PDA

View Full Version : Ho una zecca attaccata al braccio: come la tolgo?

jacoscar
20-05-2007, 23:28
Ho un simpatico acaro come questo
http://www.dogperformance.com/immagini/zecca.jpg
sul retro del braccio in una posizione un po' scomoda per usare le pinzette

Mi conviene provare a toglierla (c'è il rischio che la testa rimanga dentro) o devo andare dal medico?

Haden80
20-05-2007, 23:30
stordiscila con dell'alcool fin quando nn si stacca da sola...
non tirarla per nessun motivo potrebbe rimanerti il rostro attaccato e si rischia...

ciao

ps: certo che il medico è sempre più indicato...

Alcor_81
20-05-2007, 23:31

Mi conviene provare a toglierla (c'è il rischio che la testa rimanga dentro) o devo andare dal medico?

Non ti azzardare a toccarla assolutamente :eek:

Vai in ospedale che lì te la rimuovono! :O

::::Dani83::::
20-05-2007, 23:34
non tirarla per nessun motivo potrebbe rimanerti il rostro attaccato e si rischia...

ciao

*

Alcor_81
20-05-2007, 23:36

ciao

Te sei fuori :nono:

Zodd_Il_nosferatu
20-05-2007, 23:39

guarda che funziona seriamente sta cosa... :D

Haden80
20-05-2007, 23:42

:mbe:
ma sai di cosa si sta parlando scusa?

Alcor_81
20-05-2007, 23:43
:mbe:
ma sai di cosa si sta parlando scusa?

Lui dice Acaro, ma può darsi che è una zecca!

xenom
20-05-2007, 23:44

dovrebbe funzionare, l'alcol la uccide e si stacca :mbe:
però non ne sono sicuro, ma a rigor di logica... :asd:

jacoscar
20-05-2007, 23:44
perché una zecca non è un acaro?

cmq è come quella della foto, con 8 zampe e lunga circa 2-3mm

Haden80
20-05-2007, 23:46
eh vabbè sta volta lo ammetto
ha ragione alcor

"Non bisogna assolutamente usare il caldo per estrarre la zecca, come aghi roventi, fiammiferi o sostanze come ammoniaca, acetone, alcol. L’utilizzo di queste sostanze non farebbe altro che irritare la zecca, determinando un rigurgito degli eventuali agenti di malattia presenti ed aumentando così il rischio dell’infezione.
" fonte itineraribologna.it

ai miei cani ,le poche volte che è capitato, le ho sempre levate cosi con molta facilità...

Haden80
20-05-2007, 23:47
Lui dice Acaro, ma può darsi che è una zecca!

certo che è una zecca... gli acari mica si attaccano all'uomo (almeno credo :stordita: )

Haden80
20-05-2007, 23:50
nonsi capisce più niente

"Per rimuovere le zecche si possono bagnare con etere, alcool o olio minerale, aspettate un pochino e poi con una pinzetta dovete afferrarla il più vicino alla cute, attenzione! non afferrate il corpo del parassita ripieno di sangue, eviterete di spremere il contenuto del suo stomaco ,potenzialmente patogeno verso l'animale" fonte /millenniumdogs.net

chi ha ragione? :cry:
ma soprattutto jacoscar di che morte deve morire? :asd:

Alcor_81
20-05-2007, 23:50
perché una zecca non è un acaro?

cmq è come quella della foto, con 8 zampe e lunga circa 2-3mm

Allora munisciti di alcol e stermina l'acaro, se non ti troviamo più a scrivere nel forum abbiamo capito il perchè :asd:

xenom
20-05-2007, 23:59
A sto punto vai da un medico... però ti tocca aspettare domani :asd:

ma come te la sei presa :eek: :stordita:

propongo di azotarla con l'N2L :asd: :sofico:

salpi
21-05-2007, 00:02
Il metodo classico consiste nel versarle sopra alcune gocce d'olio: cosi' facendo la si priva dell'aria e la si uccide per soffocamento, dopodiche' solitamente si stacca da sola. In caso contrario si deve staccarla facendo leva dal di sotto con un ago o altro oggetto sottile.
Bisogna fare attenzione che il rostro della maledetta non resti incastrato nella pelle, ed in ogni caso e' consigliabile un controllo medico.

