PDA

View Full Version : Driver GeForce4 Ti 4200 Windows Vista ????

^tribe2^
21-05-2007, 10:26
Ragazzi possiedo una scheda video GeForce4 Ti 4200 e ho installato il Windows Vista Ultimate ma nn riesco in nessun modo ad utilizzare il Windows Aero. Non capisco xkè non compare proprio in aspetto e gestione colori,eppure ho 768 mb di ram, 128 mb di ram solo x la scheda video, un processore Amd Athlon Xp 2200+. Secondo me dipende tutto dai driver della scheda video che non riesco a trovare in nessun modo e spero riusciate a darmi una mano xkè vorrei tanto usare l'Aero. Vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto

^tribe2^

Frankb1
21-05-2007, 10:59
Ragazzi possiedo una scheda video GeForce4 Ti 4200 e ho installato il Windows Vista Ultimate ma nn riesco in nessun modo ad utilizzare il Windows Aero. Non capisco xkè non compare proprio in aspetto e gestione colori,eppure ho 768 mb di ram, 128 mb di ram solo x la scheda video, un processore Amd Athlon Xp 2200+. Secondo me dipende tutto dai driver della scheda video che non riesco a trovare in nessun modo e spero riusciate a darmi una mano xkè vorrei tanto usare l'Aero. Vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto

^tribe2^

Uso questi ---6.14.10.9371---e vanno bene ma vanno bene anche i precedenti.

mcatis
21-05-2007, 11:16

^tribe2^
Non puoi gestire Aero perché la GeForce4 Ti 4200 non è compatibile SM2.0, dovrebbe essere versione 1.1 se non sbaglio. Credo che se vuoi una scheda nVidia compatibile con Aero devi andare minimo sulla serie 5.

Frankb1
21-05-2007, 11:33
Non puoi gestire Aero perché la GeForce4 Ti 4200 non è compatibile SM2.0, dovrebbe essere versione 1.1 se non sbaglio. Credo che se vuoi una scheda nVidia compatibile con Aero devi andare minimo sulla serie 5.

Io ho la stessa scheda e ti garantisco che lo gestisce bene, ho altri problemi che non so se dipendano da lei che se ne sta andando ma ho da qualche mese vista e ha gestito bene il tutto anche se il punteggio è molto basso

^tribe2^
21-05-2007, 12:59
Uso questi ---6.14.10.9371---e vanno bene ma vanno bene anche i precedenti.

Ti ringrazio Frankb1, sapresti dirmi dove hai trovato questi driver ? Mi ricordo ke nella precedente installazione ho provato a installare qualche driver ma dovevo reinstallare xkè erano compatibili con Xp e nn con vista e quando per esempio provavo ad aprire qualche gioco mi dava schermata di errore blu :( Secondo te nn mi fa usare l'Aero e nn è neanke selezionabile proprio xkè mancano i driver? Grazie mille a entrambi x il supporto

ATi7500
21-05-2007, 13:21
Io ho la stessa scheda e ti garantisco che lo gestisce bene, ho altri problemi che non so se dipendano da lei che se ne sta andando ma ho da qualche mese vista e ha gestito bene il tutto anche se il punteggio è molto basso

Aero puo essere utilizzato solo da schede Directx 9, e la 4200 e' Directx 8

bYeZ!

^tribe2^
21-05-2007, 13:59
Niente allora mi sa ke posso rassegnarmi, nn potrò utilizzare Aero con questa scheda video. I driver li ho installati ma quando apro anke un gioco o qualsiasi cosa ke abbia a ke fare con la grafica mi compare una schermata blu di errore :( uff Mi sa ke devo cambiare la scheda video. Grazie a tutti per l'aiuto