PDA

View Full Version : StarCraft II: adesso è ufficiale

Redazione di Hardware Upg
21-05-2007, 08:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/starcraft-ii-adesso-e-ufficiale_21240.html

Nella giornata di sabato, Blizzard ha annunciato ufficialmente StarCraft II. Viene espanso uno dei migliori RTS degli anni '90, del quale Blizzard ha venduto oltre 9 milioni di copie.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ultimate_sayan
21-05-2007, 08:54
Ottimo, il ritorno di un grande gioco. E sinceramente sono contento sia pensato anche come titolo single-player...

Paganetor
21-05-2007, 09:01
ottima notizia!

è da un po' che non si vedeva un RTS spaziale come si deve ;)

spero giri anche con computer che non macinano 1 teraflop al secondo :angel:

Rubberick
21-05-2007, 09:02
xD me ne ero accorto io xD vabbe come no xd

faber80
21-05-2007, 09:02
signori, posso annunciarvi (piangendo) che........ sto piangendo dalla gioia..... SEMPICEMENTE MITICO!!!
vorrei solo sapere i requisiti.... :(
ah, quanto è bello godere..... :D

n.b. nn è fanboysmo del cavolo, è semplice constatazione....godo!

Matrixbob
21-05-2007, 09:11
:eek: :mbe: :sbav: :ave: :nera:
"... non sapranno mai cosa li avrà colpiti!" :)

Kintaro70
21-05-2007, 09:13
Miticoo, meno male che non ha subito lo stravolgimento alla WOW, da fan di starcraft non posso che sbavare, impazientemente in attesa di rilascio.

ghiltanas
21-05-2007, 09:13
devo subito dirlo a un mio amico che c'è super fissato. ma la data di uscita nn si sa? (almeno circa)

Rubberick
21-05-2007, 09:17
dubito sara' rilasciato troppo tra... tuttavia... se ben ricordo i giochi blizzard sono sempre stati rilasciati in periodi estivi..

luglio di quest'anno? o direttamente anno prox?
penso che possano farcela x quest'anno...

ghiltanas
21-05-2007, 09:20
quest'anno??? nn sono un patito ma mi piace e mi farebbe piacere se uscisse già a luglio.:)

"serve un'accendino?" :D come mi faceva ridere

questo credo sia un titolo in cui un scheda per la fisica possa rivelarsi utile, anche xkè c'è da gestire veramente tanto

Paganetor
21-05-2007, 09:25
più che per la fisica, potrebbe far comodo qualcosa per l'inteligenza artificiale...

però se la grafica verrà gestita dalla scheda video, su un dual core si può sempre "dirottare" un core all'IA... o no? :mbe:

ormai i programmatori dovrebbero ragionare in questi termini, se no tanto vale avere i core duo :muro:

DevilsAdvocate
21-05-2007, 09:25
Finalmente un titolo davvero interessante, erano mesi che non si vedevano
altro che FPS e derivati.....

EDIT: Quanto al girare solo su pc nasa..... un titolo blizzard? Non ci credo mai,
scommetterei che basteranno 2Ghz, 512Mb di ram ed una 9600...

leggete qui, dalle FAQS:

Will StarCraft II take advantage of DirectX 10? What other graphical goodies are included?
The game will be compatible with DirectX 10, and we're still considering whether there will be exclusive
DirectX 10 graphic effects, but the graphics engine will also be very scalable to ensure that a wide range of
different systems will be capable of running StarCraft II. The new engine is also capable of rendering very
large units, as well as large numbers of units on screen together. Havok physics have been integrated into
the engine for added realism as well.
YAY!

SuperMario=ITA=
21-05-2007, 09:26
m sembra che però i Protoss siano ancora superiori...Ancora con lo scudo oltre che alla vita normale...speriamo che siano più equilibrate le fazioni di come erano nel primo...e davvero, speriamo che non giri solo sui pc della Nasa

Caesar_091
21-05-2007, 09:29
Nel "cinematic trailer" i rendering 3D del cranio del personaggio sono stati fatti con OsiriX usando il data set della scansione TC "MANIX" disponibile sul sito degli sviluppatori. Saltate a 01:37 e 01:42 per vedere i rendering in questione :)

Non pensavo che anche a certi livelli (eh, Blizzard... mica PincoPallinoJoe) ci si arrangiasse in questo modo :)

ALIEN3
21-05-2007, 09:29
Ottima notizia :D

Byezzzzzzzzzzz

karplus
21-05-2007, 09:33
m sembra che però i Protoss siano ancora superiori...Ancora con lo scudo oltre che alla vita normale...speriamo che siano più equilibrate le fazioni di come erano nel primo...

Il bilanciamento delle tre razze di Starcraft I é perfetto. I protoss sulla carta sono migliori, ma hanno notevoli handicap di costi e tempi di costruzione rispetto a che so gli zerg, che in media sono più deboli ma possono costruire eserciti enormi. ;)

Manwë
21-05-2007, 09:38
gg :asd:

Crux_MM
21-05-2007, 09:39
Finalmente..mi piace che abbiano lasciato molte unità uguali..anche se già mi sono innamorato di quei cosi col jetpack :D:D:D :P!
Io e mio fratello stiamo già in visibilio..e no grazie, niente teraflop!
"C'è Qualche Problema?", "Dammi qualcosa a cui sparare!"

Gwooooooooooooooshhhhhhhhhhhhhh

threesixty
21-05-2007, 09:40
sono commosso... non ho parole

Stig
21-05-2007, 09:40
"hell, its about time."

vai vai blizzard!! sto gioco lo aspetto da non si sa quanto!!! e sicuramente fara paura!!:D

dema86
21-05-2007, 09:45
SIIII capolavoro in arrivo!! :) :) ;)

Mixmar
21-05-2007, 09:49
Finalmente! Evviva! :winner:

rgart
21-05-2007, 09:50
quante battaglie che ho perso :cry: :cry: :cry: :cry:

poi sono passato a mac.... e non sono + riuscito a trovarlo,nessuno lo vende,dicono che ormai è un gioco troppo vecchio... ma li motracci loro :D :D

anche se è a 256 colori se l'avessi una partita ogni tanto me la farei volentieri!

GG....!

Membro dell' Invincible Clan composto da me e ...... mio fratello :D :D :D

intek
21-05-2007, 09:59
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

(urlo di gioia!!!)