Giant Lizard
21-05-2007, 00:10
dalle un nome e chiedile consigli per la vita :D probabilmente lei di cose ne avrà viste.

(neo)
21-05-2007, 00:14
Ma porco di uno schifo balordo!!! :eek:
Ma come diamine hai fatto a farti entrare la testa di quella creatura demoniaca nel braccio?? Non la sentivi che stava scavando?? Ho il terrore di queste cose piccole che portano malattie bruttissime!! :cry:

F1R3BL4D3
21-05-2007, 00:22
Ma porco di uno schifo balordo!!! :eek:
Ma come diamine hai fatto a farti entrare la testa di quella creatura demoniaca nel braccio?? Non la sentivi che stava scavando?? Ho il terrore di queste cose piccole che portano malattie bruttissime!! :cry:

:stordita: Come fanno tutte le zecche...

Adesso avrà il "tunnel della Manica" nel braccio...:asd:

:stordita: Spero per voi che non capiate la battuta...

-Crissina-
21-05-2007, 00:23
foto :O

dantes76
21-05-2007, 00:32
se fosse una zecca non staccarla... vai al prontosoccorso, con le punture di zecca ci si rimette le penne

redegaet
21-05-2007, 00:36
Il Preside del mio liceo, l'anno scorso è morto durante le vacanze estive, per una puntura di zecca.... fate un po' voi.
Alex

Alcor_81
21-05-2007, 00:39
se fosse una zecca non staccarla... vai al prontosoccorso, con le punture di zecca ci si rimette le penne

Il Preside del mio liceo, l'anno scorso è morto durante le vacanze estive, per una puntura di zecca.... fate un po' voi.
Alex

Minkia, ma così lo traumatizzate :asd:

Zerozen
21-05-2007, 00:39
Cosa fare

Rimuovete la zecca: la zecca rimane attaccata alla pelle attraverso la sua bocca. Tentativi maldestri di asportare la zecca possono pertanto facilmente causare il distacco della testa dell'insetto, che rimane infissa nella pelle e deve essere rimossa.
Utilizzate un paio di pinzette, o, in alternativa, le dita, o un filo avvolto intorno alle mascelle della zecca. Proteggete le mani con guanti o un fazzoletto e gli occhi con occhiali, per evitare di infettarvi.
Cercate di serrare la presa il più possibile vicino alla pelle, possibilmente in corrispondenza della testa; tirate poi lentamente ma costantemente, con un delicato movimento di rotazione, finchè l'insetto non molla la presa
Se la zecca è molto piccola, potete usare la lama di un coltellino o il bordo di una carta di credito
Se avete rimosso la zecca, ma la testa è rimasta attaccata, dovete rimuoverla con un ago sterile (operando come per rimuovere una scheggia)
Una volta rimossa la zecca, disfatevene rimettendola nel suo ambiente naturale, o schiacciandola con una pietra, o buttandola nel water
Lavate le mani e la zona della puntura con acqua e sapone.

Chiamate il medico se:

non riuscite a rimuovere la zecca
la testa della zecca è rimasta in profondità nella pelle
nella settimana successiva alla puntura compaiono febbre o un eruzione sulla pelle

Cosa non fare

Non cercate di rimuovere la zecca facendola oscillare o tirandola bruscamente: favorireste il distacco della testa
Non uccidete la zecca schiacciandola con le mani
Non cercate di staccare la zecca cospargendola di smalto per le unghie, alcool o petrolio: si tratta di tentativi di interromperne la respirazione, destinati però all'insuccesso, perchè la zecca respira solo poche volte in un'ora. Tali tentativi possono inoltre indurre nella zecca il vomito, contribuendo a mettere in circolo tossine dannose.

