PDA

View Full Version : Pareri Panasonic Lumix TZ3

taztia
20-05-2007, 17:25
Ciao a tutti...
ero intenzionato ad acquistare la fotocamera in oggetto...che ne dite?!
Qualcuno ha avuto modo di testarla?
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3856|662|654|652|4|1

taztia
20-05-2007, 23:33
...nessuno???

WildBoar
20-05-2007, 23:50
io l'avevo presa in considerazione ma alla fine ho optato per la panasonic lx2, da quanto ho visto in giro sembra un ottima fotocamera, grazie allo zoom 10x e al grandangolo ne fanno probabilmente la compatta più versatile che puoi trovare.

soffre di rumore con iso>400 (come il 99% delle compatte) che potrebbe essere un problema se devi fare principalmente foto con poca luce senza flash.

qui ti segnalo un sito con la recensione, se già non lo conosci:http://www.dpreview.com/reviews/panasonictz3/
EDIT:qui ce n'è un altra: http://www.megapixel.net/reviews/panasonic-tz3/tz3-gen.php

c'era almeno un utente di questo forum che la possedeva, magari puoi chiedere dettaglia a lui se ricapita :)

taztia
21-05-2007, 08:00
Ciao..grazie per la risp.
Avevo già visto le recensioni su questi siti e sembrerebbe che ne parlino bene.
Poichè mi serviva una fotocamera compatta all'inizio avevo optato per la serie W di Sony ma poi ho trovato gli articoli sulla Panasonic e devo dire che lo zoom 10x e il grandangolo nativo fanno veramente gola.
A giudicare dalle foto scatatte su dpreview sembra che la panasonic fornisca una buona qualità, ovviamente non al buio (ma questo non mi interessa).
Se c'è qualcuno che ha altri consigli sono bene accetti!!

loncs
23-05-2007, 08:33
Presa a 390€ ... molto buona come ottica e inquadrature.
Eccezionale il display e la possibilità di fare video a 848*480.

Buona luminosità, ho provato un po' di macro e sono OK.
Il telemacro (macro a 10X da 1m di distanza) invece ci vuole per forza il 3piede, nonostante lo stabilizzatore.
Ottima la possibilità di portare il fattore ottico fino a 15X abbassando la risoluzione a 3Mp. Non è il solito artificio digitale, è proprio che cambiano i rapporti di dimensione del sensore, e quindi la resa ottica dello zoom.

I colori in Wide mi hanno un pelino deluso, ma non ho ancora utilizzato le regolazioni del caso.

Ottime le dimensioni, lo stab. e lo zoom.
Occhio che devi comprare una SD da almeno 2GB 133X che altrimenti i filmati ad alta definizione vanno maluccio.

dave4mame
23-05-2007, 09:49
beh.. in realtà "l'extra zoom" è una presa in giro (che ormai fanno tutti i produttori).
la macchina scatta a risoluzione piena e poi fa un crop...

loncs
23-05-2007, 12:12
beh.. in realtà "l'extra zoom" è una presa in giro (che ormai fanno tutti i produttori).
la macchina scatta a risoluzione piena e poi fa un crop...

Si esatto, alla fine è un crop, che ritengo sempre meglio di un interpolato e che a 7mp => 3mp non rende comunque niente male, soprattutto sull'LCD menre stai per scattare.

moon182
24-05-2007, 15:37
Io la ho vista stamattina in un negozio e non mi è piaciuta...troppo piccola per esser impugnata bene, soprattutto con 10x di zoom...e poi anche i tasti piccolissimi.... :muro:

loncs
24-05-2007, 16:44
Io la ho vista stamattina in un negozio e non mi è piaciuta...troppo piccola per esser impugnata bene, soprattutto con 10x di zoom...e poi anche i tasti piccolissimi.... :muro:

Non esistono superzoom compatte da stare in tasca e di impugnatura comoda ;)

moon182
25-05-2007, 06:29
Non esistono superzoom compatte da stare in tasca e di impugnatura comoda ;)

Ma non dico un'impugnatura comoda...ma almeno che ci sia un pò di carne per avere un'impugnatura stabile...perchè se fai una foto a tutto zoom magari con una mano, mi sa che nemmeno lo stabilizzatore può ovviare al tremolio della mano... :mbe:

dave4mame
25-05-2007, 08:07
Si esatto, alla fine è un crop, che ritengo sempre meglio di un interpolato e che a 7mp => 3mp non rende comunque niente male, soprattutto sull'LCD menre stai per scattare.

ah, siamo perfettamente d'accordo... 3 megapixel IMHO sono ancora più che sufficienti :)

loncs
25-05-2007, 08:31
Ma non dico un'impugnatura comoda...ma almeno che ci sia un pò di carne per avere un'impugnatura stabile...perchè se fai una foto a tutto zoom magari con una mano, mi sa che nemmeno lo stabilizzatore può ovviare al tremolio della mano... :mbe:

Guarda che ti capisco, ho provato a prendere la IXUS900IS o le varie Casio ... cazzarola dopo la prima foto ho già i crampi alla mano.