Che roba fantastica... nn vedevo l'ora! Le immagini sono da sballo!

QUANDO ESCE? REQUISITI?

NON VEDO L'ORAAAAAAAAAAAAA :muro::muro::muro::muro::muro::muro:

]Rik`[
21-05-2007, 10:17
ho visto il 19 il sito aggiornato, ho rischiato l'infarto in effetti :asd:
è il primo gioco che reinstallo quando formatto..troppo bello :cry: quante nottate su bnet :(

spero solo che sia "liscio" come gioco e non abbia quelle seghe di oggetti ed eroi, almeno nella parte multy

JohnPetrucci
21-05-2007, 10:20
Se sarà degno del precedente episodio (un capolavoro rts unico) ne vedremo (e soprattutto giocheremo) delle belle.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
21-05-2007, 10:23
C@zzo, era ora.
:D :D :D :D :D :D

Dexther
21-05-2007, 10:26
non vedo l'ora di giocarmelo :p

MaerliN
21-05-2007, 10:28
Zerg Rushhhhhh :D

Asterion
21-05-2007, 10:33
Dopo il successo single player di Oblivion sono strafelice che torni un grande RTS in single player. Viva l'offline, viva i casual players :D

ErminioF
21-05-2007, 10:38
Han già dichiarato che il gioco girerà in sm2.0, quindi non credo proprio richiederà super pc per girare, la blizzard ha sempre puntato verso il maggior pubblico possibile, a dispetto dei risvolti tecnici.
Imho è un po' la nintendo del pc, pochi titoli, i soliti marchi, grafica buona ma tonnellate di giocabilità, stile e multiplayer stellare.
Cmq sc è forse l'rts più bilanciato in assoluto, in corea è lo sport nazionale praticamente, c'è gente stipendiata solo per giocare e i match vengono trasmessi in tv :)

Paganetor
21-05-2007, 10:40
yes sir?

AFFERMATIVE! :O

:asd:

karplus
21-05-2007, 10:45
I miei dubbi fondamentali (che non trovano risposta nelle faq) sono:

1) si giocherà gratis in multiplayer su bnet come per starcraft I e broodwar?

2) Ci sarà una risoluzione fissa come per starcraft I oppure ognuno potrà settarsi la propria? :mc:

Arshes
21-05-2007, 10:50
bene...è il momento di rifinire per l'n-esima volta la campagna starcraft-broad war in attesa dell'uscita di questo titolone (anche solo aspettare l'aggiornamento delle altre razze sul sito della blizzard vale la pena ^^). Tanto l'1 ce l'ho sempre installato asd asd

VICIUS
21-05-2007, 10:50
Googlando un po' pare che la release sia fissata per il 20 novembre 2007 :sperem:

ciao ;)

Matrixbob
21-05-2007, 10:51
I miei dubbi fondamentali (che non trovano risposta nelle faq) sono:

1) si giocherà gratis in multiplayer su bnet come per starcraft I e broodwar?

2) Ci sarà una risoluzione fissa come per starcraft I oppure ognuno potrà settarsi la propria? :mc:

Alè, i citer iniziano a fare domande... :O :rolleyes:

:sofico: :D :fagiano:

Matrixbob
21-05-2007, 10:52
Googlando un po' pare che la release sia fissata per il 20 novembre 2007 :sperem:

ciao ;)

RC o release di gioco?
Nei negozi a Natale?!
Sarebbo il MAX! ;)

davidTrt83
21-05-2007, 11:04
ops. doppio :stordita:

davidTrt83
21-05-2007, 11:06
Si rifarà la storia, come al solito! :D

Per chi parlava sui requisiti non credo necissiti sto gran pc, la blizzard ci ha sempre abituato bene.

Per la data di uscita invece c'è quancosa su PI.
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1994201
Parlano di 2008 ma secondo me è ottimistica.

Gerardo Emanuele Giorgio
21-05-2007, 11:08
non credo a natale, dai video il gioco mi sembrava gia finito.
Non vedo l'ora... :D
E poi se ci fosse un gioco da far uscire a natale quello sarebbe diablo III... ;)

Eraser|85
21-05-2007, 11:26
già finito? mancano completamente gli zerg, ed inoltre si vociferava di una quarta razza.. nei video si vedono solo alcune unità terran & toss.. ad esempio, non ho visto nè un archont, nè un templar.. o dalla parte degli umani nn ho visto nè science vessel, nè goliath.. sarà un caso però mi sa tanto che c'è ancora un po' di lavoro da fare..

e infine ricordiamoci che stiamo parlando della Blizzard... e la puntualità non è mai stato un loro forte, anzi.. :) :) :)

*Pegasus-DVD*
21-05-2007, 11:42
ma i filmati sono del 1 o 2 ?? perke mi sembrano penosi ...

Eraser|85
21-05-2007, 11:43
http://www.starcraft2.com/movies.xml#m3

guarda qui che sono a risoluzione decente :)

gabi.2437
21-05-2007, 12:11
Finalmente, era ora!

EN TARO ADUN!

Asterion
21-05-2007, 12:12
Finalmente, era ora!

EN TARO ADUN!

Un altro piccola fan dei Protoss :D

A morte i Zerg!!!!

yorkeiser
21-05-2007, 12:23
Finalmente

DevilsAdvocate
21-05-2007, 12:23
Han già dichiarato che il gioco girerà in sm2.0, quindi non credo proprio richiederà super pc per girare, la blizzard ha sempre puntato verso il maggior pubblico possibile, a dispetto dei risvolti tecnici.
Imho è un po' la nintendo del pc, pochi titoli, i soliti marchi, grafica buona ma tonnellate di giocabilità, stile e multiplayer stellare.
Cmq sc è forse l'rts più bilanciato in assoluto, in corea è lo sport nazionale praticamente, c'è gente stipendiata solo per giocare e i match vengono trasmessi in tv :)

Sono più che semplicemente "la nintendo per PC", se guardi tutti i loro
prodotti c'è una cura maniacale che parte dall'interfaccia grafica ed arriva
al più infimo dettaglio. Dove le altre software houses tirano via per restare
nei tempi limite, loro preferiscono piuttosto ritardare di qualche mese.

Tutto questo senza contare che forniscono un supporto che nintendo e
chiunque altro manco si sognano di dare: escono tutt'ora patch per giochi
talmente datati che i loro concorrenti dell'epoca non sono più sulle
pagine web dei loro produttori da anni, puoi ancora continuare a giocare
al multiplayer internet di starcraft 1 o diablo 2....