Ma soprattutto... come hai fatto a beccarti una zecca???

jacoscar
21-05-2007, 00:51
Sono stato al pronto soccorso, che ho scoperto che in gergo si chiama PS mentre io mi chiamo PZ :D

DIAGNOSI:
PUNTURA DI ZECCA

CONCLUSIONI:
L'ANIMALE NON PARE ABBIA SUCCHIATO SANGUE. NON SI RITIENE OPPORTUNA PROFILASSI ALCUNA. IL PZ RITORNERA' IN PS SE COMPARISE IPERPIRESSIA NELLE PROSSIME SETTIMANE. FRA 2-3 SETTIMANE ESEGUIRE ANTI-BORRELIA AB E WEIL-FELIX

mi hanno messo un batuffolo di cotone imbevuto di etere dimetilico per due secondi e poi l'hanno tirata via con le mani
(così ero capace anch'io, cmq mi hanno detto che andava bene anche l'olio)

Login
21-05-2007, 00:53
Sono stato al pronto soccorso, che ho scoperto che in gergo si chiama PS mentre io mi chiamo PZ :D

DIAGNOSI:
PUNTURA DI ZECCA

CONCLUSIONI:
L'ANIMALE NON PARE ABBIA SUCCHIATO SANGUE. NON SI RITIENE OPPORTUNA PROFILASSI ALCUNA. IL PZ RITORNERA' IN PS SE COMPARISE IPERPIRESSIA NELLE PROSSIME SETTIMANE. FRA 2-3 SETTIMANE ESEGUIRE ANTI-BORRELIA AB E WEIL-FELIX

mi hanno messo un batuffolo di cotone imbevuto di etere dimetilico per due secondi e poi l'hanno tirata via con le mani
(così ero capace anch'io, cmq mi hanno detto che andava bene anche l'olio)

Sarebbe?

jacoscar
21-05-2007, 00:55
Sarebbe?

febbre

franklyn
21-05-2007, 00:56
ma alla fine come te l'hanno tolta ?

Alcor_81
21-05-2007, 00:57
Cosa fare

Rimuovete la zecca: la zecca rimane attaccata alla pelle attraverso la sua bocca. Tentativi maldestri di asportare la zecca possono pertanto facilmente causare il distacco della testa dell'insetto, che rimane infissa nella pelle e deve essere rimossa.
Utilizzate un paio di pinzette, o, in alternativa, le dita, o un filo avvolto intorno alle mascelle della zecca. Proteggete le mani con guanti o un fazzoletto e gli occhi con occhiali, per evitare di infettarvi.
Cercate di serrare la presa il più possibile vicino alla pelle, possibilmente in corrispondenza della testa; tirate poi lentamente ma costantemente, con un delicato movimento di rotazione, finchè l'insetto non molla la presa
Se la zecca è molto piccola, potete usare la lama di un coltellino o il bordo di una carta di credito
Se avete rimosso la zecca, ma la testa è rimasta attaccata, dovete rimuoverla con un ago sterile (operando come per rimuovere una scheggia)
Una volta rimossa la zecca, disfatevene rimettendola nel suo ambiente naturale, o schiacciandola con una pietra, o buttandola nel water

Chiamate il medico se:

non riuscite a rimuovere la zecca
la testa della zecca è rimasta in profondità nella pelle
nella settimana successiva alla puntura compaiono febbre o un eruzione sulla pelle

Cosa non fare

Non cercate di rimuovere la zecca facendola oscillare o tirandola bruscamente: favorireste il distacco della testa
Non uccidete la zecca schiacciandola con le mani
Non cercate di staccare la zecca cospargendola di smalto per le unghie, alcool o petrolio: si tratta di tentativi di interromperne la respirazione, destinati però all'insuccesso, perchè la zecca respira solo poche volte in un'ora. Tali tentativi possono inoltre indurre nella zecca il vomito, contribuendo a mettere in circolo tossine dannose.

Ma soprattutto... come hai fatto a beccarti una zecca???

Adesso anche il manuale su "Come rimuovere una zecca?" :asd:

Giant Lizard
21-05-2007, 02:18
[I]Cosa fare

auahauhauahuaha sembra quasi uno scherzo :rotfl: :rotfl:

il manuale dice che devi schiacciarla con una pietra...sei andato a prendere una pietra per schiacciarla? Altrimenti puoi scegliere se rimetterla con amore nel suo ambiente naturale e gettarla nel water :D

Ufobobo
21-05-2007, 02:24
Già avuta un'esperienza simile, prova, come ti è gia stato consigliato a stordirla con dell'alcool / benzina / petrolio, se si stacca da sola bene, altrimenti vai in ospedale e te la rimuovono in 5 minuti.

matteo1986
21-05-2007, 04:44
Bisogna amputare :O

komak00
21-05-2007, 06:30
Guarda mi è capitato anche a me,quando ero piccolo e andavo nei campi,presi una zecca,l'ho tolta senza troppe seghe mentali con una pinzetta,avevo 12 anni,altrimenti usa l'acool come ti è stato detto.

