PDA

View Full Version : Dopo 1 giorno si disconnette

Kaneda_ITA
20-05-2007, 20:21
Ciao a tutti :)
Ho un problema MOLTO fastidioso...
Il pc mi si disconnette da internet SEMPRE dopo un giorno :( Per riconnettermi devo riavviare il pc :muro: Il mio modem è un Modem-Router della Trust e il modello è il MD-4050. Quale è il problema :confused: Io penso sia un problema di conflitto con qualche programma, oppure qualche impostazione da modificare. Ma cosa? Ho Windows XP Home.

Grazie mille a tutti :)

BTS
20-05-2007, 21:01
ti lancio un allarme:
a volte la telecom fa contratti a ip dinamico con lease di 24 ore... questo potrebbe essere il problema, ovvero il tuo modem vorrebbe rinnovare l'ip, ma essendo scadute le 24 ore, la richiesta viene negata e lui perde l'accesso ad internet.

Kaneda_ITA
21-05-2007, 22:43
argh....:mbe:
Ma io prima avevo alice, poi sono passato a Tiscali e la cosa è rimasta. E' iniziato tutto da quando ho cambiato il mio modem usb, con questo router della trust.... :muro: Non penso sia un problema HW (surriscaldamento, ecc...) perchè è sempre dopo un giorno e anche se lo riavvio subito salta sempre dopo un giorno :muro: Non c'è magari qualche opzione strana di Windows che blocca le reti lan, o qualcosa del genere?

Cmq tnx :)

BTS
22-05-2007, 07:13
direi di no
al massimo la colpa può essere del lease del router... cerca nelle impostazioni lan al suo interno

Kaneda_ITA
22-05-2007, 20:08
Sei un grande!!! :eek: :eek: :eek:
Aveva (il modem) impostato il lease su 86400 secondi (uguale 24h). Massimo però lo posso impostare su 3 giorni (se metto 0, me lo imposta gia a 259200 secondi). Meglio che niente.

Ancora grazie! ;)

:)

BTS
23-05-2007, 08:06
se hai un router puoi anche impostare un ip senza passare dal dhcp lease