Doriän
21-05-2007, 12:25
Tutto molto bello, però ora a lavorare su D3 su :D!

]Rik`[
21-05-2007, 12:30
Un altro piccola fan dei Protoss :D

A morte i Zerg!!!!

i live for aiur! :D

uuuh quanti bei rush agli zerg con corsair e dark templar :cry:

DevilsAdvocate
21-05-2007, 12:33
ma i filmati sono del 1 o 2 ?? perke mi sembrano penosi ...
Guarda, accettiamo la provocazione:
da qualche parte su Hwupgrade oggi hanno pure messo la preview dell'ennesimo
fps con la grafica anabolizzata ed il solito identico gameplay di altri centomila
giochi.

Vai pure lì a commentare che qua vogliamo solo fans di starcraft,uno dei 5 giochi
più venduti in tutta la storia dei personal computers,scusa se è poco....

Paganetor
21-05-2007, 12:47
@DevilsAdvocate: se ti riferisci a Halo 3, mi sembra esagerato definirlo "l'ennesimo fps con la grafica anabolizzata ed il solito identico gameplay di altri centomila giochi" :sofico:

dai, è uno dei pochi che (almeno) ha creato un vero universo ;)

DevilsAdvocate
21-05-2007, 12:55
@Paganetor : ho giocato il primo quando uscì per PC e lo trovai gradevole.

Poi però nel frattempo sono usciti 80 milioni di altri fps di tutte le fogge e
dimensioni, le armi ed i veicoli sono finiti pure nei giochi di Lara Croft,
e l'unica cosa originale che ci vedo ancora è il casco (copiato solo da un certo breed),
se mi sbaglio e c'e' dentro qualcosa che non si sia già visto in innumerevoli altri giochi
corregimi pure, cmq nessuno mi toglie dalla testa che sia uno di quei giochi
che senza la bella grafica venderebbero meno di un quarto delle copie....

E poi... che te ne fai di un universo in uno spara-spara? Mica è un RPG....

Comunque giocate pure quel che vi pare, oggi è stato annunciato Starcraft 2,
è festa nazionale (o almeno io mi sento come se lo fosse)!!!!

Paganetor
21-05-2007, 12:57
vabbè, a me piace l'idea di avere una storia ;)

anche se poi mi limito a massacrare i flood :D

davidTrt83
21-05-2007, 13:08
Comunque giocate pure quel che vi pare, oggi è stato annunciato Starcraft 2,
è festa nazionale (o almeno io mi sento come se lo fosse)!!!!
:cincin:

Il Castiglio
21-05-2007, 13:15
I video non li ho visti, gli screenshot mi fanno molto Warcraft 3, quindi grafica apparentemente vecchiotta :muro:

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
21-05-2007, 13:21
@Il Castiglio : guarda i video valà, perche rischi di dire cose di cui poi ti potresti pentire :D :D : D

davidTrt83
21-05-2007, 13:24
I video non li ho visti, gli screenshot mi fanno molto Warcraft 3, quindi grafica apparentemente vecchiotta :muro:
Come è stato appena detto, se ti piace la grafica è appena uscito l'articolo su halo 3 ;)
e comunque la blizzard non ha mai deluso neppure sotto questo punto di vista.

Balrog
21-05-2007, 13:55
Ricordate dune 2? Forse il primo rts , poi se non ricordo male vennero warcraft ,starcraft e command e conquer...bei tempi

Comunque considerando i tempi biblici della blizzard azzarderei estate 2008 come periodo di uscita

Balrog
21-05-2007, 14:03
Ritengo poi che alla blizzard abbiano un certo sadismo e abilità nel far cuocere i propri fans lentamente per creare la giusta attesa e poi esplodere nella corsa al negozio per comprare il gioco....
Insomma se fosse una donna saprebbe fare bene i preliminari.....
:-)

SilverXXX
21-05-2007, 14:04
Ah, che mito!!!!!!!! :cry:

Paganetor
21-05-2007, 14:09
ah, Dune 2! l'ho finito diverse volte con tutte e 3 le case :cry:

Versalife
21-05-2007, 14:20
:eek: finalmente!

Mi sembra molto simile al primo ep., per fortuna, con delle migliorie un pò in ogni settore! Il bilanciamento delle razze era perfetto, io preferisco i terrestri, mi ci trovavo meglio nella difesa ma dipende sempre da chi si ha di fronte, i protoss erano molto forti, i zerg vero erano un pò più deboli ma quando arrivavano erano uno sproposito in numero di unità :D :D :D

Ho visto che si possono comandare molte più unità, spero non sia stata un impressione, poi speriamo che la IA sia migliore del primo e ci siano più tipologie di unità....starcraft imho è senza dubbio il best dei best nel campo dei rts ma lasciamo stare DUNE 2, troppa nostalgia, metterlo in seconda posizione sarebbe bestemmia e sacrilegio :D (ricordo anche DUNE 1 una mezza avventura-genere a parte, fantastico, senza parole....ce l'ho ancora su 2 o 4 floppy :cry: )

Graficamente sembra gradevole come il primo, nulla di eccelso, meglio spendere tempo in tutto il resto che è quello che conta di più in questo tipo di giochi.....

Dark_Wolf
21-05-2007, 14:28
Considerando quanti anni sono passati, mi aspettavo di meglio. Ad esempio un raggruppamento dei soldati più intelligente senza i soliti mucchi e gli attacchi con animazioni variabili piuttosto che i soliti pupini che fanno sempre la stessa cosa non sarebbe stato chiedere troppo.

]Rik`[
21-05-2007, 14:29
Ricordate dune 2? Forse il primo rts , poi se non ricordo male vennero warcraft ,starcraft e command e conquer...bei tempi

Comunque considerando i tempi biblici della blizzard azzarderei estate 2008 come periodo di uscita

sinceramente è la stessa data che mi sono immaginato io appena ho visto il sito..come MINIMO..

Diablix
21-05-2007, 14:30
Io la butto li, e so già che riceverò una caterva di insulti...

.. solo a me gli screenshot ricordano un pochino :rolleyes: il gioco da tavolo e l'rts della THQ di Warhammer 40k?

DevilsAdvocate
21-05-2007, 14:43
Io la butto li, e so già che riceverò una caterva di insulti...

