PDA

View Full Version : Cancellare file con accesso negato di Windows Defender

yankee_201
20-05-2007, 21:05
Ciao a tutti

dopo un aggiornamento automatico di Vista, probabilmente per un qualche problema di scrittura sul disco, una delle .dll di Windows Defender è stata compromessa. Dimensione su disco 0 Kb e processo che non si avvia più, o meglio, si avvia e fa più danni che altro. Vorrei sapere come sostituire quel file con la .dll di backup che possiedo, ma che non mi lascia copiare nella cartella il controllo account utente di windows. In pratica tutti i file di Defender sono accesso negato. Ho provato in modalità provvisoria con takeown e cacls da prompt ma niente da fare. Per favore aiutatemi, non vorrei dover installare un altro sistema operativo per cancellare un cavolo di file o sovrascriverlo.

Grazie mille

fritzstoka
20-05-2007, 21:31
scusa fai un ripristino di sistema ai giorni precedenti, funziona sempre

yankee_201
20-05-2007, 21:38
In effetti ci avevo pensato... solo che ho modificato altre cose e mi scocciava un po'. Non saprei nemmeno bene quale punto di ripristino considerare. Secondo te non ci sono altre soluzioni possibili???? Intendo dire, possibile che non si possa davvero aggiustare a mano una dll, semplicemente sostituendola, quando è stato Vista a fare un pastrocchio? Cmq ho provato in tutti i modi ma niente, rimangono files ad accesso negato, anche chiudendo i processi relativi ai file. Qualche idea????

Cinzia71
20-05-2007, 21:59
prova a lanciare (da esegui) il comando sfc /scannow
Dovrebbe ripristinare i file di sistema eventualmente danneggiati o corrotti alla versione originale

yankee_201
20-05-2007, 22:03
Dunque il consiglio sembra essere nella direzione giusta. Purtroppo però alla fine dell'analisi windows ed il suo controllo sulla protezione dei files mi dice che non è possibile procedere con le operazioni di riparazione ecc. Forse si deve precedere il comando che mi hai detto da qualche altra operazione????

Grazie mille

yankee_201
20-05-2007, 22:11
Anzi ti aggiungo che usando sfc /scanfile=nomefile.dll che mi interessa, mi dice che il file ad accesso negato non è di sistema ma è protetto da windows con il suo controllo sui file. Il file è una .dll di Windows Defender che si è come annullata a 0 Kb senza motivo. Non c'è un comando anche per i file di questo tipo o per aggirare il controllo????

Grazie ancora

Cinzia71
21-05-2007, 08:09
hai provato anche lanciando il comando da CMD (prompt dei comandi) eseguendo con diritti di amministratore?

yankee_201
21-05-2007, 13:44
Sì ho provato anche quello ma niente da fare... La cosa sembra più complicata del solito... Se vi viene in mente qualche altra idea ditemi pure. Ho provato anche a disattivare il controllo account utente ma niente.

Grazie

Ciao a tutti