StErMiNeiToR
21-05-2007, 07:17
certo che è una zecca... gli acari mica si attaccano all'uomo (almeno credo :stordita: )

ma gli "acari" che si pronunciano 10000000 volte al giorno non son quelle bestioline microscopiche che stanno nella polvere?

Zerozen
21-05-2007, 07:25
auahauhauahuaha sembra quasi uno scherzo :rotfl: :rotfl:

il manuale dice che devi schiacciarla con una pietra...sei andato a prendere una pietra per schiacciarla? Altrimenti puoi scegliere se rimetterla con amore nel suo ambiente naturale e gettarla nel water :D

Nel sito dove l'ho trovato ci sono rimedi contro mille mila insetti di ogni tipo... sembra un fake tanto è ben fatto :D

Zerozen
21-05-2007, 07:25
Adesso anche il manuale su "Come rimuovere una zecca?" :asd:

Quando uno (io) non ha un ca__o da fare... :D

Raven
21-05-2007, 07:40
Un paio di anni fa me la presi anch'io (nei nostri boschi sono tutt'altro che rare, specie in questi ultimi anni)... andai al P.S. a farmela levare...
Mi diedero anche un foglietto con le indicazioni precise su come fare in caso di morso di zecca... adesso non ricordo precisamente... ma mi pare ci fosse scritto di non tentare di soffocare in nessun modo l'animale usando liquidi, ma di estrarla con una pinzetta ruotandola in verso (non ricordo se antiorario od orario)...

magari se lo trovo (il foglietto) lo posto! :O

ps: se attorno al morso dovessi avere arrossamenti/eruzioni cutanee vai di balla al pronto soccorso... dovrai fare una cura antibiotica...

dibe
21-05-2007, 08:58
io l'anno scorso ne ho beccate 3 sulle gambe, tutte in una botta...:mc::D

rimosse con la pinzetta, come ho sempre fatto quando ne ho presa una.

juninho85
21-05-2007, 09:10

sbaglio o quella NON è una zecca?:mbe:

Misterius
21-05-2007, 09:14
Bisogna amputare :O

Quoto in pieno!

-kurgan-
21-05-2007, 09:24
ognuno dice una cosa diversa.. avevo sentito che va bruciata.. poi leggo qui che non va assolutamente fatto, ma va utilizzato l'olio per soffocarla.. poi leggo che non è vero, che è inutile.. poi leggo che non va ruotata che si stacca la testa.. poi leggo che va ruotata in senso orario con delle pinzette.. :confused:

Raven
21-05-2007, 09:36
ognuno dice una cosa diversa.. avevo sentito che va bruciata.. poi leggo qui che non va assolutamente fatto, ma va utilizzato l'olio per soffocarla.. poi leggo che non è vero, che è inutile.. poi leggo che non va ruotata che si stacca la testa.. poi leggo che va ruotata in senso orario con delle pinzette.. :confused:

Credo che "amputare" sia una soluzione che possa mettere tutti d'accordo! :O

:sofico:

p.NiGhTmArE
21-05-2007, 09:39
Credo che "amputare" sia una soluzione che possa mettere tutti d'accordo! :O

già :O
o anche
http://www.manzifood.it/sommelier/cavatappi.jpg

Misterius
21-05-2007, 09:41
Cmq hai fatto bene a rivolgerti al PS.

Eventualmente, visto che sta prendendo piede l'ipotesi dell'amputazione, comincio a fare bene il filo alla "mannaia".

NEOS
21-05-2007, 11:08
Ne parlai l'anno scorso con un entomologo, alcool, olio benzina ecc.. ecc.. sono da evitare come la peste, rischi di farla irritare e ti ritroveresti con uno splendido rigurgito in circolo.
Ti consiglio di andare anche dal medico curante per spiegargli cos'è successo,s e nelle 2 settimane dopo il morso ti viene la febbre credo, il medico ti dirà che dovrai essere portato in ospedale per il ricovero, che di solito avviene nella sezione per malattie infettive.