.. solo a me gli screenshot ricordano un pochino :rolleyes: il gioco da tavolo e l'rts della THQ di Warhammer 40k?
Se ha la grafica ricalcata pari pari dai vecchi shoot-em-up del neogeo
allora sì, visto che sembra pari pari una trasposizione in 3D e migliaia
di colori del mitico alpha mission.......

strat09
21-05-2007, 14:47
bello! speriamo bene...

Alexis21
21-05-2007, 17:54
Finalmente!
Erano anni che lo aspettavo!
Sn un veterano di questo gioco! Sono strafelice!
Non vedo l'ora di giocarci

Stig
21-05-2007, 18:02
ragazzi mi sono scaricato il video in alta definizione (500 mega circa) del gameplay dal sito ufficiale e devo dire che la grafica non è proprio come sembra nelle poche foto disponibili...sembra molto meglio! diciamo ai livelli circa di c&c3...

il fatto è che hanno chiaramente detto che quello è un demo molto demo...insomma moltissimi cambiamenti andranno fatti...e io penso che miglioreranno ulteriormente anche la grafica...anche se da vecchio fan di starcraft mi accontento ampiamente gia di quella che si vede ora!:D

+Benito+
21-05-2007, 18:36
spero che non abbiano fatto la cazzata di puntare molto sulla grafica 3D, preferisco un assonometrico come il vecchio con grafica migliorata ad un pomposo 3D lento e che sacrifica la giocabilità, e spero che abbiano superato il limite di 200 unità (o equivalenti) gestibili...a me piace fare le mega armate... :D

Pucceddu
21-05-2007, 19:22
no ma dico, avete visto il cgi?Cazz la blizzard e' sempre stata impressionante come qualita' di cgi ma stavolta e' atrocemente fantastico!C'e' pure la vocina che fa "una nuova unita' e' stata costruita, ahah, e' l'interno di una barrak!! :D

davidTrt83
21-05-2007, 19:28
no ma dico, avete visto il cgi?Cazz la blizzard e' sempre stata impressionante come qualita' di cgi ma stavolta e' atrocemente fantastico!C'e' pure la vocina che fa "una nuova unita' e' stata costruita, ahah, e' l'interno di una barrak!! :D

Si si, è troppo spettacolare!:eek:
Solo non capisco perchè era incatento :confused:

E' da pranzo che sto scaricando il video da 450mb, il sever è intasatissimo cazzo :muro: ora è all'87% :rolleyes:

]Rik`[
21-05-2007, 19:43
a me nemmeno parte, fanculo al router :D

ally
21-05-2007, 21:21
spero che non abbiano fatto la cazzata di puntare molto sulla grafica 3D, preferisco un assonometrico come il vecchio con grafica migliorata ad un pomposo 3D lento e che sacrifica la giocabilità, e spero che abbiano superato il limite di 200 unità (o equivalenti) gestibili...a me piace fare le mega armate... :D

...concordo...a mio parere il 3d in certe situazioni è meglio lasciarlo a casa...sarà spettacolare a vedersi ma poco pratico nelle sessioni di gioco piu' intense...a suo tempo avevo provato wc3 ed ero rimasto molto deluso dalla scarsa immediatezza nel gioco rispetto a sc...speriamo inoltre che curino molto bene gli editor delle mappe...su battelnet le varie special forces...fastest map e custom varie spopolano...

...ciao...

karplus
21-05-2007, 21:35
Si si, è troppo spettacolare!:eek:
Solo non capisco perchè era incatento :confused:

E' da pranzo che sto scaricando il video da 450mb, il sever è intasatissimo cazzo :muro: ora è all'87% :rolleyes:

Io l'ho scaricato in un paio d'ore da qui:
http://torrentspy.com/torrent/1178886/StarCraft_2_Gameplay_Video_EnglishUS_avi

cmq merita parecchio il video, spiega alcune nuove abilità :)

Denun
22-05-2007, 04:53
HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGG mi trasferisco in korea cosi spezzo pure loro!!! prima gli sparo un po' di cannonate e poi gli do' fuoco.

prego la blizzard di due sole cose:
1) sbriugateve a farlo uscire!!
2) dateci 500 unita' a giocatore voglio le megarisse dove non ci si capisce niente.

PS
minchia ma il disegnino dei minerali lo potevano pure cambiare, era la cosa piu' brutta di tutto il gioco e continuera' ad esserlo. ma son fissati co sti minerali cosi disegnati?

polli079
22-05-2007, 08:35
Vedo tanto entusiasmo e ammetto che lo sono anche io però, non vorrei che la gente si creasse false aspettative. Riprovare le stesse emozioni di starcraft penso sia impossibile visto che è stato il primo gioco dove in base alla razza, c'erano tattiche differenti quindi, gameplay diverso dalla massa, cosa che invece adesso è comune.
Per quanto riguarda poi il titolo dubito che avrà requisiti di sistema elevati, la blizzard ha sempre sacrificato la grafica in nome delle prestazioni.
Sul discorso del cap limit spero che sia introdotto, nonostante fossi contrario con l'esperienza in multiplayer di C&C3 ho notato che senza si riduce ad un ammasso di un paio di unita (in un caso addirittura una sola), con il cap limit invece c'è un pò più di tattica.
La domanda che mi pongo è : ci saranno gli eroi come in war3?

]Rik`[
22-05-2007, 08:55
Vedo tanto entusiasmo e ammetto che lo sono anche io però, non vorrei che la gente si creasse false aspettative. Riprovare le stesse emozioni di starcraft penso sia impossibile visto che è stato il primo gioco dove in base alla razza, c'erano tattiche differenti quindi, gameplay diverso dalla massa, cosa che invece adesso è comune.
Per quanto riguarda poi il titolo dubito che avrà requisiti di sistema elevati, la blizzard ha sempre sacrificato la grafica in nome delle prestazioni.
Sul discorso del cap limit spero che sia introdotto, nonostante fossi contrario con l'esperienza in multiplayer di C&C3 ho notato che senza si riduce ad un ammasso di un paio di unita (in un caso addirittura una sola), con il cap limit invece c'è un pò più di tattica.

dio ce ne scampi!

