PDA

View Full Version : [XBOX360] Vga e Monitor LCD lettere sdoppiate!!

maglia18
20-05-2007, 23:50
Ciao ragazzi apro questa discussione perchè un problema che mi sta facendo matto.

Non capisco perchè collegando la console con il cavo vga ad un monitor Lcd le lettere ed i contorni sembrano leggermente sdoppiati!!???

Si nota soprattutto nella dashboard e nelle scritte dei giochi.
Oltretutto ho provato la console su due monitor lcd diversi, un 17 Philips 170c6 ed un 22 Samsung Syncmaster 205BW 16:9, ed anche con due cavi vga diversi un MadCatz (penoso) e un Atomic con i contatti in oro.
Ma il risultato è sempre lo stesso, anche se con l'accoppiata Samsung+Atomic i colori e la qualità video sono migliori.

Su internet si trova gente che ha lo stesso problema ma non si parla mai della soluzione........

Vorrei sapere se c'è o devo aprire un mutuo per comprare un cavo della Monster:D (oltretutto sperando che mi risolva il problema)

Come posso risolvere questo problema?

rob-roy
21-05-2007, 09:05
Ciao ragazzi apro questa discussione perchè un problema che mi sta facendo matto.

Non capisco perchè collegando la console con il cavo vga ad un monitor Lcd le lettere ed i contorni sembrano leggermente sdoppiati!!???

Si nota soprattutto nella dashboard e nelle scritte dei giochi.
Oltretutto ho provato la console su due monitor lcd diversi, un 17 Philips 170c6 ed un 22 Samsung Syncmaster 205BW 16:9, ed anche con due cavi vga diversi un MadCatz (penoso) e un Atomic con i contatti in oro.
Ma il risultato è sempre lo stesso, anche se con l'accoppiata Samsung+Atomic i colori e la qualità video sono migliori.

Su internet si trova gente che ha lo stesso problema ma non si parla mai della soluzione........

Vorrei sapere se c'è o devo aprire un mutuo per comprare un cavo della Monster:D (oltretutto sperando che mi risolva il problema)

Come posso risolvere questo problema?

Stai utilizzando cavi penosi.
Vai con l'originale MS e vedrai che la qualità sarà ottima..;)

Ai tempi anche io rimasi fregato dal Mad Catz...:mad:

Per la cronaca: il cavo VGA Monster ha la STESSA qualità di quello Microsoft..;)

maglia18
21-05-2007, 10:09
Davvero il Microsoft ha la stessa qualità del Monster?!!:eek:

Eppure il cavo Atomic non mi sembra male è bello cicciotto ed ha pure i contatti in oro........................

maglia18
21-05-2007, 10:11
Stai utilizzando cavi penosi.
Vai con l'originale MS e vedrai che la qualità sarà ottima..;)

Ai tempi anche io rimasi fregato dal Mad Catz...:mad:

Per la cronaca: il cavo VGA Monster ha la STESSA qualità di quello Microsoft..;)

Approposito tu hai il mio stesso monitor il Samsung 205BW, hai avuto lo stesso problema?
Che ti faceva il Madcatz?

rob-roy
21-05-2007, 11:02
Approposito tu hai il mio stesso monitor il Samsung 205BW, hai avuto lo stesso problema?
Che ti faceva il Madcatz?

Il 360 lo uso su un HDTV.
Praticamente vedevo le lettere della dash sdoppiate.

Cmq diverse prove hanno confermato che la qualità dell'originale è pari al Monster.....discorso diverso per il Component Monster,decisamente superiore all'originale..;)

maglia18
21-05-2007, 11:21
Il 360 lo uso su un HDTV.
Praticamente vedevo le lettere della dash sdoppiate.

Cmq diverse prove hanno confermato che la qualità dell'originale è pari al Monster.....discorso diverso per il Component Monster,decisamente superiore all'originale..;)

Ma hai mai provato a collegare la console al tuo monitor, se si con che risultato?

Le lettere sdoppiate le vedevi sulla Tv o sul Monitor?

Con che cavo hai risolto il problema?

rob-roy
21-05-2007, 11:24
Ma hai mai provato a collegare la console al tuo monitor, se si con che risultato?

Le lettere sdoppiate le vedevi sulla Tv o sul Monitor?

Con che cavo hai risolto il problema?

Il 360 lo usavo su un CRT di fascia alta della LG e con il cavo Mad Catz vedevo le lettere sdoppiate.

Ai tempi ho risolto acquistando il cavo originale Microsoft...:)

Sul mio monitor non attacco il 360 perchè nella dash non è possibile selezionare 1680*1050.....e odio l'interpolazione tipica dei pannelli LCD...;)

maglia18
21-05-2007, 11:32
ma potresti farmi un favore..... potresti collegare la console al Samsung 205BW con il cavo Microsoft per vedere se il problema persiste, mi risparmiersti un po di soldi, poichè gia ho cambiato due cavi.

Andre106
21-05-2007, 11:36
come ti ho scritto di la, ho usato il tuo stesso monitor con la X vari mesi.

Le lettere non erano assolutamente sdoppiate verso destra....semmai erano sfocate (ma questo è "colpa" del monitor e non ci si fa niente)

Avevo anche fatto delle foto, se le trovo le riposto

maglia18
21-05-2007, 11:42
ma con il cavo Microsoft o Madcatz?

a che risoluzione impostavi?

Andre106
21-05-2007, 11:46
ecco, ho trovato la foto.

Cavo Microsoft e res 1280x720

Io vedevo così...lettere sdoppiate non mi sembra ci siano

http://img230.imageshack.us/img230/9620/immagine019wt8.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=immagine019wt8.jpg)

maglia18
21-05-2007, 12:22
infatti non mi pare ci siano lettere sdoppiate, per esempio la "i" della parola Amici
nel mio sembra avere una ì chiarissima accanto.

Spero sia il cavo, comprerò quello microsoft e vediamo cosa succede speriamo di non buttare di nuovo i soldi.