View Full Version : Con gli 80nm le schede saranno + piccole?
semifreddo88
20-05-2007, 17:38
Ciao a tutti.. mi sorge un dubbio, o meglio una curiosità
Quando usciranno le prime schede video prodotte a 80nm saranno di dimensioni + contenute??
è una domanda che devo fare perchè devo valutare l'aquisto di un bel case anche per il futuro.. quindi chiedo a voi che ne sapete sicuramente + di me..:D
thedarkest
20-05-2007, 18:13
Quando usciranno le prime schede video prodotte a 80nm saranno di dimensioni + contenute??
è una domanda che devo fare perchè devo valutare l'aquisto di un bel case anche per il futuro.. quindi chiedo a voi che ne sapete sicuramente + di me..:D
non credo che incidano anche sulle dimensioni, credo valga solo per i consumi, ma aspetta pareri + esperti
Non penso....il processo produttivo dei processori non influisce sulla dimensione del pcb della scheda. Teniamo presente che sul processore grafico va fissato un dissipatore, e che ci vanno i chip delle ram, che vanno collegati tramite i circuiti. Quindi oramai non penso che le dimensioni possano diminuire
29Leonardo
20-05-2007, 18:17
Guarda che il futuro sarà i 65nm nn gli 80 :D
Con i 65nm (!) le GPU avranno un core sicuramente piu' piccolo e a parita' di wafer il numero di essi sara' maggiore. Tutto questo significhera' maggiore disponibilita' a regime, minori spese, minori consumi del semiconduttore avendo bisogno di meno corrente a parita' di architettura ma di tutto questo la scheda in se diventera' piu' piccola forse nel comparto alimentazione e dissipazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.