Sajiuuk Kaar
22-05-2007, 09:07
noto con dispiacere che c'è lo stesso problema che c'è in supreme commander con i video... sui pc old non si sentono le voci nei video e nelle cutscene ingame... chi ha un pc old deve andare di sottotitoli >.<

Sajiuuk Kaar
22-05-2007, 09:12
dimenticavo... noto nel secondo video che alcune unità sembrano uscite da supcom... forse dai cannoni ionici che tagliano tutto quello su cui li punti tipo quello del Monkeylord cibrano oppure del robot da assalto sacro EON (anche se il raggio di quest'ultimo è perfetto a livelli epici tipo i laser di freespace 2 che anche al giorno d'oggi mertitano gente che gli si prostra davanti... ^^

misthral
22-05-2007, 09:35
SPETTACOLO, attendevo da tempo questo annuncio.

Chissà se in Sud Korea il giorno della pubblicazione verrà dichiarato festivo? :) Sicuramente un evento visto il successo che ha avuto il primo episodio.

http://sc.gosugamers.net/images/news/news_6.jpg

SlayerS_`BoxeR` (http://en.wikipedia.org/wiki/Lim_Yo-Hwan)

Qualche anticipazione da Gosugamers (http://sc.gosugamers.net):

NEW UNITS:

Terran Reaper
- Ground Unit: Mobile jump-pack infantry, pistols.

Protoss Colossus
- Ground Unit: Dual lasers, huge. Can walk over terrain heights. Appears to only be able to target ground units, weak vs air.

Protoss Stalker
- Ground Unit: Similar to dragoons, ‘blink’ teleport ability.

Protoss Immortal
- Ground Unit: Shield 100/ HP 240. REPLACES DRAGOONS. Special shields good vs heavy damage.

Protoss Phase Prism
- Air unit: Shield 40/ HP 100. Mobile power field generator in place of a pylon. Power field also allows teleport of Protoss units in SC2.

Protoss Phoenix
- Air unit: Shield 60/ HP 120. Can overcharge weapons for a burst of fire, then temporarily powerless, can target air, possibly also ground units.

Protoss Warp Ray
- Air unit: Shield 75/ HP 125. Laser beam attack that gets more damaging the longer it continually hits a target. Also strong vs buildings, weak vs marines.

Protoss Mothership
– Super-unit: Can only have one produced at a time, super abilities include stasis type bomb, ‘Planet-cracker attack’ & Black hole generator – extremely powerful.

Zerg Nydus Worm Underground troop transporter :eek: :sbav:

NEW ABILITIES:

Protoss

. Can warp units in pylon/powered range, even direct from production.
. Zealot charge ability to quickly close distance
. Increased focus on Protoss warp/teleport abilities

Zerg

. Zerglings mutate to Banelings - rolling suicide bombs :eek: :sbav:

CONFIRMED COMING BACK:

Terran:

. Marines
(e chi se li scorda: i fratelli maggiori inzazzati di VinDiesel, riuscivano a fumare nel casco dell'esoscheletro, altro che doomguy)
. Siege Tanks :asd:
. Battlecruisers
. Dropship
. Ghosts :asd:
. Nukes :asd:

. Terran Buildings ‘liftoff’ ability

Protoss:

. Zealots

Zerg:

. Zerglings
. Mutalisks
. Hydralisks :asd:

. Vespene Gas & Mineral

SCREENSHOT DETAILS

. The interface seems to support selecting 24-36 units as a group.
. Marines have riot shields? :eek: :eek:

Grafica pulita e curata, notevoli gli scudi dei protoss soprattutto se renderanno l'effetto reticolato degli artwork. Bellissima l'animazione dell'Protoss Immortal (http://www.starcraft2.com/features/protoss/index.xml?tab=immortal), anche se avrei preferito una deriva piu "sporca" rispetto a quella che sembra essere piu vivace e fumettosa. Questione di gusti.

Mumble mumble, io questo mammifero marino l'ho gia visto da qualche parte:

http://us.media.blizzard.com/starcraft2/images/artwork/ss11.jpg

E come dimenticare la "Queen of Blades" Sarah Louise Kerrigan:

http://us.media.blizzard.com/starcraft2/images/artwork/ss4.jpg

misthral
22-05-2007, 09:44
Riprovare le stesse emozioni di starcraft penso sia impossibile visto che è stato il primo gioco dove in base alla razza, c'erano tattiche differenti quindi, gameplay diverso dalla massa, cosa che invece adesso è comune.

Uhm non ne sono cosi sicuro, sinceramente faccio fatica a trovare in ognidove la varietà delle 3 razze di Starcraft (Tralasciando Warcraft).

Citando a braccio, Age of "", Rise of "", Empire Earth, alla fin fine non offrono differenze sostanziali sia livello stragegico e tattico, se non tra abilità.

I recenti C&C3 e SC,a mio modo di vedere deludenti, si risovono con un "ammassa unita e buttale nella mischia", quindi li boccio sonoramente senza appello.

Ben realizzato il primo Battle for Middle Earth, mentre nel secondo hanno appiattito di parecchio le differenze (per abbracciare i casual gamers?) con una gestione scandalosa delle patch che hanno cambiato il gameplay 3 o 4 volte.

Dawn of War, si avvicina un poco, come Homeworld. Sempre di casa Relic direi che solo CoH caratterizza veramente le unità ma per contro non la tattica generale.

superbau
22-05-2007, 09:54
AUUUUUUUUUUUUUUUUU BAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU *svengo*

*cade dalla sedia*
*il cervello ha spesso di funzionare*
LO VOGLIO!

polli079
22-05-2007, 10:18
Uhm non ne sono cosi sicuro, sinceramente faccio fatica a trovare in ognidove la varietà delle 3 razze di Starcraft (Tralasciando Warcraft).

Citando a braccio, Age of "", Rise of "", Empire Earth, alla fin fine non offrono differenze sostanziali sia livello stragegico e tattico, se non tra abilità.

I recenti C&C3 e SC,a mio modo di vedere deludenti, si risovono con un "ammassa unita e buttale nella mischia", quindi li boccio sonoramente senza appello.

Ben realizzato il primo Battle for Middle Earth, mentre nel secondo hanno appiattito di parecchio le differenze (per abbracciare i casual gamers?) con una gestione scandalosa delle patch che hanno cambiato il gameplay 3 o 4 volte.

Dawn of War, si avvicina un poco, come Homeworld. Sempre di casa Relic direi che solo CoH caratterizza veramente le unità ma per contro non la tattica generale.

