View Full Version : Un cellulare per il mac
Fabrizio =)
20-05-2007, 20:32
Mi sono pero il cellulare, e ne vorrei prendere un altro, possibilmente compatibile con il mio iMac, sapete conzigliarmi qualcosa, io ero tentato dal k810i della sony ericsson, voi che mi dite?...
ciao=)
Fabrizio =)
20-05-2007, 20:36
mi sono scordato di dire ke sarei tentato dal iPhone ma di escluderlo come opsione xk nn è per me(anke se è un ottimo prodotto)
grazie...
jackaz127
20-05-2007, 21:14
un nokia? :)
sony ericsson tutta la vita, sono storicamente i migliori in quanto a compatibilità con OS X.
l'iphone lo escluderei più che altro perché da noi uscirà fra 7-8 mesi quindi fanno a tempo a cambiargli praticamente tutto se vogliono, quello che sappiamo ora è solo indicativo del modello americano ;)
gianmini
21-05-2007, 00:02
anche nokia va benissimo!
tra l'altro sul sito nokia sono usciti i plugin per isync per tantissimi modelli!!!!!
Scusate mi deve arrivare un Samsung zv40 preso con i punti della voda... sapete se lo posso usare come modem Gpsr/Umts... che non si sincronizzi con iSync lo so....
fede1983
21-05-2007, 18:58
Io ho un Motorola e un SonyEricsson e con entrambi mi sogno la sincronizzazione con isync...... :muro: :muro: :muro:
Come modem invece il Motorola funziona benissimo (dopo adeguata installazione script...)
Personalmente con un vetusto Nokia 6600 (sinceramente il mercato dei cellulari non mi ha mai attirato) mi trovo davvero da dio...
Sincronizzazione con iSync perfetta, rubrica e calendario sempre aggiornati.. ;)
avete qualche llink di siti dove cercare script per cell ???
corrysan
22-05-2007, 07:51
ho un 6680, ormai datato lo so, ma mi trovo benissimo con iSync, connessione gprs/umts ecc.
Però sinceramente se mi dite che un sonyericson si integra benissimo con osx, onestamente me lo cambierei; dato che ormai i nokia mi stanno sui cogxxoni.
Sono ottimi telefoni, non lo si mette in dubbio, resistenti e prendono da pertutto, ma hanno un sistema operativo veramente pietoso.
55 secondi per essere operativo all'accenzione, e poi di una lentezza mostruosa.
idt_winchip
22-05-2007, 10:24
io ho un nokia 6280 brandizzato tre. con os x mi ci trovo da dio (e meno male perchè in effetti non esiste una nokia pc suite per mac!:mad: ), sincronizza perfettamente con isync e lo sfrutto come modem gprs senza problemi. Molto soddisfatto del mio nokiettino :)
idt_winchip
22-05-2007, 10:25
ho un 6680, ormai datato lo so, ma mi trovo benissimo con iSync, connessione gprs/umts ecc.
Però sinceramente se mi dite che un sonyericson si integra benissimo con osx, onestamente me lo cambierei; dato che ormai i nokia mi stanno sui cogxxoni.
Sono ottimi telefoni, non lo si mette in dubbio, resistenti e prendono da pertutto, ma hanno un sistema operativo veramente pietoso.
55 secondi per essere operativo all'accenzione, e poi di una lentezza mostruosa.
quello purtroppo è dovuto al fatto che dentro hanno sistemi operativi veri e propri e che magari non sono proprio il max dell'efficienza..
Io infatti volevo un cellulare symbian ma poi mi son chiesto: "ma il cellulare deve funzionare da cellulare o fare da computer?" allora mi son preso il 6280! :)
fede1983
22-05-2007, 14:29
Comprare uno smartphone per usarlo come telefono e basta è da fessi, è ovvio che ci si trova male...nn ti compri il SUV da 5 metri per girare nel centro di Milano...
Se però a uno servono le funzioni degli smartphone, accetta volentieri il minuto di accensione all'avvio. Sono scelte, sistemi diversi, non uno peggiore e uno migliore...
