente che ha una cultura a senso unico e che non va oltre i paraocchi, potrei associarli a quelli che imparano a memoria il Corano, ma la loro cultura si ferma li.

fsdfdsddijsdfsdfo
21-05-2007, 13:28
la componenete culturale di incredibile valore mi viene a cadere quando uccidono un poliziotto, un proletario VERO (non come loro, figli di papà benestanti), liquidandolo come un "servo dei padroni", quando rapinano una banca con la scusa di finanziarsi, quando uccidono un sindacalista che non è troppo "fedele alla linea".
potevano benissimo costituirsi come associazione culturale visto che erano così lucidi e intellugenti.

di parolai ce ne sono tanti... e fino ad oggi hanno fatto ben poco...

ti vorrei ricordare che nell'ottica marxiana il fine giustifica i mezzi... Uccidere un proletario non è in contraddizione con i loro obbiettivi...

Non che io giustifichi l'assassinio eh!

Devil!
21-05-2007, 13:28

Padova,corteo a favore delle Br
"Solidarietà a compagni in cella"
E' destinato a creare scalpore il corteo organizzato dal centro sociale Gramigna indetto a Padova per il 16 giugno. Su internet si stanno raccogliendo le adesioni per la manifestazione indetta a favore dei "compagni arrestati il 12 febbraio, ma anche verso i prigionieri comunisti e anarchici rinchiusi in regime di 41 bis a Parma e L’Aquila". Tra questi anche Nadia Lioce, già condannata per l'omicidio D'Antona.

giusto, ci vuole solidarietà per quella feccia: potrebbero andare a fargli compagnia in regime di 41 bis anche loro

fsdfdsddijsdfsdfo
21-05-2007, 13:29

Gente che ha una cultura a senso unico e che non va oltre i paraocchi, potrei associarli a quelli che imparano a memoria il Corano, ma la loro cultura si ferma li.

come te. Vedi? Giudichi senza mai neanche aver letto.

Pensi che la tv e i giornali siano degli strumenti culturali sufficenti?

Complimenti ....

mt_iceman
21-05-2007, 13:29

è sempre così. tutto molto condivisibile alla base, salvo poi sapere che quelli che in teoria sono vittime diventano carnefici come avvenuto in francia e in russia, o vorrebbero esserlo. poi rimane il fatto che sono condivisibili e lucidi per te....per me sono ipocrisie. specchietti per le allodole che servono a reclutare gente per perseguire altri fini. come sempre è stato.

BountyKiller
21-05-2007, 13:30
Le BR hanno una componente violenta difficilmente giustificabile (ma io la giustifico molto piu delle istituzioni come la BCE o il signoraggio), e una componente culturale incredibilmente di valore

stai scherzando vero?

fsdfdsddijsdfsdfo
21-05-2007, 13:30
giusto, ci vuole solidarietà per quella feccia: potrebbero andare a fargli compagnia in regime di 41 bis anche loro

non capisco perchè gente come te non riesce a scaldarsi altrettanto per i mafiosi che siedono nel nostro parlamento.

fsdfdsddijsdfsdfo
21-05-2007, 13:31
è sempre così. tutto molto condivisibile alla base, salvo poi sapere che quelli che in teoria sono vittime diventano carnefici come avvenuto in francia e in russia, o vorrebbero esserlo. poi rimane il fatto che sono condivisibili e lucidi per te....per me sono ipocrisie. specchietti per le allodole che servono a reclutare gente per perseguire altri fini. come sempre è stato.

ma questo è colpa della natura intrinsecamente imperfetta dell'uomo, non delle idee.

mt_iceman
21-05-2007, 13:32
di parolai ce ne sono tanti... e fino ad oggi hanno fatto ben poco...

ti vorrei ricordare che nell'ottica marxiana il fine giustifica i mezzi... Uccidere un proletario non è in contraddizione con i loro obbiettivi...