Quando uscì starcraft gli RTS erano veramente piatti, lo stesso warcraft 2 non aveva differenze sostanziali fra le 2 fazioni, starcraft fu il titolo che cambio le cose in questo genere, ogni fazione aveva unità completamente diverse dalle altre e con strategie diverse.
Attualmente questa strategia per quanto tu la bocci è presente su quasi tutti gli altri titoli (di spessore, ad esempio Paraworld manco lo prendo in considerazione), anche lo stesso C&C3 ha cmq 3 fazioni con caratteristiche differenti che prediligono tattiche differenti, come lo era Generals (c'è che è superiore cia terra, chi via aerea e chi con le unita a basso livello). Inoltre sono arrivati nuovi titoli, come la serie total war che ha creato un altro genere di strategici.
Io sono fiducioso anche per il semplice fatto che la blizzard non ha mai sbagliato però sinceramente non mi aspetto cambiamenti rivoluzionari.

superbau
22-05-2007, 10:26
Ragazzi ma che state a dire... E' STARCRAFT!!!!
non servono altri commenti.
Non esiste strategico migliore, nemmeno uno si avvicina a SC.
Ne ho provati a dozzine, ma non son mai riuscito a trovarne uno che ci arrivasse vicino . Homeworld è carino, ma niente a che vedere con sc, Dawn of War... passato l'impatto grafico gradevole, è scialbo e privo del tocco di giocabilità e tattica di SC. SC è unico!!!

misthral
22-05-2007, 11:22
Attualmente questa strategia per quanto tu la bocci è presente su quasi tutti gli altri titoli (di spessore, ad esempio Paraworld manco lo prendo in considerazione), anche lo stesso C&C3 ha cmq 3 fazioni con caratteristiche differenti che prediligono tattiche differenti, come lo era Generals (c'è che è superiore cia terra, chi via aerea e chi con le unita a basso livello).

Quello a cui mi riferisco quando parlo di strategia diversa per le fazioni riguardo a Starcraft, intendo la radicale differenza di come queste si pongono nell approccio al terreno e nella costruzione degli edifici.

Caratteristica che secondo mio modo di vedere è ancora per la gran parte assente in tutti gli altri titoli.

Per quanto riguarda invece l'aspetto tattico, ovvero la varietà e l'utilizzo di determinate unità, piu o meno i titoli che ho citato offrono qualche miglioria, ma non sicuramente C&C3 che, ripeto a mio modo di vedere, risulta essere un'accozzaglia di unità ben colorate e animate ma nulla piu, magari ci ho giocato poco.

Per quanto riguarda la serie TW, non la paragono tra questi perchè non ha la componente di produzione sul campo, è piu simile a titoli come Warhammer MoC o il vecchio ma sempre valido Myth (I/II/III).

Non esiste strategico migliore, nemmeno uno si avvicina a SC.
Ne ho provati a dozzine, ma non son mai riuscito a trovarne uno che ci arrivasse vicino .

Riprendendo quanto detto da polli079, è vero che quando Starcraft usci fece scalpore per le novità che introduceva, ma di titoli validi ne sono usciti.

Lasciando perdere l'aspetto della caratterizzazione delle fazioni, vero punto di forza di Starcraft, per quanto riguarda la giocabilità ora come ora, a mio modo di vedere, Company of Heroes la fa da padrone, guarda caso ha introdotto delle novità al gameplay.

polli079
22-05-2007, 11:54
Quello a cui mi riferisco quando parlo di strategia diversa per le fazioni riguardo a Starcraft, intendo la radicale differenza di come queste si pongono nell approccio al terreno e nella costruzione degli edifici.

Caratteristica che secondo mio modo di vedere è ancora per la gran parte assente in tutti gli altri titoli.

Per quanto riguarda invece l'aspetto tattico, ovvero la varietà e l'utilizzo di determinate unità, piu o meno i titoli che ho citato offrono qualche miglioria, ma non sicuramente C&C3 che, ripeto a mio modo di vedere, risulta essere un'accozzaglia di unità ben colorate e animate ma nulla piu, magari ci ho giocato poco.

Per quanto riguarda la serie TW, non la paragono tra questi perchè non ha la componente di produzione sul campo, è piu simile a titoli come Warhammer MoC o il vecchio ma sempre valido Myth (I/II/III).

Riprendendo quanto detto da polli079, è vero che quando Starcraft usci fece scalpore per le novità che introduceva, ma di titoli validi ne sono usciti.

Lasciando perdere l'aspetto della caratterizzazione delle fazioni, vero punto di forza di Starcraft, per quanto riguarda la giocabilità ora come ora, a mio modo di vedere, Company of Heroes la fa da padrone, guarda caso ha introdotto delle novità al gameplay.

Sicuramente starcraft si differenziava completamente per ogni unità ma se andiamo a vedere, il successo di starcraft non è stato raggiunto nemmeno da war 3 che aveva una differenzazione simile oltre alle novità degli eroi.
Io rimango fermamente convinto che l'enorme successo di starcraft sia stato dovuto anche al fatto che la blizzard ha saputo rivoluzionare la tipologia insomma, in un genere dove la differenza fra n fazioni consisteva solo nel disegno dell'unità, poter usufruire di unità differenti da fazione a fazione è stato una cosa miracolosa.
Il mio dubbio è che tanti player si aspettino un ulteriore rivoluzione rimanendo magari poi delusi in caso contrario e bocciando alla grande il titolo.

EDIT : Cmq a parer mio sarà cmq un capolavoro come lo è stato war3

Portocala
22-05-2007, 11:58
concordo. sarà un prodotto simil w3 e sicuramente avrà lo stesso successo che ha avuto quest'ultimo, come dire: prodotto che funziona non si cambia :asd:

Mixmar
22-05-2007, 14:26
:asd:

:mbe: :confused:

elmoro
22-05-2007, 14:33
evvai!! spero solo che il mio pc lo supporti!!

rombecchi
22-05-2007, 15:56
Gioia et tripudio!
Gaudio magno!

strat09
22-05-2007, 17:05
Protoss Colossus
- Ground Unit: Dual lasers, huge. Can walk over terrain heights. Appears to only be able to target ground units, weak vs air.

Protoss Stalker
- Ground Unit: Similar to dragoons, ‘blink’ teleport ability.

Protoss Immortal
- Ground Unit: Shield 100/ HP 240. REPLACES DRAGOONS. Special shields good vs heavy damage.