Non si scherza con questi animaletti ;)

stbarlet
21-05-2007, 11:31
che bastardi , al PS la ghiacciano :D

fedelover
21-05-2007, 13:04
vai al supermarket o in farmacia, compera una bomboletta di quei prodotti per fare freddo, per ustioni o contusioni insomma, spruzzala con quello e vedrai che si stacca. Praticamente la congeli.
Se sei un ciclista puoi usare direttamente la co2 per gonfiare le camere ad aria.

daemon
21-05-2007, 13:11
infila il braccio nell azoto liquido :sofico: :sofico: :sofico:

durbans
21-05-2007, 13:19
Ci sono varie soluzioni:

1) Taglia il braccio (soluzione drastica ma sempre efficiente)

2) Fatti un bagno nell'acqua bollente: ti ustioni ma l'ammazzi di sicuro

3) Infilzala in una parte vitale con la punta di un coltello

Consiglio serio: vai al pronto soccorso.

Senza Fili
21-05-2007, 13:21
]Il metodo classico consiste nel versarle sopra alcune gocce d'olio: cosi' facendo la si priva dell'aria e la si uccide per soffocamento[/B], dopodiche' solitamente si stacca da sola. In caso contrario si deve staccarla facendo leva dal di sotto con un ago o altro oggetto sottile.
Bisogna fare attenzione che il rostro della maledetta non resti incastrato nella pelle, ed in ogni caso e' consigliabile un controllo medico.

Quoto.

Giant Lizard
21-05-2007, 13:33
mai avuto di queste cose ma...come si fa per accorgersene? Quanto sono grandi? Fanno male? :confused:

Sirio
21-05-2007, 13:46
credo che alla fine la soluzione migliore sia quella di attaccarsi a sua volta alla zecca e risucchiarle il (proprio) sangue, così lei, tentando di staccare te, mollerà la presa dalla pelle.

ooooooooooooooo
21-05-2007, 13:48
una zecca ti puo anche ammazzare...
ai cani non fanno nulla perchè loro hanno gli anticorpi adatti a questo genere di cose..ma ci sono molti casi di ragazzini o adulti che sono morti per una zecca..

da piccolo ne avevo una attaccata al braccio,ovviamente non sapevo nulla sulla pericolosità di questo insettino..cosi che me la sono fatta staccare di potenza da mio fratello... deve averla staccata bene altrimenti non sarei qui..:D

Beelzebub
21-05-2007, 13:54
Ecco, sono episodi del genere che mi fanno temere gli insetti più di qualunque cosa... il fatto che per una piccola puntura si rischi la vita, o che un qualche essere immondo mi si conficchi sotto pelle, o nell'orecchio, o nel naso, mi fa rabbrividire al solo pensiero... :nera:

Zerozen
21-05-2007, 14:13
Ecco, sono episodi del genere che mi fanno temere gli insetti più di qualunque cosa... il fatto che per una piccola puntura si rischi la vita, o che un qualche essere immondo mi si conficchi sotto pelle, o nell'orecchio, o nel naso, mi fa rabbrividire al solo pensiero... :nera:

Come il ragazzino americano (credo americano...) che aveva un ragno morto e uno vivo nell'orecchio...

MORIREMO TUTTI!

microcip
21-05-2007, 14:21
Alex

g.b. grassi di saronno:O

rdv_90
21-05-2007, 14:35
tolotto + dry ice o azoto :O

Beelzebub
21-05-2007, 14:37
Come il ragazzino americano (credo americano...) che aveva un ragno morto e uno vivo nell'orecchio...

MORIREMO TUTTI!

http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/23.gifhttp://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gifMORIREMO TUTTTIIII !!! TUTTIIII !!!!!!!!!! AAAAAAHHHHH !!!! http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_frown.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/21.gif http://img217.imageshack.us/img217/9899/mvj3.gif

copyright@linuxianoxcaso

rdv_90
21-05-2007, 14:39
ls rulez :O

Beelzebub
21-05-2007, 14:47
ls rulez :O

:asd:

