View Full Version : ATI X1950GT/PRO e Zalmav VF700
Come consigliato dai moderatori posto qui la domanda già posta in un altro topic.
Sono in procinto di acquistare una fra l'ATI 1950 GT e PRO e possiedo già uno Zalman VF-700. Le schede in questione non figurano nella lista delle schede compatibili e volevo sapere se qualcuno di voi era comunque riuscito ad utilizzare detto dissipatore o se dovrò prendere il VF900.
Grazie in anticipo.
realgordonfreeman
21-05-2007, 17:21
ciao io l'ho montato sulla sapphire x1950gt 256mb... tutto lisco, però per la pro non so dirti... credo che abbiano lo stesso pcb quindi dovrebbe andare senpre che la disposizione dei chip lo permetta naturalmente... considera che cmq se non ricordo male tutte e due hanno un grosso dissipatore che copre lutta la scheda quindi rimuovendolo hai un sacco di spazio per armeggiare con il vf700 tanto tutti i chip pure che sono "in mezzo" sono talmente bassi da non disturbare.... ciao ciao
nella pro levato il dissipatore di serie bisogna dissipare varie componenti oltre il core e le ram (le ram credo reggano anche senza i dissipatorini ) ma per un corretto funzionamento ce dell'altro da dissipare.
Grazie a tutti e due per le preziose informazioni.
Alla fine ho acquistato una X1950GT. Confrontantola con le immagini della 1950PRO ho notato che il layout nella parte terminale della scheda è molto diverso. Resta valido il fatto di dover dissipare altri componenti oltre a core e ram (il dissi originale non mi pare copra altro) o posso procedere con uno zalman senza farmi ulteriori problemi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.