Sono ottimi telefoni, non lo si mette in dubbio, resistenti e prendono da pertutto, ma hanno un sistema operativo veramente pietoso.Hai appena detto il motivo per cui non ho mai comprato un Nokia in vita mia (e mai lo prenderò, se continuano così): cellulari splendidi, software penoso :p Per fare le cose base vanno benissimo, ma se scavi un attimo trovi tanto marcio.
fede1983
22-05-2007, 15:03
Dei Nokia a dire il vero pure la qualità costruttiva e la scelta dei materiali lascia, e molto, a desiderare....sembrano dei giocattoli, eccezion fatta per i modelli da 500 euro in su, che però hanno altri problemi...
corrysan
22-05-2007, 18:06
Lo sapevo già da me che prendere uno smartphon e usarlo solo come cell è da fessi.
E infatti il 6680 non lo uso solo come cell ma anche come navigatore tomtom col mio gps Bluetooth.
I nokia mi sono sempre piaciuti proprio perchè hanno tutte le caratteristiche che mi servono in un cellulare e che non ho mai trovato in altri telefonini.
Si integrano perfettamente sia con wincrost (grazie a quella stroxxata di PcSuite che non mi è mai piaciuta, ma di cui la nokia potrebbe sforzarsi un pò e farlo anche per Mac) sia con OSX.
E sapevo anche (sò) della lentezza del symbian (vero e proprio os per cellulari).
Ciò nonostante ho sempre preferito i nokia, ma ora me sò rotto; ormai mi tengo il 6680 che non è male, ma aspetto l'uscita dell'iPhone per decidere se prenderlo o cambiarlo con qualche altro valido cell.
Ho un Nokia N73 e si sincronizza perfettamente.
idt_winchip
23-05-2007, 10:34
Comprare uno smartphone per usarlo come telefono e basta è da fessi, è ovvio che ci si trova male...nn ti compri il SUV da 5 metri per girare nel centro di Milano...
Se però a uno servono le funzioni degli smartphone, accetta volentieri il minuto di accensione all'avvio. Sono scelte, sistemi diversi, non uno peggiore e uno migliore...
sagge parole.
Per chi vuole un cellulare che si comporti da tale è meglio se opta per la serie 40 della nokia, quella senza symbian.
corrysan
23-05-2007, 12:06
sagge parole.
Per chi vuole un cellulare che si comporti da tale è meglio se opta per la serie 40 della nokia, quella senza symbian.
Be! eramente se volessi un cell che faccia solo da telefono io piuttosto mi butterei sul motorola V3
fede1983
23-05-2007, 12:36
Al liceo quando ero nella fase "smanettona" avevo PC e cell Symbian con cui mi divertivo tutti i giorni, ora che lavoro e faccio l'uni di tempo per smanettare ne ho poco e quindi mi son convertito a Mac e cellulari normali (nel mio caso Moto V3xx).
E' tutta questione di esigenze...
io ho un Motorola V3i....fa quello che mi serve di fare e si sincronizza senza problemi cn OS X.
L'iPhone...mah...è ovvio che sono molto curioso, però tra il prezzo, tra il fatto che non so se ho effettivamente bisogno di tutto ciò k fa...cmq aspetto il suo arrivo in Europa x giudicare.
Davvero i Sony Ericsson sno i + compatibili cn os x? al momento nn seguo molto il mercato dei cellulari, so che almeno tempo fa li evitavo accuratamente :D
Io ho un Benq-Siemens, non compatibile con iSync.
Il cellulare è molto buono sulla carta, piccolo, ottimo design e ottimi materiali e prezzo abbordabilissimo, il software invece ha dei bachi. Comunque ho acquistato un software di una società tedesca (non ricordo il nome, ma l'ho trovato via internet e pagato due soldi con la carta di credito :cool:) che lo fa riconoscere da iSync ed ora si sincronizza perfettamente.