Kharonte85
21-05-2007, 15:04
http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/23.gifhttp://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gifMORIREMO TUTTTIIII !!! TUTTIIII !!!!!!!!!! AAAAAAHHHHH !!!! http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_frown.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/21.gif http://img217.imageshack.us/img217/9899/mvj3.gif

copyright@linuxianoxcaso
Quoto :D

Se non sai che fare Vai al pronto soccorso

che schifo...

jacoscar
21-05-2007, 17:02
per chi ancora non l'avesse capito, la zecca è stata rimossa alle 1.30 di ieri notte

grazie all'ottimo lavoro effettuato in chirurgia si è potuto salvare il braccio :D

paditora
21-05-2007, 17:03
E se invece della pietra uno la schiaccia con chessò una ciabatta?
Non va bene? :D

Giant Lizard
21-05-2007, 17:09
E se invece della pietra uno la schiaccia con chessò una ciabatta?
Non va bene? :D

NO! DEVI PER FORZA SCHIACCIARLA CON UNA PIETRA ALTRIMENTI MUORI!

:D

comunque avevo fatto una domanda seria e nessuno mi ha risposto... :stordita:

CYRANO
21-05-2007, 18:01
Successo anche a me l'estate scorsa.. mi si e' attaccata all'avambraccio... le ho ruttato contro e s'e' staccata subito morta stecchita.

Coiapzpaza

sbera
21-05-2007, 18:25
Successo anche a me l'estate scorsa.. mi si e' attaccata all'avambraccio... le ho ruttato contro e s'e' staccata subito morta stecchita.

Coiapzpaza
OMG :asd:

Raven
21-05-2007, 18:38

Coiapzpaza

Evidentemente non aveva ancora cominciato a succhiarti il sangue... altrimenti con tutto l'alcool che ti circola in corpo sarebbe morta da sola... :O

mariade
21-05-2007, 18:44
una zecca ti puo anche ammazzare...
ai cani non fanno nulla perchè loro hanno gli anticorpi adatti a questo genere di cose..ma ci sono molti casi di ragazzini o adulti che sono morti per una zecca..

da piccolo ne avevo una attaccata al braccio,ovviamente non sapevo nulla sulla pericolosità di questo insettino..cosi che me la sono fatta staccare di potenza da mio fratello... deve averla staccata bene altrimenti non sarei qui..:D

Ma di preciso cosa fa sta zecca? Come puo' ucciderti?

CYRANO
21-05-2007, 18:45
Evidentemente non aveva ancora cominciato a succhiarti il sangue... altrimenti con tutto l'alcool che ti circola in corpo sarebbe morta da sola... :O

vero.
l'ho amazzata con i vapori della grappa ( il mio alito ) appena in tempo!

:O

Coapzpaza

^TiGeRShArK^
21-05-2007, 18:53
tolotto + dry ice o azoto :O
la volete overcloccare 'sta povera zecca? :asd:
e per alzargli il voltaggio ke fate? :asd:

Raven
21-05-2007, 19:04

Non è lei ad ucciderti... ma le malattie che può trasmettere col sangue... ;)

matmat86
21-05-2007, 19:05
ROMA - È deceduto Leonardo Gribaudo. il programmatore torinese di 58 anni che era stato ricoverato all'istituto per le malattie infettive Spallanzanì di Roma per una sospetta febbre emorragica contratta in Nepal. Secondo quanto si è appreso l'uomo era in gravissime condizioni e assistito con cure intensive rianimatorie.
Gribaudo era stato trasferito allo Spallanzani dall'ospedale Amedeo di Savoia di Torino. A casuare la malattia pare sia stata la puntura di una zecca.LA VICENDA - «Il nostro era un trekking a scopo turistico - è il racconto di Valeria Fassi, moglie della vittima e medico di base - come tanti abbiamo fatto in passato. Siamo andati da soli, poi là abbiamo raggiunto degli amici, tra cui un veterinario torinese, con cui ci frequentiamo da tempo». L'incontro era previsto. L'amico, cinquantenne medico veterinario dell'Università di Torino, era lì per motivi di studio. Si occupa di grandi mammiferi, in particolare del Thar. «Non raccoglieva zecche, com'è stato detto - precisa la donna - e non c'entra nulla in questa storia. Il fatto è che in quella zona le zecche ci sono, ma quella che ha punto Leonardo non l'abbiamo neppure vista. E Leonardo non l'ha sentita. Insomma, sul momento non ci siamo resi conto di niente». Solo il 28 aprile, mentre aspettavano in aeroporto di prendere il volo di rientro, il programmatore si è sentito salire la febbre. Il 29 sono arrivati a Torino e la febbre, nonostante le terapie non passava. Valeria, essendo medico, non ci ha messo molto a capire che quello strano rialzo della temperatura, accompagnato da dolori e spossatezza, poteva essere collegato al recente viaggio in Nepal e il primo maggio l'ha portato all'ospedale Amedeo di Savoia di Torino, specializzato in malattie infettive. Da allora non l'ha più visto. Dopo poche ore dal ricovero, Leonardo ha perso conoscenza. Valeria, per precauzione, è stata messa in isolamento, a casa sua, così come l'amico veterinario e sua moglie. «Per fortuna, loro stanno bene e anch'io. Leonardo, invece, no. Purtroppo...».