Protoss Phase Prism
- Air unit: Shield 40/ HP 100. Mobile power field generator in place of a pylon. Power field also allows teleport of Protoss units in SC2.

Protoss Phoenix
- Air unit: Shield 60/ HP 120. Can overcharge weapons for a burst of fire, then temporarily powerless, can target air, possibly also ground units.

Protoss Warp Ray
- Air unit: Shield 75/ HP 125. Laser beam attack that gets more damaging the longer it continually hits a target. Also strong vs buildings, weak vs marines.

Protoss Mothership
– Super-unit: Can only have one produced at a time, super abilities include stasis type bomb, ‘Planet-cracker attack’ & Black hole generator – extremely powerful.

NEW ABILITIES:

Protoss

. Can warp units in pylon/powered range, even direct from production.
. Zealot charge ability to quickly close distance
. Increased focus on Protoss warp/teleport abilities

:eek: ammazza i Protoss, aggressivi.

speriamo solo che siano sempre ben bilanciate le varie razze

]Rik`[
22-05-2007, 17:09
ho visto il filmato del gameplay da 22 minuti, è da PAURA!

karplus
22-05-2007, 18:16

Il tuo é un discorso condivisibile, ma mi chiedo che razza di game prendete in esame se riuscite ad arrivare a 200/200, un attacco non ve lo fanno mai? Ovviamente io parlo di normali game melee, game fast esclusi... :rolleyes:

Poi la tattica c'è anche vs un solo tipo di unità, se uno va solo a ling gli sego tutto con poche muta, se uno va solo a rine lurk a palla e non si avvicina nemmeno ecc...

]Rik`[
22-05-2007, 18:17
dai ogni tanto ci si può arrivare a 200/200..magari in mappe tipo big game hunters con minerale appalla :D

karplus
22-05-2007, 18:23
ah in quelle mappe lì ok, ma dove sta la bravura se tutti siamo pieni di minerali calati dal cielo x grazia di dio? :D
Immagino sti game che durano x 40min con il reciproco tacito accordo di non attaccarsi, e poi tutti a bc, carrier e dian.

Una volta uno ha fatto così vs me e dei miei amici in una 3v3, arriva bel bello con un paio di stormi di carrier, con defiler e templar gli abbiamo arato il suo orgoglio in pochissimo. :doh: :asd:

]Rik`[
22-05-2007, 18:24
i carrirer anche contro i toss durano poco, con un bel gruppo di dark archon.. :asd:

xcel2005it
22-05-2007, 21:20
ho letto che dovrebbe essere in vendita il 20 novembre (ammesso che sia vero), in ogni caso ricordate che, anche se la data è ufficiale, ormai è di moda slittare il mese ed a volte anche l'anno di uscita

xcel2005it
22-05-2007, 21:25
dimenticavo..... nn ricordo se in starcraft o nell'espansione, ma nn si accennava ad una nuova razza ibrida miscuglio tra due specie? è vero che stiamo parlando di 6-7 anni fa, ma se nn sbaglio c'era una missione in cui si vedeva qualche cosa oppure avevo la versione speciale per pazzi?

polli079
23-05-2007, 09:37
Il tuo é un discorso condivisibile, ma mi chiedo che razza di game prendete in esame se riuscite ad arrivare a 200/200, un attacco non ve lo fanno mai? Ovviamente io parlo di normali game melee, game fast esclusi... :rolleyes:

Sorry ma non ho capito cosa vuoi dire

Poi la tattica c'è anche vs un solo tipo di unità, se uno va solo a ling gli sego tutto con poche muta, se uno va solo a rine lurk a palla e non si avvicina nemmeno ecc...

Da parte mia se si escludono i rush iniziale, se in un gioco vinci con un solo tipo di unità (con un avversario che sa giocare) è perchè è sbilanciato il gioco, l'unità è sgrava
Un paio di esempi : in war3 non vincerai mai con un solo tipo di unità, devi sempre avere meele, range e unità caster di supporto (gioco abbatsanza equilibrato)
In C&C3 : se hai i GDI, fai solo mammoth, fanno tutto loro attacco aereo buono terrestre ottimo (tutt'altro chq quilibrato)
Starcraft online purtroppo non l'ho mai giocato in quanto quando uscito non avevo internet però prendendo come spunto War3 che è cmq un titolo blizzard che aldilà degli eroi ha cmq le stesse caratteristiche di starcraft, sono FERMAMENTE convinto che Starcraft 2 sarà un capolavoro, come qualsiasi titolo blizzard
Per quanto riguarda i rush iniziale bhè, all'inizio li vedevo di cattivo occhio però dopo un pò si trovano le contromisure adeguate e contribuiscono a rendere più vivace il gioco fin dall'inizio.

P.S. peccato non abbiamo aggiunto una 4° razza.

polli079
23-05-2007, 09:47
ho letto che dovrebbe essere in vendita il 20 novembre (ammesso che sia vero), in ogni caso ricordate che, anche se la data è ufficiale, ormai è di moda slittare il mese ed a volte anche l'anno di uscita

Speriamo.

]Rik`[
23-05-2007, 10:07
Da parte mia se si escludono i rush iniziale, se in un gioco vinci con un solo tipo di unità (con un avversario che sa giocare) è perchè è sbilanciato il gioco, l'unità è sgrava

se hai un demente di fronte puoi fare solo un tipo di unità, in caso contrario prendi una marea di lasche :D sinceramente non vedo un'unità che può essere prodotta da sola..

karplus
23-05-2007, 11:54
Sorry ma non ho capito cosa vuoi dire

Beh se non hai giocato online é ovvio che non puoi capire, davo x scontato che giocavi in multi. :stordita:

Se giochi contro il pc arrivi tranquillamente a 200/200 e quindi può essere una limitazione, ma se giochi in multi vs umani a 200/200 non ci arriverai mai (a meno di non usare mappe fast o giocatori che si aspettano l'un altro), quindi il limite di 200/200 nell'ottica di un game online non é un problema.