Davvero peccato per il software, altrimenti il cellulare sarebbe ottimo. :doh:
Premettendo che non seguo il mercato dei cellulari, ho un Moto e770 con MicroSD e funziona benissimo con il mac, sia via BT, sia via cavo USB per trasferire file grandi più velocemente. Puoi usarla anche come modem UMTS anche se la velocità non è proprio altissima. Alla fine è un cellulare che puoi prendere nuovo per 129 euro sul sito Vodafone, se non ti interessano le ultime novità non è male.
Stigmata
02-07-2007, 16:00
Qualcuno ha esperienze con nokia N70?
Qualcuno ha esperienze con nokia N70?
se cerchi sul sito nokia dovresti trovare una pc suite compatibile con mac os x che funziona proprio con la serie N!
Stigmata
02-07-2007, 16:26
se cerchi sul sito nokia dovresti trovare una pc suite compatibile con mac os x che funziona proprio con la serie N!
Mi dà un Nokia PC suite per Win (che è quello che uso ora, avendo win) mentre per MacOS mi proponr iSync: http://www.nokia.it/A4388209
prova qui... http://europe.nokia.com/A4423134
Stigmata
02-07-2007, 16:42
prova qui... http://europe.nokia.com/A4423134
:ave:
Confermo che i Sony Ericsson sono perfetti..premettendo che sono gran cellulari, e mai capirò perchè non siano amati tutti si riducano a Nokia e Motorola (il mio z600 dopo essere stato schiacciato da un'auto funziona ancora perfettamente...fotocamera e bluetooth compreso), io ne ho cambiati tre, basta aprire Isync (o il pannello bluetooth), fare inserisci dispositivo e via.
In un attimo, rubrica, file, modem, tutto già pronto da usare.
I modelli buono sono tanti, nella fascia c'è il mio ultimo acquisto, lo z310i
http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=IT&lc=it&ver=4000&template=pip1&zone=pp&pid=10547
te lo tirano dietro (ora 99 euro, ma erano 69, ed è gratis con 1000punti vodafone one), ed è fantastico.
Altrimenti, i soliti k750, k800, e via di fila..
Confermo che i Sony Ericsson sono perfetti..premettendo che sono gran cellulari, e mai capirò perchè non siano amati tutti si riducano a Nokia e Motorola (il mio z600 dopo essere stato schiacciato da un'auto funziona ancora perfettamente...fotocamera e bluetooth compreso), io ne ho cambiati tre, basta aprire Isync (o il pannello bluetooth), fare inserisci dispositivo e via.
In un attimo, rubrica, file, modem, tutto già pronto da usare.
I modelli buono sono tanti, nella fascia c'è il mio ultimo acquisto, lo z310i
http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=IT&lc=it&ver=4000&template=pip1&zone=pp&pid=10547
te lo tirano dietro (ora 99 euro, ma erano 69, ed è gratis con 1000punti vodafone one), ed è fantastico.
Altrimenti, i soliti k750, k800, e via di fila..
Si tratta di pareri soggettivi. Io ho avuto un SonyEricsson un po' di tempo fa ma non mi sono trovato per niente bene, non perchè desse problemi di SW (anzi, stabilissimo), ma perchè nel complesso trovo molto più veloce e intuitivo un nokia non symbian (per carità:muro: )...Poi il mio è anche compatibile con iSync quindi è perfetto.
Stigmata
02-07-2007, 17:24
Si tratta di pareri soggettivi. Io ho avuto un SonyEricsson un po' di tempo fa ma non mi sono trovato per niente bene, non perchè desse problemi di SW (anzi, stabilissimo), ma perchè nel complesso trovo molto più veloce e intuitivo un nokia non symbian (per carità:muro: )...Poi il mio è anche compatibile con iSync quindi è perfetto.
Io invece mi trovo bene con N70. Una volta installati i programmi giusti che rimpiazzano le funzioni (lente) più utilizzate funziona molto bene imho.
De gustibus :D
fede1983
03-07-2007, 10:17
Ora ho un Nokia E65 e devo dire che funziona benissimo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.