View Full Version : [PS3] Adesso è quasi ufficiale: nuovo modello in arrivo.
nekromantik
21-05-2007, 09:34
http://kotaku.com/assets/resources/2007/04/ps3_80gb_spy.jpg
Il sito UFFICIALE Playstation Corea in pratica ufficializza l'arrivo della PS3 con Bluetooth revisionato, hard disk da 80 giga e FORSE IpTV.
http://kotaku.com/assets/resources/2007/05/SCEK80GB.jpg
La PS3 in Corea verrà commercializzata il 16 giugno probabilmente con questo nuovo modello.
Fonte: http://www.playstation.co.kr/ps_community/com_news_view.sce?sid=8942
Non per dire ma lo avevo anticipato qualche mese fa. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440524&highlight=ps3+elite
^^
Darkangel666
21-05-2007, 09:42
Interessante, meno di 6 mesi di longevità, un record
Stanno sforando nella filosofia PC oramai :O
le stanno pensando tutte per attirarsi la simpatia degli acquirenti! :sofico:
nekromantik
21-05-2007, 09:48
http://ruliweb.empas.com/data/rulinews/read.htm?num=15439
Giant Lizard
21-05-2007, 09:48
nzomma...è probabile che costi pure di più, secondo me è peggio :p
nekromantik
21-05-2007, 09:50
nzomma...è probabile che costi pure di più
Dal sito Playstation Corea:
Date : 6/16/2007
Price:. about $573 with tax
HDD : 80GB
Backward compatibillity : No emotion engine
TDKRasta
E l'antipatia di chi acquistò al day one...:sofico:
turbofantasyfan
Scusate l'ignoranza ma cos'è ipTV? :oink:
Bah, prima revision, cambia nulla della base, tranne il bluetooth.
L'hd e sostituibile facilmente, iptv e indipendente dalla console, unica cosa correzione del baco del bluetooth anche se non mi sembra che sia diffuso. Non vedo molte motivazioni del malcontento.
Darkangel666
21-05-2007, 09:51
http://ruliweb.empas.com/data/rulinews/read.htm?num=15439
fai uso di sostanze stupefacenti :D o conosci il Japp :eek: oltre a capire che ha il disco da 80GB non si capisce altro :stordita:
già segnalato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435113&page=143
20gb in più non sono nulla e se servono a diminuire il prezzo della console perchè gli hd da 80gb su larga scala costano di meno, bè....la simpatia dei futuri acquirenti se la prenderanno.
Non dimentichiamo che qualsiasi HD sata da 2,5" può essere sostituito ;) e con adattore esternamente può essere messo qualsiasi hd sata da 3,5" con capienze nettamente maggiori :O
nekromantik
21-05-2007, 09:53
fai uso di sostanze stupefacenti :D o conosci il Japp :eek:
Non è giapponese ma coreano. :p
Darkangel666
21-05-2007, 09:54
Non è giapponese ma coreano. :p
Ok tanto non lo capisco uguale :fagiano:
Giant Lizard
21-05-2007, 09:58
Ok tanto non lo capisco uguale :fagiano:
non credo che lui ci riesca, sinceramente :asd:
comunque se costa uguale o addirittura scenderà di prezzo...tanto meglio :D
e FORSE IpTV.
Se sarà così sono curioso di vedere se qualcuno aprirà un thread tipo quello che è stato aperto per le voci su second life su x360. :asd: :D
Visto che sono ignorante in materia, mi dite perchè gli hd da 80gb costano di meno di quelli da 60? :confused:
era una nota sarcastica..
..e non ho acquistato al dayone e non acquisterò prima di vedere che la piattaforma si sia affermata (con un degno parco titoli) e non sia scesa di prezzo.
cmq.. boh una nuova versione solo per l'HDD.. lo trovo inutile quasi + della 360 elite (almeno questa porta il disco da 20 a 120 e implementa l'hdmi.. ma ritengo comunque sconveniente l'acquisto).
Darkangel666
21-05-2007, 10:15
era una nota sarcastica..
..e non ho acquistato al dayone e non acquisterò prima di vedere che la piattaforma si sia affermata (con un degno parco titoli) e non sia scesa di prezzo.
cmq.. boh una nuova versione solo per l'HDD.. lo trovo inutile quasi + della 360 elite (almeno questa porta il disco da 20 a 120 e implementa l'hdmi.. ma ritengo comunque sconveniente l'acquisto).
Diciamo che PS3 abbassa il prezzo al contrario di 360 Elite, io comunque mi tengo la 360 premium, perchè le nuove funzionalità non sono vitali, e quella che ho mi da molte soddisfazioni da un anno e mezzo a questa parte, con 0 problemi.
Per PS3 non hanno avuto nemmeno la sensibilità di smaltire le cospique scorte di magazzino, voglio vedere chi prenderà questa a 600€ con problemi di BT un HD più piccolo etc. invece della nuova.
TDKRasta
21-05-2007, 10:25
Diciamo che PS3 abbassa il prezzo al contrario di 360 Elite, io comunque mi tengo la 360 premium, perchè le nuove funzionalità non sono vitali, e quella che ho mi da molte soddisfazioni da un anno e mezzo a questa parte, con 0 problemi.