E dire che la TZ3 ha persino un accenno di impugnatura ;)

moon182
25-05-2007, 08:48
Guarda che ti capisco, ho provato a prendere la IXUS900IS o le varie Casio ... cazzarola dopo la prima foto ho già i crampi alla mano.

E dire che la TZ3 ha persino un accenno di impugnatura ;)

:asd: :asd:

mrsagat
26-05-2007, 09:36
Presa a 390€ ... molto buona come ottica e inquadrature.
Eccezionale il display e la possibilità di fare video a 848*480.

Buona luminosità, ho provato un po' di macro e sono OK.
Il telemacro (macro a 10X da 1m di distanza) invece ci vuole per forza il 3piede, nonostante lo stabilizzatore.
Ottima la possibilità di portare il fattore ottico fino a 15X abbassando la risoluzione a 3Mp. Non è il solito artificio digitale, è proprio che cambiano i rapporti di dimensione del sensore, e quindi la resa ottica dello zoom.

I colori in Wide mi hanno un pelino deluso, ma non ho ancora utilizzato le regolazioni del caso.

Ottime le dimensioni, lo stab. e lo zoom.
Occhio che devi comprare una SD da almeno 2GB 133X che altrimenti i filmati ad alta definizione vanno maluccio.

ciao se hai tempo e voglia potresti fare una recensione dettagliata?
faresti felice molte persone...:D in particolare come sono i colori? il rumore di cui si parla tanto nelle varie rewiew è veramente presente e quanto incide realmente nella qualita delle foto? grazie in anticipo a nome di tutti gli indecisi...
io sono indeciso tra canon 850is e tz3 la tz3 mi piace molto di piu esteticamente e anche per via dello zoom... se mi dici che poi sto rumore non e tanto invasivo la prendo al volo :cool:

taztia
26-05-2007, 10:20
ciao se hai tempo e voglia potresti fare una recensione dettagliata?
faresti felice molte persone...:D in particolare come sono i colori? il rumore di cui si parla tanto nelle varie rewiew è veramente presente e quanto incide realmente nella qualita delle foto? grazie in anticipo a nome di tutti gli indecisi...
io sono indeciso tra canon 850is e tz3 la tz3 mi piace molto di piu esteticamente e anche per via dello zoom... se mi dici che poi sto rumore non e tanto invasivo la prendo al volo :cool:

quoto!

loncs
26-05-2007, 10:21
Si ci sto lavorando ... non ho molto tempo per studiarmela purtroppo, poi fatalità vorrei delle belle giornate ... e mi arriva il weekend di merda :asd:

Faccio fatica ad usarla con la modalità scenari ... fatico a settare bene il bianco giusto ... ci sto capendo un po' poco per ora ... comunque in macro non è per niente male ... mentre come già dicevo per il tele-macro (molto utile per non impaurire gli animali) serve forzatamente il 3piede, nonostante lo stabilizzatore: è impensabile che venga fermo un soggetto puntato col 280mm a 1m di distanza e 7mpx di risoluzione.

loncs
26-05-2007, 10:24
Il video è strepitoso, l'audio è un po' scarso. L'ho provato ieri sera alle 23.00 che c'era Mestre città bianca, tutto molto buio, insomma ... ho filmato un paio di gruppetti e non rimpiango assolutamente la cara vecchia telecamera Hi8 convertita in mpg via SVHS. A parte l'audio...

fermau
29-05-2007, 08:50
ciao ero intenzionato all'acquisto della tz3 per un amico.Che mi dici della durata della batteria ?se poi la metti nel cassetto carica, quando è ora di utilizzarla la trovi carica o la trovi con la batteria morta dopo una settimana di inutilizzo ?ciao.

FabrySonico
22-06-2007, 14:25
Il video è strepitoso, l'audio è un po' scarso. L'ho provato ieri sera alle 23.00 che c'era Mestre città bianca, tutto molto buio, insomma ... ho filmato un paio di gruppetti e non rimpiango assolutamente la cara vecchia telecamera Hi8 convertita in mpg via SVHS. A parte l'audio...

Ciao, ho appena acquistato la tz3.....la riceverò dopo il 30 giugno....tu ke ormai la stai usando da un po cosa mi dici??? è un buon acquisto? sono solo un po preoccupato per la f 3.3
Grazie