View Full Version : problema strano su maestro 220wdv
Salve a tutti, ho un problema con il mio neo acquisto packar bell maestro 220wdv. Il monitor fa il suo lavoro in modo egregio, ma c'è qualcosa che non capisco. Se col pc acceso spengo il monitor e lo riaccendo mi da no signal e devo riavviare la macchina per poter rivere qualcosa a video. Questo mi capita solo nel sistema operativo(xp sp2) perchè se per caso lo spengo e riaccendo durante il boot il problema non sussiste. Premetto che è collegato in dvi su una ati x600. Qualche idea del perchè faccia così? Visto e considerato che questo problema me lo da solo nel sistema operativo ho pensato potesse trattarsi di un qualcosa sui driver così li ho aggiornati, ma non ho avuto beneficio alcuno dall'operazione. Spero che qualcuno possa indirizzarmi. Grazie a tutti in anticipo e complimenti per il forum
ciao, posseggo anche io il Maestrone, ma questo problema non l'ho mai avuto..ti consiglio di postare nel thread ufficiale, chissà che qualcuno possa darti una mano..
Rugginofago
21-05-2007, 09:12
Idem, nessun problema nemmeno io, però posso dirti che è un problema che è già emerso con altri possessori di questo monitor. Guarda sul thread ufficiale, dovresti trovare qualcosa anche se non ricordo una possibile soluzione al problema :O
grazie a tutti delle risposte anche se non mi hanno dato la soluzione.
Una soluzione l'ho trovata, dopo essermi scervellato sui vari motivi che potevano provacare questo strano fenomeno. Poi ho avuto l'illuminazione. Ho scaricato un programma per chiudere pc, monitor, varie periferiche a tempo e non.. io ho scelto lo Shutter(si può evitare di usare un programma e impostare lo standby di windows ma nel mio caso non ha senso poi vedete voi). dal programma spengo il monitor da li aspetto che vada in stand-by 2 secondi circa e poi spengo il monitor, et voilà ripremendo il tasto di accensione ritorna la schermata di windows. (sembra macchinoso ma mi porta via al massimo 5 secondi)
Ma se chiami l'assistenza non sanno darti qualche suggerimento...
Io al tuo posto non lo terrei un monitor così...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.