Per PS3 non hanno avuto nemmeno la sensibilità di smaltire le cospique scorte di magazzino, voglio vedere chi prenderà questa a 600€ con problemi di BT un HD più piccolo etc. invece della nuova.
Se il prezzo della nuova versione sarà lo stesso (600 cocuzze) magari le versioni invendute subiranno un lieve ritocco verso il basso (mia supposizione)...
....voglio vedere chi prenderà questa a 600€ con problemi di BT ....
ma basta con sta menata del BT, era un problema esclusivo delle versioni NTSC, risolto prima del lancio europeo, lo vuoi capire o no? :rolleyes:
Ma non sara' una nuova versione penso, non sara' come core/pro/elite
Sara una nuova revisione, se vado a comprarla trovero solo la 80gb, non piu la 60.
Sono politiche differenti.
...se vado a comprarla trovero solo la 80gb ...
Conferma da Sony che la versione 80gb è per ora un esclusiva per il mercato Coreano:
A spokesperson for Sony Computer Entertainment Europe confirmed that the information is correct, stating that the 80GB model will be the only one available in South Korea as there are no plans to launch the 20GB or 60GB versions there. Nor are there any current proposals to make the larger hard drive-enabled model available here, according to the spokesperson, who told GI.biz, "At this moment in time, there are no plans to introduce the 80GB version of PlayStation 3 in Europe." Rumours of an 80GB PlayStation 3 began to emerge in March after it was referred to in a filing issued by Sony to the US Federal Communications Commission for a class II permissive change.
fonte: QUI (http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=25163)
Darkangel666
21-05-2007, 10:38
ma basta con sta menata del BT, era un problema esclusivo delle versioni NTSC, risolto prima del lancio europeo, lo vuoi capire o no? :rolleyes:
Il mio ragionamento era a livello globale (sostituisci € con $ tanto il risultato non cambia).
P.S. tranquillo non ti scaldare.
TDKRasta
21-05-2007, 10:39
Ma non sara' una nuova versione penso, non sara' come core/pro/elite
Sara una nuova revisione, se vado a comprarla trovero solo la 80gb, non piu la 60.
Sono politiche differenti.
Si ma non penso che Sony ritiri e si tenga sul groppone le vecchie versioni invendute,sarebbe come darsi una mazzata sui co___ni da sola,già nel settore entertainment è in perdita e se fa sta cosa è la volta buona che le faccio un altarino e le accendo un cero...
Il mio ragionamento era a livello globale (sostituisci € con $ tanto il risultato non cambia).
cambia perchè le prime versioni con BT fallato hanno avuto soluzione con nuovo firmware ;) quindi il tuo discorso non sta proprio in piedi, nessuno ad oggi dalla prima PS3 ha problemi di BT
ps: nessuno qui si scalda....l'unica cosa che si scalda ce l'hai al tuo fianco :asd:
Si, intendevo non nell'immediato.
ma lo abbassa il prezzo? se lo abbassa mi fa di certo piacere..
anche io ho una premium da un anno ormai e mi sto godendo i giochi come non facevo da molto tempo e mi ha fatto abbandonare definitivamente il PC..
non nascondo che se sony abbatterà i prezzi farò mia anche quella, non faccio guerre di parte anzi.. solo alcune scelte di casa sony mi hanno portato a sceglierla come seconda soluzione e in un futuro non immediato.. mentre MS al contrario mi ha fatto propendere al suo acquisto..
ma come prima cosa mi interessa che Sony tagli i prezzi, e se questo è un primo segno ne son ben felice.. staremo a vedere! :)
Darkangel666
21-05-2007, 10:46
cambia perchè le prime versioni con BT fallato hanno avuto soluzione con nuovo firmware ;) quindi il tuo discorso non sta proprio in piedi, nessuno ad oggi dalla prima PS3 ha problemi di BT
ps: nessuno qui si scalda....l'unica cosa che si scalda ce l'hai al tuo fianco :asd:
Direi di si invece, togli la questione BT, tu potendo scegliere compreresti la versione 60 GB a 600$/€ o la versione aggiornata a 570$/€
Inutile dire che dal mercato coreano si estenderà agli altri mercati nel medio-breve periodo (mesi non anni), quindi questo rallenterà con buona probabilità anche le vendite in Europa.
Legolas84
21-05-2007, 10:46
Sorry ma quale sarebbe il problema al BT?
Io ho la PS3 al day one + auricolare logitech BT e pur usandola molto non ho notato problemi al BT... cosa non dovrebbe funzionare? No perchè a me puzza di grande minchiata.... :asd:
Comunque sono contento e soprattutto spero che questa versione esca al più presto anche in europa così potrebbero mettere questa a 599 e ripiazzare la 60GB a 499 o 549 così da aumentare la base installata.
Tanto le differenze delle due piattaforme sono quasi inesistenti visto che chi ha la 60GB quando ha problemi di spazio si compra un normalissimo HD senza incorrere in tutti i problemi di trasferimento dati che ha la 360 :)
TDKRasta
21-05-2007, 10:47
Si, intendevo non nell'immediato.
