View Full Version : Parcheggi e multe
Sabato pomeriggio solito appuntamento con lo spritz, vado a parcheggiare nello stesso posto dove mi metto da 2 anni a sta parte.
Mi chiama un mio amico avvertendomi che i vigili mi stanno facendo la multa.
Non mi contestano il divieto di sosta, bensì parcheggio con linea continua sul margine della strada :muro:
36 euro
Ieri vado al mare a Lignano, parcheggi ovviamente inesistenti, trovo uno spiraglio fra un cancello e la porta di una casa e mi metto lì.
Torno, trovo la sorpresina, stavolta non 36 ma 74 euro di multa per parcheggio in prossimità di un incrocio, capirai incrocio pericolosissimo, sono delle stradine piccole in zona marittima dove vai a 20 km/h :doh:
A voi è mai capitato di prendere 2 multe a distanza di 48 ore? :fagiano:
Certo uno deve pur parcheggiare porca miseria :doh:
Chevelle
21-05-2007, 09:52
Sabato pomeriggio solito appuntamento con lo spritz, vado a parcheggiare nello stesso posto dove mi metto da 2 anni a sta parte.
Mi chiama un mio amico avvertendomi che i vigili mi stanno facendo la multa.
Non mi contestano il divieto di sosta, bensì parcheggio con linea continua sul margine della strada :muro:
36 euro
Ieri vado al mare a Lignano, parcheggi ovviamente inesistenti, trovo uno spiraglio fra un cancello e la porta di una casa e mi metto lì.
Torno, trovo la sorpresina, stavolta non 36 ma 74 euro di multa per parcheggio in prossimità di un incrocio, capirai incrocio pericolosissimo, sono delle stradine piccole in zona marittima dove vai a 20 km/h :doh:
A voi è mai capitato di prendere 2 multe a distanza di 48 ore? :fagiano:
Certo uno deve pur parcheggiare porca miseria :doh:
Io ho preso due multe nello stesso giorno :D
Io ho preso due multe nello stesso giorno :D2 da 36 euro? :fagiano:
Mi rode il culo perchè un mio amico che lavora in polizia mi ha detto che stanno facendo multe a manetta per via degli ingenti lavori di restauro del vecchio monastero in centro :doh:
Io pagherei anche il ticket del parcheggio ma se devo stare 3 ore, per esempio dalle 17 alle 20, con la tariffa che è passata da 0.80 cent/h a 1.20€/h spenderei 3.60€, non esiste :rolleyes:
p.NiGhTmArE
21-05-2007, 10:10
Io pagherei anche il ticket del parcheggio ma se devo stare 3 ore, per esempio dalle 17 alle 20, con la tariffa che è passata da 0.80 cent/h a 1.20€/h spenderei 3.60€, non esiste :rolleyes:
meglio 36€ invece :O
no, mai presa una multa, non credo che la prenderò mai per parcheggio, visto che sono iper "ligia al dovere" e non parcheggio MAI dove non si deve :O
-dieguz-
21-05-2007, 10:57
io batto il tuo record e alla grande anche:
2 multe da 80e nel giro di 4 minuti:O
markus_81
21-05-2007, 11:09
2
ne hai spese 100 in due parcheggi, il guadagno c'è stato:D
Jammed_Death
21-05-2007, 11:14
io ne ho fatto 2 nel giro di 15 minuti
Dumah Brazorf
21-05-2007, 11:17
Non ho capito il motivo della prima multa...
Non ho capito il motivo della prima multa...In pratica non si potrebbe parcheggiare sul bordo della strada (a destra) se c'è la linea continua :rolleyes:
Io infatti gli avevo fatto notare ai vigili che non c'è il cartello di divieto di sosta :read:
E loro mi fanno: ma noi te la facciamo perchè c'è la striscia continua :muro:
due, ma dopo un paio di mesi...comunque sento che è l'ora per la terza :D
io batto il tuo record e alla grande anche:
2 multe da 80e nel giro di 4 minuti:O
io ne ho fatto 2 nel giro di 15 minuti
raccontate :eek:
Jammed_Death
21-05-2007, 12:48
pattuglia di domenica mattina, genio col camion da lavoro parcheggiato sul marciapiede del monumento ai caduti -_-
fischio, non arriva nessuno tranne un vecchietto che inizia a urlare contro a me e al mio collega, dicendo che il tizio stava scaricando materiale ecc (si vabbè :rolleyes: )...inizio a scrivere, 71 euro per parcheggio sul marciapiede e lui esce barcollante dal bar...dice che potevamo chiamarlo, bla bla bla, prende la multa e gli faccio spostare il camion...dove lo sposta? sul marciapiede a fianco, su un incrocio praticamente...io ero già dall'altra parte della piazza ma lo sento pure mentre parlando con uno dice qualcosa del tipo "quei rompicoglioni mi hanno fatto spostare il camion"...mi riavvicino e altri 71 euro.
paditora
21-05-2007, 12:48
Io è un bel po' di anni che non prendo multe.
