View Full Version : info overclock!!!nvidia 7900
cucumiao
21-05-2007, 08:22
ciao a tutti volevo una info, in quanto non esperto nel settore ho comprato la seguente scheda video: Carte graphique Manli GeForce 7900GS 256Mo Pci-E, Core Clock:450MHz RAMDAC: 400MHz.
ho visto che c'è un'altra scheda stesse carateristiche ma diversa marca XFX GF 7900 GS XXX 256MB DDR3 PCI-E DUAL-DVI HDTV OUT 600MHZ IN Velocità Clock Core 600MHz Freq. clock RAMDAC 400MHz.
ora da un amico ho sentito che lui ha una scheda video con le carateristiche della mia ma di marca XFX e che tramite overclock è riuscito a portare la sua scheda con le carateristiche di quella postata qua sopra. ora volevo sapere se anche io potevo effetuare lo stesso procedimento anche se le marche sono diverse!!!
scusate sicuramente avrò scritto qualche fesseria ma sono inesperto in materia quindi non prendetevela a male.
grazie a tutti in anticipo:D
si certo devi usare dei programmi di overclock come i classici coolbits2, tenere sempre d'occhio la temperatura della scheda che + sali di frequenze e + ti vengono artefatti o similia.
poi ti conviene cambiare il dissipatore standard che hai su con uno performante come lo zalman vf900
cucumiao
21-05-2007, 16:35
ho sentito il mio amico per telefono e mi stava parlando di cambiare il bios della scheda video!!! dice che su internet ci sono quelli già pronti:mc: :mc:
per me è arabo
IntoTrouble
21-05-2007, 18:22
ho sentito il mio amico per telefono e mi stava parlando di cambiare il bios della scheda video!!! dice che su internet ci sono quelli già pronti:mc: :mc:
per me è arabo
:nonsifa: addirittura... :doh:
Allora per prima cosa ti dico che sarà alquanto improbabile che tu la porti a quelle frequenze, e ti spiego il perchè. La Scheda della xfx con 600mhz di core è un modello spinto di fabbrica, che costa di più ma, ovviamente, viaggia di più. I 600 Mhz sul Core sono raggiungibili grazie ad un leggero innalzamento del voltaggio sul core, eseguito dalla xfx, che permette appunto di raggiungere tali frequenze. La tua scheda della Manli ha 1.2volt come tutte le altre 7900gs "normali", quindi presumo che overcloccandola difficilmente superearai i 550Mhz (frequenza di tutto rispetto e sicuramente sufficiente per giocare).
La scheda del tuo amico ha una particolarità, e cioè, come tutte le schede della xfx si può ottenere quell'overvolt necessario a raggiungere i 600 "semplicemente" cambiando il bios della scheda (procedura resa vana da tutte le altre case produttrici :rolleyes: ). Ma questo è possibile SOLTANTO con schede della xfx. Se tu volessi overvoltare dovresti eseguire una modifica hardware, direttamente sulla circuiteria della scheda, ma nei giochi, almeno per adesso, non cambia molto, quindi valuta tu.
cucumiao
21-05-2007, 18:49
quindi la procedura del bios non funzionerà mai!!!
quindi come dovrei muovermi????
IntoTrouble
21-05-2007, 19:42
quindi la procedura del bios non funzionerà mai!!!
quindi come dovrei muovermi????
Dipende.
Vuoi overvoltare o solo overcloccare?
Intanto cmq scaricati atitool e prova ad overcoccare... vedi mai che arrivi a 600 per miracolo...
cucumiao
21-05-2007, 19:50
ok domani provo e ti faccio sapere!!! per ora grazie
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.