Ah..ok, allora sorry!:D
Direi di si invece, togli la questione BT, tu potendo scegliere compreresti la versione 60 GB a 600$/€ o la versione aggiornata a 570$/€
Inutile dire che dal mercato coreano si estenderà agli altri mercati nel medio-breve periodo (mesi non anni), quindi questo rallenterà con buona probabilità anche le vendite in Europa.
si certo il tuo discorso sta molto in piedi...secondo il tuo discorso allora PS2 non doveva più vendere quando hanno tolto la firewire...o quando hanno reso il lettore moooolto più compatibile con i formati DL o quando hanno messo la porta ethernet ma hanno tolto la possibilità di montare HD ide.
Non sono i 20gb a rendere il cliente scettico, ma l'affidabilità sicuramente sì, io la vedo così :)
Darkangel666
21-05-2007, 10:53
Carina,
c'è chi ha la bistecchiera e chi il vassoio portavivande, l'importante è che ci siano i giochi per divertirsi ... giochi :mbe: ok intanto ci guardi i film.
Carina,
c'è chi ha la bistecchiera e chi il vassoio portavivande, l'importante è che ci siano i giochi per divertirsi ... giochi :mbe: ok intanto ci guardi i film.
hai finito le argomentazioni sul discorso dell'aumento di HD :mc: :mc: :mc:
riprova sarai più fortunato ;)
Darkangel666
21-05-2007, 10:54
Non sono i 20gb a rendere il cliente scettico, ma l'affidabilità sicuramente sì, io la vedo così :)
Su questo sono d'accordissimo, ma a prescindere da tutto io la uso e non mi ha mai dato problemi, quindi fino a prova contraria per me è affidabile, il resto sono chiacchiere da Forum
Darkangel666
21-05-2007, 10:56
Non mi sembra ci sia molto altro da aggiungere :rolleyes: il mercato parla da solo
il resto sono chiacchiere da Forum
siamo OT ora, ma se proprio vuoi ti rispondo.
Il numero di console MS in assistenza non sono chiacchere da forum, tu poi pensala pure come ti pare, nessuno ha mai affermato che "tutte" le console MS vanno in assistenza, mettiamo subito in chiaro questo dettaglio.
Non mi sembra ci sia molto altro da aggiungere :rolleyes: il mercato parla da solo
e sì infatti...MS ha sventolato 11milioni di console a gennaio 2007 e ad oggi il sito che dà più console a favore per MS (nexgen) da 10.700.000 pezzi con retrocessioni più di una volta...dopo 6 mesi oramai dagli annunciati 11milioni, ce ne sono di meno realmente piazzate.
Ecco cosa dice il mercato ;) che Wii sta per fare il giro di Boa a MS e Sony sta messa bene nell'imposizione del nuovo formato e in 6 mesi ha venduto 3.000.000 di console contro le ipotetiche 11mln in 18mesi. Questi sono i fatti più o meno (con dati sicuramente più precisi di quelli che grossolanamente ho esposto).
EDIT:
non me ne volere, ma tutto quello che stai portando fà acqua nel discorso di una possibile introduzione hd da 80gb in Europa e "drastiche" conseguenze per l'immagine Sony.
TDKRasta
21-05-2007, 11:10
RedSky,siccome tu sembri molto ferrato su PS3,mi daresti qualche motivazione in più sul perchè sarebbero utili sti 20gb in più di spazio oltre a una mera questione di marketing?
Al di là del fatto che lo ha fatto pure M$ con la elite,(che cmq introduce HDMI e ben 100gb in più,che forse hanno più senso dei miseri 20gb) mi sembra che con 60gb,di demo,trailers HD,e quant'altro ce ne starebbero abbastanza...
Sul serio non voglio criticare ne fare console war,ma mi piacerebbe capire il fine pratico di sta cosa.
:)
voi sonari non avete di questi problemi, tanto la dovete tenere spenta per assenza di giochi decenti :D
Darkangel666
21-05-2007, 11:12
e sì infatti...MS ha sventolato 11milioni di console a gennaio 2007 e ad oggi il sito che dà più console a favore per MS (nexgen) da 10.700.000 pezzi con retrocessioni più di una volta...dopo 6 mesi oramai dagli annunciati 11milioni, ce ne sono di meno realmente piazzate.
Ecco cosa dice il mercato ;) che Wii sta per fare il giro di Boa a MS e Sony sta messa bene nell'imposizione del nuovo formato e in 6 mesi ha venduto 3.000.000 di console contro le ipotetiche 11mln in 18mesi. Questi sono i fatti più o meno (con dati sicuramente più precisi di quelli che grossolanamente ho esposto).
EDIT:
non me ne volere, ma tutto quello che stai portando fà acqua nel discorso di una possibile introduzione hd da 80gb in Europa e "drastiche" conseguenze per l'immagine Sony.
Tu interpreti i miei post come partigianeria M$, ma se mi rileggi noterai che io ho affermato di non essere interessato a revisioni nuove di HW su 360, e come hai fatto notare le vendite di M$ sono calate a seguito anche del lancio della Elite.
Non mi stupirei che accadesse la stessa cosa per PS3, perchè i giocatori console non vogliono dover star dietro a tutte queste boiate, altrimenti ci sarebbe il PC.