Solo che ieri sono passato da un semaforo che era giallo, quasi rosso.
Speriamo che non mi abbiano fatto la foto.
-dieguz-
21-05-2007, 13:10
dannate ztl:mad:
3 in 2 ore :stordita:
ztl di sera con il gps che non segnalava
Io è un bel po' di anni che non prendo multe.
Solo che ieri sono passato da un semaforo che era giallo, quasi rosso.
Speriamo che non mi abbiano fatto la foto.
:fagiano:
ieri ho bruciato un rosso..:fagiano: son arrivato sotto che era giallo, il tempo di passare ed è scattato il rosso....:doh: niente lampi strani, ne pattuglie nascoste (spero)..... :muro:
yorkeiser
21-05-2007, 13:18
no, mai presa una multa, non credo che la prenderò mai per parcheggio, visto che sono iper "ligia al dovere" e non parcheggio MAI dove non si deve :O
Anch'io potevo dire lo stesso quando eravamo vicini di casa... da quando ho portato la yorkomachine a Milano ne ho prese 7 in un anno :grrr: . La morale? Mai dire banz... ehm mai :)
Chevelle
21-05-2007, 13:36
2 da 36 euro? :fagiano:
Mi rode il culo perchè un mio amico che lavora in polizia mi ha detto che stanno facendo multe a manetta per via degli ingenti lavori di restauro del vecchio monastero in centro :doh:
No, due abbastanza consistenti ed ero in vacanza:rolleyes:
pattuglia di domenica mattina, genio col camion da lavoro parcheggiato sul marciapiede del monumento ai caduti -_-
fischio, non arriva nessuno tranne un vecchietto che inizia a urlare contro a me e al mio collega, dicendo che il tizio stava scaricando materiale ecc (si vabbè :rolleyes: )...inizio a scrivere, 71 euro per parcheggio sul marciapiede e lui esce barcollante dal bar...dice che potevamo chiamarlo, bla bla bla, prende la multa e gli faccio spostare il camion...dove lo sposta? sul marciapiede a fianco, su un incrocio praticamente...io ero già dall'altra parte della piazza ma lo sento pure mentre parlando con uno dice qualcosa del tipo "quei rompicoglioni mi hanno fatto spostare il camion"...mi riavvicino e altri 71 euro.
:asd: mazza che bastar*o :asd:
però le ha meritate :O
Giant Lizard
21-05-2007, 16:37
Mai preso multe fino ad ora. La legge è legge, certo andrebbe cambiata in alcune sue parti oppure vanno aumentati i parcheggi gratuiti. Le auto parcheggiate vicino ad un incrocio danno fastidio anche a me, però andrebbe specificata la cosa, perchè in alcuni punti, pur essendo vicino ad un incrocio non da fastidio a nessuno e dovrebbe essere reso legale.
juninho85
21-05-2007, 16:46
idolo :rotfl::ave:
markus_81
21-05-2007, 17:14
tipico comportamento da vigile:rolleyes:
paditora
21-05-2007, 17:17
bè ma se era barcollante potevi fargli anche l'etilotest :D
così gli portavi via pure la patente.
Jammed_Death
21-05-2007, 17:19
lol, già il vigile fa multe che cattivo...
ah dimenticavo, questo tizio parcheggia tutti i giorni ovunque, gli avrò fatto spostare la macchina qualcosa come 30 volte in 4 mesi (anche dagli stessi posti, come appunto il monumento ai caduti)...purtroppo è uno dei tanti che nel paese dove lavoravo la patente l'ha comprata -_-
edit: tutti i turisti che ho chiamato per fargli spostare la macchina mi hanno detto che i vigili in città non fischiano nemmeno per avvisare i proprietari delle macchine messe male...ma è vero?
paditora
21-05-2007, 17:26
edit: tutti i turisti che ho chiamato per fargli spostare la macchina mi hanno detto che i vigili in città non fischiano nemmeno per avvisare i proprietari delle macchine messe male...ma è vero?
Qui mica avvisano infatti.
Anzi qui per le multe adibiscono gli ausiliari.
Ci sono quelli ultrapignoli che fanno la multa pure se l'auto è fuori dalle striscie di 10cm.