Beh non é detto, per esempio in sc idra goon e rine sono unità abbastanza forti che sparano sia in aria che in terra, e uno può vincere benissimo facendo solo questo tipo di truppe se dall'altra parte non c'è un avversario particolarmente brillante (leggi, che non si adatta alle truppe che stai facendo te ma continua fisso con quelle che stava facendo lui).
Eppure nonostante questo non puoi dirmi che sc non é un gioco ben bilanciato. ;)

polli079
23-05-2007, 12:46
Beh se non hai giocato online é ovvio che non puoi capire, davo x scontato che giocavi in multi. :stordita:

Se giochi contro il pc arrivi tranquillamente a 200/200 e quindi può essere una limitazione, ma se giochi in multi vs umani a 200/200 non ci arriverai mai (a meno di non usare mappe fast o giocatori che si aspettano l'un altro), quindi il limite di 200/200 nell'ottica di un game online non é un problema.

Beh non é detto, per esempio in sc idra goon e rine sono unità abbastanza forti che sparano sia in aria che in terra, e uno può vincere benissimo facendo solo questo tipo di truppe se dall'altra parte non c'è un avversario particolarmente brillante (leggi, che non si adatta alle truppe che stai facendo te ma continua fisso con quelle che stava facendo lui).
Eppure nonostante questo non puoi dirmi che sc non é un gioco ben bilanciato. ;)

Eh eh ci siamo fraintesi cmq diciamo le stesse cose, il limite del cap secondo me è essenziale per evitare stupidi mass, ti mette di fronte alla scelta di dover creare determinate unità in determinato numero per avere un esercito "completo.
Cmq hai fatto notare anche te che se giochi con avversari capaci diffilmente te la cavi con una solaunità come è giusto che sia (certo magari a volte va anche bene).
Alla fine non metto in dubbio che starcraft fosse bilanciato, la blizzard ci ha sempre messo molto impegno nei suioi giochi, anche dopo che sono usciti il supporto è stato sempre ottimo (escono patch di bilanciamento ancora su warcraft 3) e sono sicuro che starcraft2 sarà un titolone.
P.S. questa volta ci sarò anche :cool:

misthral
24-05-2007, 16:36
Io rimango fermamente convinto che l'enorme successo di starcraft sia stato dovuto anche al fatto che la blizzard ha saputo rivoluzionare la tipologia insomma, in un genere dove la differenza fra n fazioni consisteva solo nel disegno dell'unità, poter usufruire di unità differenti da fazione a fazione è stato una cosa miracolosa.

Hai perfettamente ragione, quello che mi chiedo: da starcraft (1998) siamo andati veramente avanti? Come dicevo, a mio modo di vedere, poco o nulla. Salvo qualche eccezione tra cui Generals, BFMEI (guardacaso entrambi con SAGE) Warammer DoW e Company of Heroes, in ogni caso avanti pochino pochino eh.

Per quanto riguarda i rush iniziale bhè, all'inizio li vedevo di cattivo occhio però dopo un pò si trovano le contromisure adeguate e contribuiscono a rendere più vivace il gioco fin dall'inizio.

Ne sanno qualcosa i giocatori di BFME II, con rush nanico prima con lanciatori di asce e diverse patch dopo con il demolisher, CoH ha risolto il problema anche se una MG42 nemica sotto casa all'inizio che non ti permette di uscire e fonte di grande sbattimento :asd:

Il mio dubbio è che tanti player si aspettino un ulteriore rivoluzione rimanendo magari poi delusi in caso contrario e bocciando alla grande il titolo.

Mah, indubbiamente per SC2 non faranno una ciofeca, anche se il nome blizzard, un po come Relic e ID, farà la sua parte. Il rischio comunque c'è e neanche tanto ipotetico.

Attendo di vedere come sarà Global Conflict, graficamente non mi pare nulla di eccezionale, ma promette bene in multiplayer a squadre.

Comunque sia, magari mi ripeto, la vera innovazione, oltre all'AI che comunque non potrà mai essere perfetta a meno di ritrovarsi a giocare contro Skynet e perdere entro 4 minuti, sta nel terreno.

Ovvero, implementare un comportamento della mappa di gioco "verosimile", con agenti atmosferici che influenzino realmente l'andamento del gioco dando quell'imprevisto in piu.

Piove? ok il terreno mi diventa fangoso e sia i tank che fanteria diminuiscono la loro mobilita, neve sabbia ecc ecc.

Ho un esplosione termonucleare stile Generals? ok in quella zona la mappa si vedrà disturbata da scariche statiche, le unità prendono danni radioattivi e l'ambiente diventa grigio e fumoso come, purtroppo, avviene nella realtà: non delle esplosioni colorate arcobaleno stile manga.

bist
25-05-2007, 09:53
ragazzi mi sono scaricato il video in alta definizione (500 mega circa) del gameplay dal sito ufficiale e devo dire che la grafica non è proprio come sembra nelle poche foto disponibili...sembra molto meglio! diciamo ai livelli circa di c&c3...

il fatto è che hanno chiaramente detto che quello è un demo molto demo...insomma moltissimi cambiamenti andranno fatti...e io penso che miglioreranno ulteriormente anche la grafica...anche se da vecchio fan di starcraft mi accontento ampiamente gia di quella che si vede ora!:D

Penso che i cambiamenti riguarderanno più i bilanciamenti tra le varie unità piuttosto che la grafica, o almeno spero! Così è fighissima, old style senza HDR, cacate volumetriche ecc., forse girerà anche su PC vecchiotti, e da vedere è comunque uno spettacolo!

Mixmar
25-05-2007, 10:15
Ovvero, implementare un comportamento della mappa di gioco "verosimile", con agenti atmosferici che influenzino realmente l'andamento del gioco dando quell'imprevisto in piu.

Piove? ok il terreno mi diventa fangoso e sia i tank che fanteria diminuiscono la loro mobilita, neve sabbia ecc ecc.

Ho un esplosione termonucleare stile Generals? ok in quella zona la mappa si vedrà disturbata da scariche statiche, le unità prendono danni radioattivi e l'ambiente diventa grigio e fumoso come, purtroppo, avviene nella realtà: non delle esplosioni colorate arcobaleno stile manga.

Questo sarebbe molto interessante... così come inserire l'effetto notte-giorno, visto in War3 (ma credo anche in molti altri titoli), e non solo su visibilità, anche sulle "feature" di certe unità. Certo che, su di una base spaziale avrebbe poco senso... :D

budellino123456789
29-05-2007, 21:10
sono veramente contento di vedere che starcraft si ispira molto a warcraft 3 come stile,dato ke ritengo quest ultimo uno dei migliori giochi di strategia di tutti tempi.
preferisco poi una grafica meno potente...se questo significa caricamenti rapidi e più fluidità del gioco