L'unica che vince è Nintendo con vendite stratosferiche, c'è una sola cosa che potrebbe alla lunga danneggiare il Wii, è la carenza di titoli di rilievo che tardano ad uscire, ma mi consentirai che questo è un problema anche Sony.
Queste revisioni ravvicinate di HW confondono i clienti niubbi ecco in poche parole il mio pensiero, puoi essere d'accordo o meno ma francamente il mercato stà confermando quello che dico.
RedSky,siccome tu sembri molto ferrato su PS3,mi daresti qualche motivazione in più sul perchè sarebbero utili sti 20gb in più di spazio oltre a una mera questione di marketing?
Al di là del fatto che lo ha fatto pure M$ con la elite,(che cmq introduce HDMI e ben 100gb in più,che forse hanno più senso dei miseri 20gb) mi sembra che con 60gb,di demo,trailers HD,e quant'altro ce ne starebbero abbastanza...
Sul serio non voglio criticare ne fare console war,ma mi piacerebbe capire il fine pratico di sta cosa.
per mio modesto parere, 20gb in più non servono e l'unico motivo che posso solamente ipotizzare e ripeto "ipotizzare" è assolutamente fra i più banali: che il costo di produzione di hd da 60gb sia quasi alla pari con il modello 80gb da 2,5"...e come è successo per il mercato pc quando sono scomparsi i modelli da 40gb...da 60gb...la differenza di prezzo con i modelli da 80gb e 120gb era veramente di pochi €.
E' inevitabile che cambieranno HD...il plus ora sarebbe "stesso prezzo 20gb in più", ma non si tratta neanche di un plus. Per cause di forza maggiore il 60gb sata da 2,5" andrà a scomparire e (sempre ipotizzo) potrebbero aver preso accordi con i produttori di hd prendendo come proiezioni la base installata PS2 avran detto "mettiamo che vendiamo 60mln di PS3, per voi sono 60mln di HD venduti, cosa ci offrite?" i produttori avran fatto i conti in tasca e avran detto "l'80 è un plus per voi..a noi costa meno perchè andrà scomparire e se dovremo produrlo solo per PS3 vi costerà di più...tanto vale....."
EDIT:
dimenticavo! prendi Resistance per PS3, ti chiede un installazione su HD di circa 180mb se non vado errato, in futuro sicuramente sia per i contenuti aggiuntivi ed altro avere un hd più capiente potrà sicuramente avere dei benefici, ma per questo......ripeto.......PS3 permette di montare qualsiasi HD 2,5" di default...e 3,5" con adattore tenendolo esternamente (un 320gb sata II 7200rpm costa 90€...per dire...se proprio uno vuole strafare ^_^!)
kenjcj2000
21-05-2007, 11:19
Bella la cosa della PS3 a 80 giga mi chiedo a che mazza serve?????? avrei capito una versione a 120 giga ma non questa.......
curioso vedere come finite sempre di parlare del 360 :D fatemi un piacere... compratevela almeno la finite..... :cool:
TDKRasta
21-05-2007, 11:27
per mio modesto parere, 20gb in più non servono e l'unico motivo che posso solamente ipotizzare e ripeto "ipotizzare" è assolutamente fra i più banali: che il costo di produzione di hd da 60gb sia quasi alla pari con il modello 80gb da 2,5"...e come è successo per il mercato pc quando sono scomparsi i modelli da 40gb...da 60gb...la differenza di prezzo con i modelli da 80gb e 120gb era veramente di pochi €.
E' inevitabile che cambieranno HD...il plus ora sarebbe "stesso prezzo 20gb in più", ma non si tratta neanche di un plus. Per cause di forza maggiore il 60gb sata da 2,5" andrà a scomparire e (sempre ipotizzo) potrebbero aver preso accordi con i produttori di hd prendendo come proiezioni la base installata PS2 avran detto "mettiamo che vendiamo 60mln di PS3, per voi sono 60mln di HD venduti, cosa ci offrite?" i produttori avran fatto i conti in tasca e avran detto "l'80 è un plus per voi..a noi costa meno perchè andrà scomparire e se dovremo produrlo solo per PS3 vi costerà di più...tanto vale....."
EDIT:
dimenticavo! prendi Resistance per PS3, ti chiede un installazione su HD di circa 180mb se non vado errato, in futuro sicuramente sia per i contenuti aggiuntivi ed altro avere un hd più capiente potrà sicuramente avere dei benefici, ma per questo......ripeto.......PS3 permette di montare qualsiasi HD 2,5" di default...e 3,5" con adattore tenendolo esternamente (un 320gb sata II 7200rpm costa 90€...per dire...se proprio uno vuole strafare ^_^!)
Ok,se effettivamente Sony con questa mossa dovesse risparmiare sulle singole unità prodotte,al di là degli scopi pratici x l'utente finale,ha già il suo senso!
Thx per l'esaustiva risposta!;)
Queste revisioni ravvicinate di HW confondono i clienti niubbi ecco in poche parole il mio pensiero, puoi essere d'accordo o meno ma francamente il mercato stà confermando quello che dico.
rispetto il tuo pensiero, ma quindi secondo te quando X360 è uscita con tanto di rispetto per i niubbi (come li chiami te)...uscire con 2 versioni (core e pro) già dall'inizio e introdurne una terza a breve, proprio fra i meno informati non ha già portato e porterà più insicurezze? ah però :rolleyes:
Io prevedo un unica versione PS3 in futuro...costa di meno produrne una sola di versione che 2 e meno dubbi per tutti, se la vuoi sai cosa compri e non ti fai domande del tipo "oh cavolo ho preso la core perchè costava di meno...però mi serve l'hd perchè con la memory non mi cacha bene Obliviooon....o signore con GTA 4 cosa faccio? anzi la vendo e aspetto la Elite? o potrà andarmi bene la Pro?"
suvvia sembrerà un ragionamento marcato al fine, ma è così, non ce n'è.
... compratevela almeno la finite..... :cool:
appena finisco di fabbricarmi le staffe per montare lo zalman 900 sulla gpu della X360 al posto di quella merda che ha su ti faccio 2 foto ;)
UnReAl BoY
21-05-2007, 11:29
beh, prenderei con le pinze i dati di questi siti come nextgen!! penso che micorsoft ne sappia qualcosina di più sulle consolle che ha venduto rispetto a un sito no? basta guardare le differenze di dati tra i vari siti , percui nn penso siano proprio affidabilissimi
io mi preoccuperei di più di ps3 , mi sembra che doveva vendere 6 milioni di consolle entro marzo 2007???????
me sembra che a quella cifra ce arriva a dicembre 2007 se va avanti cosi'
tornando ot , nn penso che un italiano dopo aver speso 600 euri sulla fiducia, perchè altri motivi nn ce ne sono ne ora ne prima in futuro boh.. e dopo 2 mesi scarsi si veda annunciato l'arrivo di una consolle rivista , risolvendo alcuni difetti
ok si possono mettere dischi da 80 gb anche ora, ma scusate ma perchè uno deve spendere altri soldi??? quando dopo nemmeno due mesi viene annunciata na consolle con disco da 80 gb e con bt rivisto e magari con iptv e la paga meno?
bah a me sembra na presa per il culo... altro che elite!!! almeno esce 18 mesi dopo ma con un disco 6 volte più grosso con hdmi compreso e costa un po de più senza far torti a chi ha appena presa o na premium o na core
boh...
TDKRasta
21-05-2007, 11:30
Bella la cosa della PS3 a 80 giga mi chiedo a che mazza serve?????? avrei capito una versione a 120 giga ma non questa.......
curioso vedere come finite sempre di parlare del 360 :D fatemi un piacere... compratevela almeno la finite..... :cool:
Purtroppo (o per fortuna) sono le consoles a diretto confronto in tutto,potenzialità,giochi e features...quindi penso sia inevitabile che si sfoci ogni volta in confronti...;)
Se anche il Wii fosse stato più allineato a X360 e PS3 si sarebbe parlato anche di quello...
Penso costi a meno il disco da 80 che quello da 60. Penso l'utilita' sia questa.
PS smettete di parlare di x360 plz, oltre al fatto che una revision non ci azzecca con una nuova version
quando dopo nemmeno due mesi viene annunciata na consolle con disco da 80 gb e con bt rivisto e magari con iptv e la paga meno?
oh ma ce ne vuole...basta ci rinuncio.
appena finisco di fabbricarmi le staffe per montare lo zalman 900 sulla gpu della X360 al posto di quella merda che ha su ti faccio 2 foto ;)
cioè scusa vuoi montare cosa?
Sta storia delle 360 calde mi fa scompisciare, perchè o abitate tutti in tunisia o a me hanno venduto una console diversa perchè a parte il vortice tipo lavatrice del lettore la console sta accesa anche 6 ore di fila senza diventare ne stracalda ne avere problemi di alcun tipo.
prodotta 16/02/2006 quindi manco tanto nuova
UnReAl BoY
21-05-2007, 11:37
redsky di quel che vuoi ps3 è dietro!!! ed è un dato di fatto!!!
sia come vendite, sia come prezzo ,sia come parco giochi, sia come qualita' giochi!!! e penso che per na consolle sia grave esser dietro in questi punti!!!
;) divertiti pure con i titoloni ps3!!! a scusa dopo 6 mesi nn ce ne stanno scusa ;)nell'attesa goditi un bel filmone in bd, ah no scusa nemmeno li ce sta un film decente tranne "i fantastici 4" :P
boh usala da sopramobile ah no scusa nn me ricordavo che è immensa e pesa ben 5 kg;)
ho trovato .... lo so cosa puoi farci!!..... smanetta con linuxxxxxxxxxxxxxxx!!!!!!!! woowowowow che belloooooooooooo
UnReAl BoY
21-05-2007, 11:41
intanto che ci sei cambia anche le ventole di raffreddamento della ps3 ;) quel ronzio nn è molto gradevole ;)
TDKRasta
21-05-2007, 11:42
redsky di quel che vuoi ps3 è dietro!!! ed è un dato di fatto!!!
sia come vendite, sia come prezzo ,sia come parco giochi, sia come qualita' giochi!!! e penso che per na consolle sia grave esser dietro in questi punti!!!
