View Full Version : Core 2 Duo - Mac Mini
Ex-Scudo
21-05-2007, 11:03
ciao, ho aggiornato sul mio secondo mac mini la cpu, con un merom.
all accensione non fa piu il "boinc", il sistema sembra piu lento del solito ed è scomparsa "uscita audio integrata" dal sistema operativo.
hardware check ok, reset pram senza successo.
avete qualche suggerimento?
sicuro di non avere scollegato/sputtanato la scheda audio?
lollomac
21-05-2007, 12:41
ciao, ho aggiornato sul mio secondo mac mini la cpu, con un merom.
all accensione non fa piu il "boinc", il sistema sembra piu lento del solito ed è scomparsa "uscita audio integrata" dal sistema operativo.
hardware check ok, reset pram senza successo.
avete qualche suggerimento?
Pure io avevo aggiornato il mio macmini,è un delidiro con tutti quei mini connettori.
Riaprilo e prova a vedere di avere riattaccato il tutto.
Ex-Scudo
21-05-2007, 12:46
sicuro di non avere scollegato/sputtanato la scheda audio?
la scheda audio non è una parte scollegabile. è integrata nel chipset.
Ex-Scudo
21-05-2007, 12:47
Pure io avevo aggiornato il mio macmini,è un delidiro con tutti quei mini connettori.
Riaprilo e prova a vedere di avere riattaccato il tutto.
riaperto, controllato tutto (anche con l' ausilio du un video). non c'è niente fouori posto.
ho anche resettato la pram con il bottoncino sulla mainboard.
niente.
ho resettato tutto togliendo la batteria della mainboard, niente
avete consigli?
hai provato a rimettere la vecchia cpu? se si anche con lei l'audio non va piu'?
P.S. ma i Merom non erano le cpu per i desktop? (i Mini montano cpu per laptop)
Ex-Scudo
21-05-2007, 16:44
hai provato a rimettere la vecchia cpu? se si anche con lei l'audio non va piu'?
P.S. ma i Merom non erano le cpu per i desktop? (i Mini montano cpu per laptop)
con la vecchia cpu non cambia niente
il merom è una cpu x notebook (conroe è x desktop)
Ho visto upgrade con core2 duo 2.16 senza problemi di sorta. Prova a reinstallare l'OS da capo.
Tanto per accontentare i curiosi:
http://www.o0o.it/mini-it/
kentarooe
21-05-2007, 23:54
Ho visto upgrade con core2 duo 2.16 senza problemi di sorta.
Ciao, ti riferisci al processore T7400?
Grazie
Si il 7400, comunque mi sembra di aver visto sia un T7400 sia un T7600 a 2.33 ben funzionati.
Sinceramente sono alla ricerca di un Mini core solo su ebay a 200 euro per metterci un 7600, 2 Gb di Ram ed un Hd a 7200 RMP 16 mb buffer. Dovrebbe venir fuori una bella bestiolina.
paulgazza
22-05-2007, 09:48
Si il 7400, comunque mi sembra di aver visto sia un T7400 sia un T7600 a 2.33 ben funzionati.
Sinceramente sono alla ricerca di un Mini core solo su ebay a 200 euro per metterci un 7600, 2 Gb di Ram ed un Hd a 7200 RMP 16 mb buffer. Dovrebbe venir fuori una bella bestiolina.
ti auguro di trovarlo
io ho passato un mese ad aspettare, e si trovavano a non meno di 400 euro... prova a guardare qui nel mercatino altrimenti
alla fine mi sono rotto e ho preso il modello base dall'apple store
in effetti per ora meno di 400 euro non si prende, è che sono troppi perchè se ci devi sommare almeno 250 (cercando bene) per il processore 100 per hd e 150 per due banchi di ram samsung da 1 gb alla fine viene a costare troppo. Però verrebbe fuori una bel "tigrotto".
la scheda audio non è una parte scollegabile. è integrata nel chipset.
a suo tempo quando feci il lavoro di sostituzione cpu (premetto che sono stato il primo in italia :D ), per sbaglio avevo staccato il cavetto che va dalla scheda madre alle uscite/entrate audio poste sul restro del mac mini; per intenderci il cavetto di colore giallo-marrone.....
in quel caso non mi ha riconosciuto la scheda audio; ho riaperto il mac mini, rimesso tutto in ordine....e poi ha funzionato.
Ex-Scudo
22-05-2007, 15:53
a suo tempo quando feci il lavoro di sostituzione cpu (premetto che sono stato il primo in italia :D ), per sbaglio avevo staccato il cavetto che va dalla scheda madre alle uscite/entrate audio poste sul restro del mac mini; per intenderci il cavetto di colore giallo-marrone.....
in quel caso non mi ha riconosciuto la scheda audio; ho riaperto il mac mini, rimesso tutto in ordine....e poi ha funzionato.
lo smontato ma di questo cavo neanche l' ombra.
intendi un cavo piatto di 1cm di larghezza?
lo smontato ma di questo cavo neanche l' ombra.
intendi un cavo piatto di 1cm di larghezza?
esattamente; che è collegato attraverso un clip di plastica
Ex-Scudo
22-05-2007, 16:45
esattamente; che è collegato attraverso un clip di plastica
quello è collegato, auindi il prob non deriva da li
Se non l'hai ancora fatto reinstalla OSX da capo. Tanto prima di portarlo in assistenza è l'ultima cosa che ti rimane.
Ex-Scudo
23-05-2007, 13:17
Se non l'hai ancora fatto reinstalla OSX da capo. Tanto prima di portarlo in assistenza è l'ultima cosa che ti rimane.
appena fatto, la periferica audio non c'è
Rimetti tutto in ordine con il vecchio processore e portalo in assistenza. Ti cambiano la scheda madre che è andata.
Ex-Scudo
30-07-2007, 16:49
il cavetto audio (piatto/giallo) si era spezzato in un angolino. lo ho sostituito, tutto ok
Ciao, dove hai comprato il cavo piatto giallo da sostituire?
Anch'io ho lo stesso problema.
In realtà la scheda audio funziona ancora, ma solo con l'uscita cuffie sul retro (l'altoparlante interno resta muto e non è possibile sentire il boinc all'avvio)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.