Jammed_Death
21-05-2007, 17:28
Qui mica avvisano infatti.
Anzi qui per le multe adibiscono gli ausiliari.
Ci sono quelli ultrapignoli che fanno la multa pure se l'auto è fuori dalle striscie di 10cm.
che stracciamento di maroni :muro: :muro: :muro:
Giant Lizard
21-05-2007, 17:29
Cioè? Doveva lasciare correre? Guarda che è il suo lavoro... :rolleyes:
anch'io vorrei fare il vigile, lo voglio da quando ho preso la patente e mi sono accorto come in giro non ci sia nessuno a conoscere il codice stradale. Ogni volta che vedo qualcuno fare qualche caxxata mi dico sempre "se fossi un vigile gli farei vedere io..." e chissà mai che prima o poi non lo diventi sul serio :p
Jammed_Death
21-05-2007, 17:33
Cioè? Doveva lasciare correre? Guarda che è il suo lavoro... :rolleyes:
anch'io vorrei fare il vigile, lo voglio da quando ho preso la patente e mi sono accorto come in giro non ci sia nessuno a conoscere il codice stradale. Ogni volta che vedo qualcuno fare qualche caxxata mi dico sempre "se fossi un vigile gli farei vedere io..." e chissà mai che prima o poi non lo diventi sul serio :p
ma guarda in genere chi si becca la multa lo fa per fretta, in città ad esempio non c'è mai parcheggio e se devi prendere qualcosa rapidamente la macchina la molli in doppia fila o sul marciapiede, nella speranza che in quei 10 minuti non passi nessuno...ma dove lavoravo io era uno scandalo, li prendevo a uno a uno a spiegargli divieti di sosta, marciapiedi, incroci ecc...pensa che quando hanno inaugurato la rotatoria si sono rischiati qualcosa come 50 incidenti :rolleyes: :rolleyes:
non abiti a genova :D :D :D
paditora
21-05-2007, 17:42
ma guarda in genere chi si becca la multa lo fa per fretta, in città ad esempio non c'è mai parcheggio e se devi prendere qualcosa rapidamente la macchina la molli in doppia fila o sul marciapiede, nella speranza che in quei 10 minuti non passi nessuno...ma dove lavoravo io era uno scandalo, li prendevo a uno a uno a spiegargli divieti di sosta, marciapiedi, incroci ecc...pensa che quando hanno inaugurato la rotatoria si sono rischiati qualcosa come 50 incidenti :rolleyes: :rolleyes:
qui invece i posteggi ci sono.
solo che sono tutti a pagamento.
e in quelli non a pagamento il posto non lo trovi mai.
Jammed_Death
21-05-2007, 17:44
qui invece i posteggi ci sono.
solo che sono tutti a pagamento.
e in quelli non a pagamento il posto non lo trovi mai.
asd nel mio paese invece c'erano i parcheggi a pagamento ma da nessuna parte vendevano i bigliettini e per fortuna i vigili non c'erano mai...ogni mattina che andavo a prendere la macchina per andare al lavoro (nel paese vicino) si avvicinava un sacco di gente spaventata a chiedermi cosa fare :D :D
Giant Lizard
21-05-2007, 18:11
a proposito, ma perchè esistono i parcheggi a pagamento? Se fossero tutti gratuiti non sarebbe meglio, più semplice e veloce? I soldi vanno allo stato?
Jammed_Death
21-05-2007, 18:12
a proposito, ma perchè esistono i parcheggi a pagamento? Se fossero tutti gratuiti non sarebbe meglio, più semplice e veloce? I soldi vanno allo stato?
vanno al comune
juninho85
21-05-2007, 18:14
vanno al comune o alla società che ha in gestione l'area
non abiti a genova :D :D :D
vabbè piuttosto vado a piedi o prendo l'autobus ;)
paditora
21-05-2007, 18:49
vabbè piuttosto vado a piedi o prendo l'autobus ;)
ah guarda pure io.
poi a me viaggiare nel traffico fa venire i nervi.
già qui quando devo andare in centro mi viene il nervoso quando sto in coda, figurarsi in città come milano o genova.
ah guarda pure io.
poi a me viaggiare nel traffico fa venire i nervi.
già qui quando devo andare in centro mi viene il nervoso quando sto in coda, figurarsi in città come milano o genova.
Il traffico di Milano all'ora di punta (cioè dalle sei del mattino alle quattro di notte...) è un'esperienza da provare, almeno una volta nella vita. E' la barbarie :D
p.NiGhTmArE
21-05-2007, 21:15
:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.