;) divertiti pure con i titoloni ps3!!! a scusa dopo 6 mesi nn ce ne stanno scusa ;)
Arrivano arrivano,non ti preoccupare...e se valgono solo la metà di quel che si è visto in video spaccheranno il culo ai passeri!(scusate il francesismo)
Dato di fatto è che a sto giro Sony insegue (ma non è detto che starà sempre in dietro).
UnReAl BoY
21-05-2007, 11:51
spero per voi intanto è da un anno che mi godo capolavori per la 360
nekromantik
21-05-2007, 11:52
Non trasformiamo però il topic nell'ennesima console war. -__-
TDKRasta
21-05-2007, 11:54
spero per voi intanto è da un anno che mi godo capolavori per la 360
Pure io,che credi?!:p
intanto che ci sei cambia anche le ventole di raffreddamento della ps3 ;) quel ronzio nn è molto gradevole ;)
ma chi te le scrive tuo cuggino? tu l'hai mai sentito "il ronzio" di quella partita di PS3?
No spiegaci l'hai mai sentito? e vuoi metterlo con il frullatore del lettore X360 ..le ventole da aspirapolvere da tavolo...e per non dimenticarci della ventola dentro all'alimentatore? Ma cazz ma con che coraggio si sparano faccine sul "ronzio" di una partita di PS3 che si presenta solo con la prima versione di Folding (la 1.0). :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
@sslazio
non è colpa mia se una buona % di X360 ha questo problema tutt'ora e il calore prodotto dalla gpu mal raffreddata possono staccare uno dei piedini del condensatore esattamente dalla parte opposta del pcb...o addirittura la gpu stessa; avessi avuto sottomano X360 con i 3 ring rossi l'avresti sicuramente notato (l'avresti....usiamolo và il condizionale...è proprio azzeccato) e scusa.
comunque ci avevano fatto notare di non parlare di X360 poichè OT, scusatemi.
Shinnok Drako
21-05-2007, 12:11
Ogni post sulle console non può far altro che sfociare in coneole war, vero? Bel forum, rifaccio i complimenti a tutti, fanboys e non, perchè anche chi dà corda non scherza.
La cosa buffa è che si parte dalla notizia per poi andare all'istante in offtopic e dire vaccate. Benissimo... :rolleyes:
Legolas84
21-05-2007, 12:15
o raga ma non la potete finire con sta console war da bimbiminkia... in ogni thread escono sempre le solite cose ingigantite e generalizzate in maniera ridicola...
kenjcj2000
21-05-2007, 12:28
dai dai.... fatti questo bel zallman almeno incominci a giocare un pò:D
in ogni topic tiri fuori dal nulla il 360..... incominciando a parlare di macchine fuse ecc ecc...... la cosa è divertente ma dopo un pò diventa noiosa
Darkangel666
21-05-2007, 12:41
rispetto il tuo pensiero, ma quindi secondo te quando X360 è uscita con tanto di rispetto per i niubbi (come li chiami te)...uscire con 2 versioni (core e pro) già dall'inizio e introdurne una terza a breve, proprio fra i meno informati non ha già portato e porterà più insicurezze? ah però :rolleyes:
Io prevedo un unica versione PS3 in futuro...costa di meno produrne una sola di versione che 2 e meno dubbi per tutti, se la vuoi sai cosa compri e non ti fai domande del tipo "oh cavolo ho preso la core perchè costava di meno...però mi serve l'hd perchè con la memory non mi cacha bene Obliviooon....o signore con GTA 4 cosa faccio? anzi la vendo e aspetto la Elite? o potrà andarmi bene la Pro?"
suvvia sembrerà un ragionamento marcato al fine, ma è così, non ce n'è.
Tu sbagli approccio, perchè pensi che un "niubbo" ragioni come te (ovvero da appassionato) posso dirti (visto di persona) che c'è gente che collega TV LCD HD con X360 Pro in composito anzichè in conponent, gente (e son tanti) che la console la usa solo Offline e quindi l'HD lo usa solo per i salvataggi, senza contare che se ha versioni buggate di firmware (tipo il caso BT) se lo tiene a vita o lo manda in assistenza.
Il fatto di avere più versioni al lancio non è sbagliato, è solo una scelta commerciale, il problema sono i turn-over frequenti, che dall'utente vengono visti come modello nuovo che invecchia prematuramente quello sullo scaffale.
La cosa che mi fa specie è una oggettiva mancanza di imparzialità nel leggere certe considerazioni, mi ricordo il casino di trollate all'annuncio della Elite dopo un anno e mezzo di vita commerciale, ora si stà a disquisire per una scelta analoga da parte di PS3 nello stesso contesto.