bella roba:(
chiedi a freeman di bannare la zecca:banned:

ps .. se quella dei due ragni nell'orecchio è vera giuro che mi suicido

ooooooooooooooo
21-05-2007, 19:07

ti succhia il sangue e ti fa venire la febbre alta..dopodichè se sei jellato muori..

Zerozen
21-05-2007, 19:45
bella roba:(
chiedi a freeman di bannare la zecca:banned:

ps .. se quella dei due ragni nell'orecchio è vera giuro che mi suicido

E' vera, è vera... la notizia è passata al TG con tanto di immagini... non ho ancora ricominciato a dormire, e sono passate due settimane

:nera: :eekk:

dibe
21-05-2007, 20:10
ti succhia il sangue e ti fa venire la febbre alta..dopodichè se sei jellato muori..

non proprio.

la zecca ti succhia il sangue per vivere, di per sè niente di diverso dalla zanzara se non per il fatto che ti resta attaccata finchè non ha saziato il suo appetito.

la cosa brutta è che può essere infetta con varie malattie (la peggiore è il morbo di Lyme) che se non opportunamente diagnosticate (e curate) possono portarti anche alla morte. una signora che conosco è da parecchi anni in coma a causa di una zecca... :(

majin mixxi
21-05-2007, 20:22
la mia ragazza è molto peggio :muro:

dibe
21-05-2007, 20:22
la mia ragazza è molto peggio :muro:

:eek::asd:

Fides Brasier
21-05-2007, 21:03
la mia ragazza è molto peggio :muro:Come suggerivano prima, ci vuole l'alcol :O

http://www.chillonqueen.com/247venue_images/7144-2006324-Belvedere%20Vodka.jpg

Fides Brasier
21-05-2007, 21:03
Non è lei ad ucciderti... ma le malattie che può trasmettere col sangue... ;)E come potrebbe senno'? Con un calcio volante alla chuck norris? :sofico:

Zerozen
21-05-2007, 21:04
Come suggerivano prima, ci vuole l'alcol :O

http://www.chillonqueen.com/247venue_images/7144-2006324-Belvedere%20Vodka.jpg

Cioè convinci la bestia a staccarsi promettendole di portarla fuori a bere?

Fides Brasier
21-05-2007, 21:06
Cioè convinci la bestia a staccarsi promettendole di portarla fuori a bere?Cioe' stai dando della "bestia" alla ragazza di majin mixxi? :stordita:

netsky3
21-05-2007, 21:06
Cioè convinci la bestia a staccarsi promettendole di portarla fuori a bere?

:rotfl: :rotfl:

Swisström
21-05-2007, 21:11
ne ho presa una proprio domenica... ospedale e via.

Comunque ti consiglierei l'amputazione del braccio, se vuoi rimanere nel ramo dei rimedi casalinghi :)

NEOS
21-05-2007, 21:19
Ah già, quasi mi dimenticavo, ne avevo beccata una 3 settimane fà, alla fine si è staccata da sola, il problema è che la bestiola si era attaccata al palmo della mano destra, me ne sono accorto perchè sentivo un leggero prurito...
Sono andato al PS, dove un infermiere molto gentile, mi ha scavato con il bisturi il punto dove ero stato morso per vedere se era rimasto il rostro.... prima senza anestesia... UN DOLOREEEEEEEEEEEEEEE :muro: