View Full Version : Modem-Router alice tutto in uno e Win Vista
Il Creativo
20-05-2007, 17:47
Devo far funzionare il router appartenente all'offerta alice tutto in uno(quella con aladino Voip), in un sistema Vista Home, l'unico pc col quale deve comunicare si trova a circa 6 metri dalla presa telefonica ma è munito di ricevitore wireless funzionante, quindi ho deciso di farli comunicare direttamente trmite wifi, il problema è che il cd di installazione non è compatibile con vista, al 187 mi hanno confermato questo fatto e mi hanno detto che devo seguire una procedura particolare(che ovviamente loro sconoscevano), io ho installato altri router wireless con xp e conosco più o meno la procedura da seguire, il problema che riscontro con vista è che non mi è possibile accedere ad internet ma il pc comunica perfettamente col router, il segnale è eccellente, posso entrare,usando l'ip del router e controllare quello che voglio e, pingando l'ip ottengo una risposta affermativa.
Non ho capito cosa c'è che non va... qualcuno di voi l'ha installato su vista o sa darmi qualche consiglio?
Grazie.
prova a settare in winvista questi DNS:
151.1.1.1 e 208.67.220.220
Il Creativo
20-05-2007, 20:08
prova a settare in winvista questi DNS:
151.1.1.1 e 208.67.220.220
Effettivamente mi dava un problema sui dns, ma come hai fatto ad avere quegli specifici indirizzi? Io, parlando con l'assistenza ne ho avuti altri 2 totalmente differenti, infatti li ho usati ma mi dava lo stesso problema!!! Domani proverò con questi.
lafrancos
20-05-2007, 22:10
Effettivamente mi dava un problema sui dns, ma come hai fatto ad avere quegli specifici indirizzi? Io, parlando con l'assistenza ne ho avuti altri 2 totalmente differenti, infatti li ho usati ma mi dava lo stesso problema!!! Domani proverò con questi.
Probabilmente l'assistenza ti ha dato i dns ufficiali del tuo provider, mentre quelli segnalati da BTS sono dei dns pubblici svincolati dagli ISP.
Ciao. :)
Il Creativo
21-05-2007, 19:27
Niente da fare, se c'è qualcuno che ha montato alice gate W2+ su win vista mi può elencare tutti i passaggi che ha seguito per far connettere il computer ad internet? Io ho problemi soltanto quando voglio accedere al web, mi compare la solita schermata da IE "Impossibile visualizzare la pagina", se pingo il router, però, ottengo risposta!!!
prova a pingare 151.1.1.1
Il Creativo
22-05-2007, 08:51
Mi dice "Richiesta scaduta"
allora non riesci ad uscire in internet.
il router si è allineato?
Il Creativo
22-05-2007, 11:43
allora non riesci ad uscire in internet.
il router si è allineato?
Scusa la mia ignoranza ma cosa vuoi dire con "si è allineato?" ?:confused:
se la spia adsl non lampeggia
Il Creativo
22-05-2007, 20:56
Il punto è proprio quello... le spie danno un segnale corretto, tutte quante, l'unica cosa anomala che è successa è che così, senza preavviso, l'aladino voip ha improvvisamente smesso di funzionare(compresa la spia sul router, che è diventata rossa) e, dopo un paio di ore ha ripreso a funzionare tranquillamente, io non ci capisco nulla...:(
lafrancos
22-05-2007, 22:55
Il punto è proprio quello... le spie danno un segnale corretto, tutte quante, l'unica cosa anomala che è successa è che così, senza preavviso, l'aladino voip ha improvvisamente smesso di funzionare(compresa la spia sul router, che è diventata rossa) e, dopo un paio di ore ha ripreso a funzionare tranquillamente, io non ci capisco nulla...:(
Scusa non ho ancora capito qual'è il tuo problema, prima parli di un pc con Vista che non riesce a navigare e poi te ne esci con il router si allinea le spie danno un segnale corretto l'unico cosa anomala è l'aladino voip che ha smesso di funzionare.
Allora qual'è il problema il pc con Vista che non naviga o l'aladino voip che non funziona? :mbe: :rolleyes:
Il Creativo
23-05-2007, 11:09
Volevo dire che l'unico problema da me riscontrato, sia a livello di spia sul router che a livello di dispositivo non funzionante è con l'aladino voip il quale, nel momento in cui non ha funzionato, si vedeva una spia rossa lampeggiante sul router, mentre per quanto riguarda tutto il resto, le spie sembrano essere a posto, i led(power, usb, eth, wi-fi, adsl, service,) hanno tutti il colore che dovrebbero avere e lampeggiano come dovrebbero ma il PC continua a negarmi l'accesso ad Internet, cioè non appena apro la pagina web mi da: "Impossibile visualizzare la pagina"... probabilmente mi ero espresso male :p .
lafrancos
24-05-2007, 16:27
Volevo dire che l'unico problema da me riscontrato, sia a livello di spia sul router che a livello di dispositivo non funzionante è con l'aladino voip il quale, nel momento in cui non ha funzionato, si vedeva una spia rossa lampeggiante sul router, mentre per quanto riguarda tutto il resto, le spie sembrano essere a posto, i led(power, usb, eth, wi-fi, adsl, service,) hanno tutti il colore che dovrebbero avere e lampeggiano come dovrebbero ma il PC continua a negarmi l'accesso ad Internet, cioè non appena apro la pagina web mi da: "Impossibile visualizzare la pagina"... probabilmente mi ero espresso male :p .
Ma hai provato a collegare qualche altro pc per vedere se il problema è Vista, oppure può essere dovuto alla linea adsl o a errata configurazione del router (vergognoso) di telecoz?
Oppure prova a collegarlo via ethernet, se ti è possibile.
non può essere un problema di vista: il router lo pinga!
Il Creativo
24-05-2007, 20:40
Ma hai provato a collegare qualche altro pc per vedere se il problema è Vista, oppure può essere dovuto alla linea adsl o a errata configurazione del router (vergognoso) di telecoz?
Oppure prova a collegarlo via ethernet, se ti è possibile.
Ho provato, tramite prolunghe varie, a portare il pc nella stessa stanza della linea telefonica e ho utilizzato il cavo ethernet, risultato: la stessa identica cosa con gli stessi identici problemi... dato che il pc non è il mio ma dovevo soltanto aiutare un amico gli ho detto di sbrigarsela con la telecom(la vedo molto brutta) poichè che non posso passare ore e ore a casa sua, comunque grazie lo stesso a tutti quelli che mi hanno consigliato qui... e se per caso vi viene in mente qualcosa, qualsiasi particolare che possa essermi utile, per favore postatelo lo stesso...
lafrancos
25-05-2007, 12:48
Ho provato, tramite prolunghe varie, a portare il pc nella stessa stanza della linea telefonica e ho utilizzato il cavo ethernet, risultato: la stessa identica cosa con gli stessi identici problemi... dato che il pc non è il mio ma dovevo soltanto aiutare un amico gli ho detto di sbrigarsela con la telecom(la vedo molto brutta) poichè che non posso passare ore e ore a casa sua, comunque grazie lo stesso a tutti quelli che mi hanno consigliato qui... e se per caso vi viene in mente qualcosa, qualsiasi particolare che possa essermi utile, per favore postatelo lo stesso...
Se anche via cavo ha gli stessi problemi penso che sia proprio Vista il responsabile, mi dispiace ma purtroppo non lo conosco nè l'ho avuto ancora sottomano e non saprei cosa suggerirti.
Prova ad attendere altri consigli, sempre se ce ne saranno, da qualcuno che ha Vista con gli stessi problemi ed ha risolto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.