Il risultato finale è che tra i due litiganti (M$ e Sony) il terzo gode, "suvvia sembrerà un ragionamento marcato al fine, ma è così, non ce n'è." :D
Il risultato finale è che tra i due litiganti (M$ e Sony) il terzo gode, "suvvia sembrerà un ragionamento marcato al fine, ma è così, non ce n'è." :D
in effetti :)
l'unica cosa che non riesco a capire è perchè abbiano scelto proprio il mercato Coreano :confused:
Magari è una cosa spot, come la Playstation1 bianca (non la PSX Mediacenter basata su PS2) che poteva leggere di default i vcd che venne commercializzata solo per l'est?
britt-one
21-05-2007, 12:52
questa è come la vedo io....
i dischi da 60 stanno andando in esaurimento e visto che per richiedere modifiche produttive su apparati certificati wifi devi fare reglore comunicato hanno inserito anche le mod ai apparati di connessione.(o magari viceversa dovevano modificare gli apparati hanno approfittato per mettere gli hd da 80 che costano meno).
detto questo....
la sony non si sta comportando in maniera seria(ma non è una novità), perchè se cambi disco hai sottostimato le console.... se fai uscire una console con prob tali da cambiare il processo produttivo idem.
Per quanto riguarda il calore attenti che vicino alla ps3 sembra di stare alle barbados e in fatto di rumore è si + silenziosa della 360 ma ben lontana dai db dei lettori... ovvero è bella rumorosa come lettore.
Darkangel666
21-05-2007, 12:52
in effetti :)
l'unica cosa che non riesco a capire è perchè abbiano scelto proprio il mercato Coreano :confused:
Magari è una cosa spot, come la Playstation1 bianca (non la PSX Mediacenter basata su PS2) che poteva leggere di default i vcd che venne commercializzata solo per l'est?
può darsi, oppure saggiano il mercato per vedere come risponde.
gabberman81
21-05-2007, 12:55
Tu sbagli approccio, perchè pensi che un "niubbo" ragioni come te (ovvero da appassionato) posso dirti (visto di persona) che c'è gente che collega TV LCD HD con X360 Pro in composito anzichè in conponent,
questi son proprio die FESSI :doh: :doh: :doh:
cmq hanno appena annunciato che la vers. da 80gb sarà distribuita solo in corea :D
Darkangel666
21-05-2007, 12:58
questa è come la vedo io....
i dischi da 60 stanno andando in esaurimento e visto che per richiedere modifiche produttive su apparati certificati wifi devi fare reglore comunicato hanno inserito anche le mod ai apparati di connessione.(o magari viceversa dovevano modificare gli apparati hanno approfittato per mettere gli hd da 80 che costano meno).
detto questo....
la sony non si sta comportando in maniera seria(ma non è una novità), perchè se cambi disco hai sottostimato le console.... se fai uscire una console con prob tali da cambiare il processo produttivo idem.
Per quanto riguarda il calore attenti che vicino alla ps3 sembra di stare alle barbados e in fatto di rumore è si + silenziosa della 360 ma ben lontana dai db dei lettori... ovvero è bella rumorosa come lettore.
Bisogna dare a cesare quel che è di cesare, l'unico difetto che mi sento di imputare alla 360 è la rumorosità da aereo quando si gioca, in modalità DVD player invece non la trovo male (con gli aggiornamenti usciti negli ultimi mesi per la Dash), la PS3 sembra decisamente meno rumorosa in tutte le condizioni, anche se (IMHO) i risultati del Wii sono ancora più interessanti, se uscirà la tanto annunciata Patch per far diventare la console Nintendo un DVD player probabilmente userò quella.
Darkangel666
21-05-2007, 13:00
questi son proprio die FESSI :doh: :doh: :doh:
cmq hanno appena annunciato che la vers. da 80gb sarà distribuita solo in corea :D
Non sono dei fessi, semplicemente non sanno cosa è il component e collegando il composito alla TV, vedono una cosa per loro importante ... funziona!!!!
Mah! Io penso che 60gb o 80gb non faccia nessuna differenza. Per quanto riguarda il BT io l'ho acquistata nella prima settimana di lancio e non ho mai avuto il minimo problema. Poi, come leggo ogni 3d aperto per commentare una qualsiasi notizia relativa alle console è subito occasione per fare 'guerra'. Dico solo una cosa, capisco chi scrive e possiede le due console ( quindi voce in capitolo per giudicare), ma chi si intromette ( in questo caso si parla di Ps3 ) e ha solo xbox360 e spara sentenze ( anzi minchiate) proprio non lo capisco! :read:
Non sono dei fessi, semplicemente non sanno cosa è il component e collegando il composito alla TV, vedono una cosa per loro importante ... funziona!!!!
è vero, anche molte persone che conosco usano quella schifezza di cavo che Sony dà in dotazione dalla prima psx..........poi quando gli fai vedere il component o rgb (che è già un bel salto avanti), ci rimangono male.
Cose che possono sembrarci così scontate, spesso non lo sono affatto.
*sasha ITALIA*
21-05-2007, 13:10
Ma veramente entra nel bay un HD da 3,5" ?
Ma veramente entra nel bay un HD da 3,5" ?
nein, nel bay solo 2,5", con adattore (a livello di cavi) puoi montare un 3,5" lasciandolo esterno alla console.
fireradeon
21-05-2007, 14:16
Non so se è già stato scritto, ma a quanto pare la versione da 80GB NON arriverà in Europa.
