PDA

View Full Version : WinNT & CdRom

Mak
23-10-2001, 08:35
La mia domanda forse sembra banale, ma non riesco a risolverla.

Ho installato NT 4, versione non recentissima dato che dentro ha Explorer 2.0!
Non riesco a vedere nè cd-rom, nè il masterizzatore.
Durante l'installazione non ha rilevato nulla, e adesso non ho proprio idea di come installarlo, dato che il mio cdrom non ha dei driver particolari, idem il masterizzatore.

Premetto che durante l'installazione ho dovuto procedere manualmente all'installazione delle periferiche, avendo 2 canali UDMA66. Poi ho cercato di indicargli che avevo anche un cdrom, selezionando nella lista delle periferiche "IDE cd-rom...", ma non trovava nulla e quindi non installava nessun driver.

Come posso fare?

Mak
23-10-2001, 13:43
Nessuno sà rispondermi?

Mak
24-10-2001, 08:16
Allora non è cosi banale!

:(

ANDRE
24-10-2001, 08:46
a me era successa una cosa simile con i dischi scsi di un IBM. Una volta indicati i driver del controller alla fine vedeva i dischi ma non il cd IDE!!!:mad:

Se ricordo bene (è successo solo quella volta) avevo fatto cosi':

durante il boot F6 e carica la schermata per indicare il driver del controller. (Qui indichi i driver del controller)
Alla fine rifà di nuovo sta cazzo di domanda (chissà poi perchè) ed è lì che devi indicare il cdrom.

Così aveva funzionato.

Mak
24-10-2001, 09:42
Ho tentato tutte le installazioni.
1-In automatico:si bloccava non riconoscendo il controller udma66.

2-F6:indicavo 'altro' nella lista dei driver che proponeva, poi con il floppy ho caricato i driver x udma 66, poi ho proseguito senza indicare altri driver, sperando che trovasse da se il cdrom.
Ma niente, non vedeva cd.

3-come 2, ma indicavo che c'era anche un cdrom, selezionando nella 'IDE cdrom ...', dato che era l'unico driver generico per cdrom
nella lista.
Ma non trovava nessun cdrom, quindi non caricava i driver.

Tra l'altro ho anche un masterizzatore, ma neanche questo vedeva.

Non c'è un driver specifico per il mio cdrom, Creative 48x(maledetto!), quindi neanche posso indicargli qualche driver specifico.

Ma è possibile che una c...o di sistema non riesce a trovare un cdrom?!?

Mak
26-10-2001, 07:57
Ho rifatto l'installazione, ma questa volta ho subito collegato l'hd al canale udma66, gli ho indicato che avevo un driver particolare(per l'udma66), come in precedenza.
Poi ho indicato che c'era anche un cdrom, selezionando 'ide cdrom...', e questa volta lo ha trovato!

I misteri della vita!

;)