Non che io giustifichi l'assassinio eh!

no per carità non giustifichi nessuno...però è sempre un "se" un "ma", un "beh, però"

un po' come quelli che "mussolini ha sbagliato ad allearsi coi tedeschi, però aveva idee giuste"

Devil!
21-05-2007, 13:32
non capisco perchè gente come te non riesce a scaldarsi altrettanto per i mafiosi che siedono nel nostro parlamento.

come puoi affermare ciò? deve solo passarmene uno davanti quando sto guidando...

mt_iceman
21-05-2007, 13:33
ma questo è colpa della natura intrinsecamente imperfetta dell'uomo, non delle idee.

ste storielle della natura intrinsecamente imperfetta dell'uomo raccontala altrove....questi sono terroristi e delinquenti. il loro ideale è carta straccia. i loro atti sono invece dati di fatto.

fsdfdsddijsdfsdfo
21-05-2007, 13:34
no per carità non giustifichi nessuno...però è sempre un "se" un "ma", un "beh, però"

un po' come quelli che "mussolini ha sbagliato ad allearsi coi tedeschi, eprò aveva idee giuste"

ovvio. E' una questione di dialettica: Mentre chiunque si può stupire dell'avanguardia culturale nascosta nei volantini BR, difficilmente si può difendere in qualsiasi modo l'operato di mussolini.

mt_iceman
21-05-2007, 13:35

eccolo...dai parliamo della mafia....poi arriviamo agli evasori...poi ai politici corrotti....tanto per cambier!!

se non sai che dire, stai zitto che è meglio...

Lorekon
21-05-2007, 13:35
il fenomeno delle "nuove BR" è ampiamente incompreso.

La repressione va bene ma non basta, ne arresti uno e dietro che ne sono cinque che prendono il suo posto.

Bisognerebbe capire il perchè, anzichè stare ad inseguirli come fossero criminali comuni.

Sono il segno di un disagio, di un malessere che si esprime in tanti modi non-violenti ma ogni tanto, purtroppo, a qualcuno con poco contatto con la realtà viene in mente di abbracciare il mitra.

è già un pò che lo dico, c'è in atto una crisi della rappresentanza a causa di una classe dirigente inetta, tesa all'autoconservazione e percepita come traditrice dal paese. Un'oligarchia praticamente autoreferenziale incapace di gestire non solo il cambiamento dei costumi ma anche solo l'ordinaria amministrazione in un modo vagamente efficiente.
Non parlo solo dei politici ma di tutte quelle categorie privilegiate che appena hannoun briciolo di potere (anche economico) lo usano per schiacciare il cittadino e attribuirsi, tramite un lavoro di lobbismo, dei privilegi.

Medici, avvocati, professori universitari, banchieri, professionisti, finanzieri, purtroppo devo dirlo, anche sindacalisti, consulenti delle pubbliche amministrazioni, amministratori locali...
Leggetevi "La Casta" di Gian Antonio Stella.

le nuove BR sono nu sintomo, ma mi pare che non si riesca a capire che la malattia è un'altra.

fsdfdsddijsdfsdfo
21-05-2007, 13:36
ste storielle della natura intrinsecamente imperfetta dell'uomo raccontala altrove....questi sono terroristi e delinquenti. il loro ideale è carta straccia. i loro atti sono invece dati di fatto.

il loro ideale è carta straccia?

Ma almeno sai qual'è il loro ideale?

Come ti permetti di giudicare senza avere gli strumenti culturali?

Dovresti ringraziare il movimento di sinistra estrema (non terrorista): ha portato una ventata di novità in italia che tu neanche te lo immagini.

Guarda come sono migliorate le università...

fsdfdsddijsdfsdfo
21-05-2007, 13:36
come puoi affermare ciò? deve solo passarmene uno davanti quando sto guidando...

facile fare lo sbruffone dietro ad un monitor vero?

Ileana
21-05-2007, 13:37
ovvio. E' una questione di dialettica: Mentre chiunque si può stupire dell'avanguardia culturale nascosta nei volantini BR, difficilmente si può difendere in qualsiasi modo l'operato di mussolini.
Io mi stupisco solo delle persone che tentano di nascondere la propria simpatia per assassini da 4 soldi dietro alla maschera delle belle parole.
Ti stanno simpatici? Appoggi quello che hanno fatto? Solidarizzi con loro? Dillo, non c'è da vergognarsene.
Quelli dei centri sociali non lo fanno, non si nascondono.

tdi150cv

shhhhhhhhh ... non tentare inutilmente con tuoi e personali stravolgimenti della realta' ... lo sai che il regolamento non lo permette vero ?

mt_iceman

ecco si è proprio così....:rotfl:

a me sta sulle palle che ci sia gente come te che viene a farci la morale sui volantini tanto profondi delle BR, di gente che ha solo ammazzato persone innocenti, però quando si tratta di analizzare le cose dall'altro lato.."no, lì è tutto sbagliato " ...ma dai? :asd:

tdi150cv
21-05-2007, 13:39

e continui a stravolgere la realta' ... mi sa che finisce male per te oggi ... :D

mt_iceman
21-05-2007, 13:39

Dovresti ringraziare il movimento di sinistra estrema (non terrorista): ha portato una ventata di novità in italia che tu neanche te lo immagini.

diccelo come sono migliorate le università....sentiamo :rotfl:

a me dell'ideali di questi criminali non frega nulla....vaglieli a leggere ai familiari degli innocenti che hanno ammazzato a sangue freddo i tuoi amati volantini..

Ileana
21-05-2007, 13:40

questo?
http://sitocina.altervista.org/image/laogai2.jpg

Dovresti ringraziare il movimento di sinistra estrema (non terrorista): ha portato una ventata di novità in Italia che tu neanche te lo immagini.
Una ventata molto innovativa. Bellissime giustificazioni e soccorsi mirati per questi (http://www.antoniomonteforte.it/images/senza_titolo-21.jpeg) atti.

fsdfdsddijsdfsdfo
21-05-2007, 13:41
diccelo come sono migliorate le università....sentiamo :rotfl:

a me dell'ideali di questi criminali non frega nulla....vaglieli a leggere ai familiari degli innocenti che hanno ammazzato a sangue freddo i tuoi amati volantini..

hai idea di come erano le università prima del 68?

Hai mai seguito una università un minimo seria?

tdi150cv
21-05-2007, 13:42

un po' come quelli che "mussolini ha sbagliato ad allearsi coi tedeschi, però aveva idee giuste"

ehmmm ... be questi ultimi non hanno mica torto sai ... chi conosce il fascismo sa che per l'Italia non c'era alternativa ... ma siamo OT ...

fsdfdsddijsdfsdfo
e continui a stravolgere la realta' ... mi sa che finisce male per te oggi ... :D

minacci? :D:D

e poi dici che gli altri sono violenti... :D:D

Ileana

Hai idea di come sono le università ORA?

fsdfdsddijsdfsdfo
21-05-2007, 13:43
ehmmm ... be questi ultimi non hanno mica torto sai ... chi conosce il fascismo sa che per l'Italia non c'era alternativa ... ma siamo OT ...

:D:D

fsdfdsddijsdfsdfo
21-05-2007, 13:43
Hai idea di come sono le università ORA?

tu ci sei mai stata? :D:D

La situazione disastrata è causa della legge moratti che ha svuotato le casse della scuola italiana.

mt_iceman
21-05-2007, 13:44

te l'ho chiesto. dimmelo tu com'erano.

Devil!
21-05-2007, 13:44

meglio sbruffone che brigatista :read:

vabbè, --> Ignore List

jpjcssource
21-05-2007, 13:45
come te. Vedi? Giudichi senza mai neanche aver letto.

Pensi che la tv e i giornali siano degli strumenti culturali sufficenti?

Complimenti ....

Chi ha parlato di tv e giornali? Voi quando non sapete cosa rispondere dite al vostro interlocutore che è una persona con le fette di prosciutto suglio occhi che si beve tutto quello che i mass media gli rifilano? Allora io dovrei dire a te che ti bevi tutto quello che i compagni e i giornali di partito ti rifilano, come in moltri centri sociali ci sono due o tre teste calde ed una schiera di gente che, invece di pensare con la loro testa, vanno dietro al loro leader come pecoroni che li può aizzare contro chiunque che loro ci vanno.

mt_iceman

La situazione disastrata è causa della legge moratti che ha svuotato le casse della scuola italiana.

eh figurati....dio mio quante banalità.

fabio80
ma qua non ci sta l'apologia di reato? :confused:

fsdfdsddijsdfsdfo
21-05-2007, 13:46
te l'ho chiesto. dimmelo tu com'erano.

verticali. Come le aste nel c##o degli studenti.

Il professore era un re incontestabile, sotto gli assistenti e gli studenti dopo i cessi.

Non hai idea...

mt_iceman
21-05-2007, 13:46
Chi ha parlato di tv e giornali? Voi quando non sapete cosa rispondere dite al vostro interlocutore che è una persona con le fette di prosciutto suglio occhi che si beve tutto quello che i mass media gli rifilano? Allora io dovrei dire a te che ti bevi tutto quello che i compagni e i giornali di partito ti rifilano, come in moltri centri sociali ci sono due o tre teste calde ed una schiera di gente che, invece di pensare con la loro testa, vanno dietro al loro leader come pecoroni che li può aizzare contro chiunque che loro ci vanno.

*

fsdfdsddijsdfsdfo
21-05-2007, 13:47
eh figurati....dio mio quante banalità.

facile parlare se non ci sei dentro... :D:D

Ileana
21-05-2007, 13:47

Al momento si :D

Ma sei sicuro che lo sfascio delle università sia dovuto alla Moratti?
Con la Moratti la facoltà di Ingegneria di Bologna almeno i soldi per pagare le bollette li aveva, ora per quello che c'è scritto sui volantini distribuiti dalla sinistra universitaria per colpa dell'ultima finanziaria, non ci sono!
Non abbiamo più i soldi per pagare la bolletta dell'acqua :D
Che culo eh, ma è colpa della Moratti, ovviamente :muro: . Però vallo a dire tu agli amici dei punkabbestia, loro non sono di questo avviso :D
O i Baroni universitari, quelli che sono su da quando la Moratti era ancora all'università (hanno più o meno l'età di Andreotti). Ma è ovviamente ancora colpa della Moratti :read:

mt_iceman
21-05-2007, 13:48

Il professore era un re incontestabile, sotto gli assistenti e gli studenti dopo i cessi.

Non hai idea...

:mbe:

BountyKiller
21-05-2007, 13:49
ba.....dijo: sei un simpatizzante BR o no?:confused:

risposta secca senza giri di parole please

Ileana

Non hai idea...

E perchè invece adesso la situazione è migliore.
Si, infatti c'è qualche professore che ha fatto il '68...e' esattamente come gli altri, con in più la laurea regalata....

Ileana

Sto aspettando anche io codesta risposta. Ma mi sa che non arriverà mai :D

mt_iceman
facile parlare se non ci sei dentro... :D:D

ah ecco...sei uno statale....ora si spega :rolleyes:

fsdfdsddijsdfsdfo
21-05-2007, 13:50

perchè mi dai del voi?

Il ventennio è finito da tempo...

Mi dici che a me hanno fatto il lavaggio del cervello... e tu che vedi uno che non è d'accordo con te come un nemico facente parte di una congrega comunista?

:D:D

mt_iceman
21-05-2007, 13:51

noooooo....lui non è simpatizzante però sai com'è....bisognerebbe anche conoscerle le cause per cui ammazzavano innocenti a sangue freddo prima di parlare..:read:

fsdfdsddijsdfsdfo
21-05-2007, 13:52
Al momento si :D

Ma sei sicuro che lo sfascio delle università sia dovuto alla Moratti?
Con la Moratti la facoltà di Ingegneria di Bologna almeno i soldi per pagare le bollette li aveva, ora per quello che c'è scritto sui volantini distribuiti dalla sinistra universitaria per colpa dell'ultima finanziaria, non ci sono!
Non abbiamo più i soldi per pagare la bolletta dell'acqua :D
Che culo eh, ma è colpa della Moratti, ovviamente :muro: . Però vallo a dire tu agli amici dei punkabbestia, loro non sono di questo avviso :D
O i Baroni universitari, quelli che sono su da quando la Moratti era ancora all'università (hanno più o meno l'età di Andreotti). Ma è ovviamente ancora colpa della Moratti :read:

si si ok è colpa del centrodestra e centrosinistra e della classe dirigente in generale che investe poco nell'istruzione.

La riforma moratti però ne ha fatto di male...

fsdfdsddijsdfsdfo
21-05-2007, 13:52

condanno la violenza in ogni sua forma

Va bene?

fsdfdsddijsdfsdfo
21-05-2007, 13:53
noooooo....lui non è simpatizzante però sai com'è....bisognerebbe anche conoscerle le cause per cui ammazzavano innocenti a sangue freddo prima di parlare..:read:

perdonami se a me piace la cultura... :D:D

per quanto ne possa pensare la gente la cultura non è una malattia e non si può curare :D:D

tdi150cv
21-05-2007, 13:56
minacci? :D:D

e poi dici che gli altri sono violenti... :D:D

no no ti avviso che poi magari tu non venga ammonito o sospeso dai mod ...
io non ho mai ritenuto utile minacciare ... se minacci hai perso ...

fsdfdsddijsdfsdfo
21-05-2007, 13:57
no no ti avviso che poi magari tu non venga ammonito o sospeso dai mod ...
io non ho mai ritenuto utile minacciare ... se minacci hai perso ...

stile mafioso:

"aheeee, all'occhio picciotto" :D:D

jpjcssource
21-05-2007, 13:57

Non toccarmi le università italiane che sono istituzioni secolari e che per secoli sono state un motivo di orgoglio per l'italia e per il livello culturale del suo popolo, se poi per te la vera storia comincia solo nel '68 amen, ma non sono daccordo, le università italiane esistono da centinaia di anni ed hanno fatto sempre il loro lavoro, più che altro mi preoccuperei al giorno d'oggi visto che non ci avviciniamo minimamente ai migliori istituti del mondo.

Poi quali sarebbero le novità portate dall'estrema sinistra, da gente che pensa ancora con gli ideali di uno che è vissuto parecchi decenni fa e non capisce che il mondo è cambiato nel frattempo?

BountyKiller
21-05-2007, 13:58

Va bene?

no, va male.
Mi dispiace per te, veramente.
Spero solo che non passerai mai dalle idee all'azione, il progetto brigatista ha già prodotto abbastanza orfani e abbastanza vedove...

Ileana
21-05-2007, 13:59

Va bene?
Ok, siamo giunti alla conclusione che condanni la violenza in ogni sua forma, ma questa un pochino meno perchè aveva dietro belle parole. :D

Che mi dici dei Nar, o di Ordine Nuovo? o Pro Nar e Pro ON? Se vai a leggere i loro volantini a livello di profetizzazione del male assoluto erano tali e quali a quelli delle BR e Pro BR.
E questo lo disse anche Bertinotti, poco meno di un anno fa (più precisamente a Settembre, nel dibattito all'Atreju, a Roma). Anzi, lui disse che molti degli argomenti portati avanti nei volantini che vide a Roma (appena ci mise piede arrivando da Torino) provenienti da canali dell'estrema destra erano molto più avanti di quello che all'epoca si vedeva negli ambienti di sinistra estrema, e che solo in seguito vennero portati avanti anche da loro.
Sei disposto a vedere questa lungimiranza politica e culturale anche in ambienti distanti da te mille miglia?

fsdfdsddijsdfsdfo
21-05-2007, 14:00
no, va male.
Spero solo che non passerai mai dalle idee all'azione, il progetto brigatista ha già prodotto abbastanza orfani e abbastanza vedove...

ma cosa devo dire piu di "condanno la violenza in ogni sua forma"?

Devo "condannare qualsiasi cosa piu a sinistra di forza italia?"

Va meglio? :D:D

fsdfdsddijsdfsdfo
21-05-2007, 14:01
Che mi dici dei Nar, o di Ordine Nuovo? o Pro Nar e Pro ON? Se vai a leggere i loro volantini a livello di profetizzazione del male assoluto erano tali e quali a quelli delle BR e Pro BR.

Questo lo dici tu, perchè non hai letto nessuno dei due volantini.

La violenza delle br la condanno esasttamente come quella di ordine nuovo.

Mi permetto però di sottolineare la profondità di alcune idee delle BR:

fsdfdsddijsdfsdfo
21-05-2007, 14:02
Non toccarmi le università italiane che sono istituzioni secolari e che per secoli sono state un motivo di orgoglio per l'italia e per il livello culturale del suo popolo,
oH capito, tu l'università l'hai vista solo in TV :D:D :sofico:

jpjcssource
21-05-2007, 14:06

Invece che dire agli altri che sono fuori dal mondo, sono poco informati, non conoscono le realtà di cui parlano, perchè non ti spighi meglio, visto che la difesa dei tuoi ideali, in questo thread, è parecchio sterile negli argomenti. :)

Ileana
21-05-2007, 14:06
Questo lo dici tu, perchè non hai letto nessuno dei due volantini.

La violenza delle br la condanno esasttamente come quella di ordine nuovo.

Come fai a dire ciò?
Hai mai letto un volantino Di ON? (o quantomeno filo ON)?
E in ogni caso le mie parole trovano conferma non in quello che dice Fini, o in quello che dice Berlusconi, ma in ciò che dice Bertinotti.

CVD: condanno il loro atti, mapoi non hanno fatto un granchè male

JackTheReaper
21-05-2007, 14:08

sinceramente non mi pare che le cose siano cambiate, il professore è ancora un re incontrastato. il mio di chimica generale per esempio ha deciso che la sufficienza parte dal 21 in su... e tutti zitti altrimenti parte dal 18 ma ad arrivarci al 18 :D!

e comuqnue se proprio devo dirlo secondo me il livello culturale è calato parecchio.. prova a vedere i vecchi telegiornali o anche i vecchi cinegiornali luce.. ad argomenti trattati e serietà d'esposizione sono proprio su un altro livello

JackTheReaper
21-05-2007, 14:11
Non toccarmi le università italiane che sono istituzioni secolari e che per secoli sono state un motivo di orgoglio per l'italia e per il livello culturale del suo popolo, se poi per te la vera storia comincia solo nel '68 amen, ma non sono daccordo, le università italiane esistono da centinaia di anni ed hanno fatto sempre il loro lavoro, più che altro mi preoccuperei al giorno d'oggi visto che non ci avviciniamo minimamente ai migliori istituti del mondo.

Poi quali sarebbero le novità portate dall'estrema sinistra, da gente che pensa ancora con gli ideali di uno che è vissuto parecchi decenni fa e non capisce che il mondo è cambiato nel frattempo?

sono d'accordissimo, purtroppo si è persa moltissima professionalità nel mondo universitario. non credo che prima del 68 esistessero facoltà di posteggio in cui l'unica attività è ammazzarsi di canne :D

JackTheReaper
21-05-2007, 14:19

ovvero? io lo ammetto non sò nulla, ma condanno l'agire.

posso solo supporre che fossero ispirati dai tradizionali ideali marxisti

tdi150cv
21-05-2007, 14:19
stile mafioso:

"aheeee, all'occhio picciotto" :D:D

e' la terza volta che ti invito a smetterla di additarmi come mafioso ... hai rotto ...

BountyKiller
21-05-2007, 14:21
ovvero? io lo ammetto non sò nulla, ma condanno l'agire.

posso solo supporre che fossero ispirati dai tradizionali ideali marxisti

profondi finchè vuoi, ma vecchi di 200 anni:D :D

nomeutente
21-05-2007, 14:31
Chiudo un attimo

nomeutente
21-05-2007, 14:49

Questo è un forum di discussione, quindi iniziare con "tu non dovresti parlare" è decisamente fuori luogo, così come il tono inquisitorio con cui hai aggredito Tdi.

Per tutte queste cose, 5 giorni di sospensione.

eccolo...dai parliamo della mafia....poi arriviamo agli evasori...poi ai politici corrotti....tanto per cambier!!
se non sai che dire, stai zitto che è meglio...

ah ecco...sei uno statale....ora si spega :rolleyes:

Come sopra ma un po' meno grave sia perché il tono è più basso, sia perché sei arrivato secondo.
3 giorni

no, va male.

Se ha detto che condanna la violenza in ogni sua forma, è proprio necessario rilanciare il flame?

Cortesemente, la prossima volta limitati a segnalare.

Siccome poi si sta discutendo di tutto, chiudo il 3d, invitando l'autore (qualora lo voglia) ad aprire un nuovo thread, all'interno del quale i flames saranno pesantemente sanzionati.