Fonte Spaziogames.
britt-one
21-05-2007, 14:52
Bisogna dare a cesare quel che è di cesare, l'unico difetto che mi sento di imputare alla 360 è la rumorosità da aereo quando si gioca, in modalità DVD player invece non la trovo male (con gli aggiornamenti usciti negli ultimi mesi per la Dash), la PS3 sembra decisamente meno rumorosa in tutte le condizioni, anche se (IMHO) i risultati del Wii sono ancora più interessanti, se uscirà la tanto annunciata Patch per far diventare la console Nintendo un DVD player probabilmente userò quella.
detto anche io che rispetto al 360 altro pianeta(rumore).
ma a confronto con un dvd decisamente rumorosa per i BD.
si sente molto piu' delle ventole del mio vpr
Conisderano che qui quel modello non arriva (ne arriverà direttamente uno da minimo 120Gb vedrete) e che di problemi con la console dal day one non ne ho avuto mezzo....mah si incazzerà Sony se scopre che ho già montato un Hdd da 120Gb in modo poco dispendioso e semplice?Sono avanti, il Kuta me lo suka :D
britt-one
21-05-2007, 16:01
Conisderano che qui quel modello non arriva (ne arriverà direttamente uno da minimo 120Gb vedrete) e che di problemi con la console dal day one non ne ho avuto mezzo....mah si incazzerà Sony se scopre che ho già montato un Hdd da 120Gb in modo poco dispendioso e semplice?Sono avanti, il Kuta me lo suka :D
conoscendo sony andremo a pagare piu' noi la ver 60 gb che il resto del mondo quella da 80:D
come direbbe jovanotti
siamo il buco del :ciapet: del mondo.... tum tum tum
conoscendo sony andremo a pagare piu' noi la ver 60 gb che il resto del mondo quella da 80:D
come direbbe jovanotti
siamo il buco del :ciapet: del mondo.... tum tum tum
Sicuramente la pagheremo di più noi dei Koreani....ma penso che per questo inverno il prezzo della Ps3 sarà calato, deve calare.
Chissà se poi annunceranno altre versioni per quel periodo anche qui....
nekromantik
23-05-2007, 14:15
Novità sul modello revisionato: a quanto pare forse sarà commercializzato anche in USA:
TOKYO
Sony's PlayStation 3 video game console will come with a beefed up 80-gigabyte hard-disk drive in South Korea, and that model is being considered for the U.S. and other markets, a company official said Wednesday.
The PlayStation 3, which competes against Nintendo Co.'s Wii and Microsoft Corp.'s Xbox 360, now comes with a 60-gigabyte hard drive. A 20-gigabyte version, which has been discontinued in the United States, still sells in Japan and some other regions.
"Increasing capacity for models is one of the options," said Satoshi Fukuoka, spokesman for Sony Computer Entertainment Inc. "We make such decisions depending on the needs of the market, and every country is different."
The 80-gigabyte version will start selling June 16 in South Korea, where online games are enormously popular and broadband connections are more widespread, he said. Broadband can enhance some games, and players can also download features for games from the Internet.
No decision has been made on other markets, although the company is considering selling it in the U.S. and elsewhere, Fukuoka said.
Sony isn't expecting to post a profit in its game business until the fiscal year ending March 2009.
Earlier this month, Sony reported losses for the January-March quarter widened from the same period a year ago to 67.6 billion yen ($555 million) in red ink, largely on PS3 launch costs. But it projects net profit in the current fiscal year to grow to a record 320 billion yen ($2.7 billion).
The machine went on sale in November in Japan and the U.S., and in March in Europe.
Sony shipped 5.5 million PS3 machines in the fiscal year through March 31, fewer than the 6 million the company had targeted. Nintendo shipped 5.84 million Wii machines worldwide during the same period.
http://www.businessweek.com/ap/financialnews/D8PA06OO1.htm
Darkangel666
23-05-2007, 14:21
Novità sul modello revisionato: a quanto pare forse sarà commercializzato anche in USA:
http://www.businessweek.com/ap/financialnews/D8PA06OO1.htm
Io non ne dubitavo, la Corea è solo un test di mercato
fireradeon
23-05-2007, 14:36
Io non ne dubitavo, la Corea è solo un test di mercato
Quoto e a dirla tutta secondo me arriva anche in Europa, però tra un bel pò.
severance
23-05-2007, 18:52
Quoto e a dirla tutta secondo me arriva anche in Europa, però tra un bel pò.
sicuramente arrivera anche in europa, era solo per addolcire la pillola agli europei gia piu che incazzati con sony :D
poi quando arrivera anche qui diranno che erano finite le scorte di hd da 60gb :Prrr:
fireradeon
23-05-2007, 20:47
sicuramente arrivera anche in europa, era solo per addolcire la pillola agli europei gia piu che incazzati con sony :D
poi quando arrivera anche qui diranno che erano finite le scorte di hd da 60gb :Prrr:
Ma sì è palese! Ormai gli annunci che si trovano vanno presi con le pinze (a dir poco), se dicevano: "Certo la PS3 da 80GB arriva anche in Europa a Novembre" la gente aspettava per 2 motivi 1) possibilissimo calo di prezzo per la versione da 60GB 2) perchè magari vuole avere il top e prendere la 80GB.
Io da un pò di tempo a questa parte ho iniziato a fare una cosa, quando leggo di queste affermazioni le reinterpreto in modo opposto, cioè: la nuova PS3 NON esce in Europa! Ok, vuol dire che esce! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.