PDA

View Full Version : Internet UMTS/HSDPA sul cellulare

Abbo88
20-05-2007, 20:11
Scusate la domanda, ma vedendo la lentezza del mio cell su internet e le tariffe degli operatori mi è venuto un dubbio

Se ho un cellulare UMTS/HSDPA come faccio a navigare in internet a quella velocità dal cellulare, mica bisogna x forza collegarlo al PC? no perchè il mio UMTS sembra che si connetta WAP alla velocità GPRS....

Siccome ho intenzione di comprare un cell HSDPA x navigarci velocemente, se devo x forza portarmi dietro un notebook 20 volte più pesante e più ingombrante nn credo ne valga la pena....

willy_revenge
20-05-2007, 20:32
ma da che cellulare navighi? Per navigare in umts devi selezionare il giusto punto di accesso, naturalmente puoi navigare anche senza il pc a quella velocità:cool:

Abbo88
20-05-2007, 22:40
e come si fa? nelel impostazioni c'è scritto UMTS, ma ad occhio è lentissimo! come posso misurare la velocità?

Cmq ho un LG U8110 con la connessione 3, che dice che la prima sattimana è gratis (http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_10991_ITA_HTML.htm), ma a me nn sembra....

poi sul sito della 3 c'è scritto che il traffico Internet tramite il collegamento del videofonino al PC non include il traffico Internet effettuato dal cliente direttamente attraverso il videofonino, cioè dovrei pagare 9€ al mese x connettermi tramite PC e alltrettanti x connettermi tramite cell? che senso ha?

Abbo88
21-05-2007, 13:31
ma almeno tramite WAP è sicuro che posso andare alla velocità UMTS/HSDPA se il cell li supporta e c'è copertura?

hellohaka
21-05-2007, 13:36
e come si fa? nelel impostazioni c'è scritto UMTS, ma ad occhio è lentissimo! come posso misurare la velocità?

Cmq ho un LG U8110 con la connessione 3, che dice che la prima sattimana è gratis (http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_10991_ITA_HTML.htm), ma a me nn sembra....

poi sul sito della 3 c'è scritto che il traffico Internet tramite il collegamento del videofonino al PC non include il traffico Internet effettuato dal cliente direttamente attraverso il videofonino, cioè dovrei pagare 9€ al mese x connettermi tramite PC e alltrettanti x connettermi tramite cell? che senso ha?

Se hai la Naviga3 tu puoi connetterti indifferentemente sia da pc sia direttamente da cellulare,basta che non superi i 50 MB giornalieri.

Abbo88
21-05-2007, 14:37
http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_6129_ITA_HTML.htm

A me nn sembra...

4) Il traffico Internet compreso nell'opzione è esclusivamente quello effettuato tramite il collegamento del videofonino® al PC, attraverso la versione dedicata del Fast Mobile Modem 3 disponibile sul sito, che il cliente dovrà preventivamente scaricare. L'opzione non include il traffico Internet effettuato dal cliente direttamente attraverso il videofonino®. Tale traffico verrà tariffato secondo il piano tariffario sottoscritto. L'opzione non è compatibile con Tre.Dati. L'opzione è compatibile con tutti i Piani Tariffari Ricaricabili e Abbonamento, inclusi i piani TOP3, TOP3 Executive, TOP3 Privilege, Privilege, Executive e TuaTv. In caso di attivazione dell'opzione su uno di tali piani, non si applica la soglia di traffico Internet effettuato attraverso il Fast Mobile Modem di 3 prevista da ciascun piano tariffario. L'opzione non è compatibile con i modelli di videofonino® NEC e616V, NEC e313 e NEC e228.

Abbo88
22-05-2007, 20:32
beh? nessuno è in grado di darmi una risposta?

Abbo88
25-05-2007, 13:31
up

cpuamd
02-06-2007, 11:22
Sono interessato anch'io.
Up

gianly1985
03-06-2007, 01:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1347764

Buona lettura ;) (per quel che riguarda la naviga 3)

(sennò tocca rispondere sempre alle stesse domande)

Per quanto riguarada la tua domanda sulla velocità di navigazione WAP, penso che dipenda dalla lentezza del browser del tuo telefono perchè il volume di dati scambiato in wap di solito è molto esiguo...ma sicuro di andare su siti wap?? Oppure cerchi di aprire con un browser di cacca di un telefono X le pagine internet vere? Perchè allora puoi anche metterti il super-turbo-hsdpa ma il render della pagina lo devi aspettare lo stesso ;) E a meno che non hai un telefono "cazzuto" da questo punto di vista (es. nokia e61), dovrai aspettare molto tempo. Per ovviare a ciò ti consiglio caldamente il programma java Opera Mini per navigare su internet dal cellulare, ti fa arrivare le pagine già "digerite" da un server esterno così il tuo cell non si ammazza di lavoro e come se non bastasse minimizzi drammaticamente il volume di traffico scambiato.