PDA

View Full Version : Icone nella Systray...ma dove sono finite??

Fabrizio76
20-05-2007, 18:16
Da qualche giorno windows (xp sp2) ha deciso di riavviarsi lentamente e di caricarmi all'avvio i programmi in esecuzione automatica come un pachiderma.

In più non mi mostra le icone dei programmi in esecuzione nella system tray.(quelli della esecuzione automatica)
Dovrei chiudere i processi tramite task manager e poi farli ripartire per ritrovare l'icona nella systray.

c'è un modo per risolvere la questione in modo indolore?

Ciao.

86alessio86
20-05-2007, 19:18
prova a guardare in proprietà della barra applicazioni,in personalizza e dai mostra sempre.Togli anche i programmi in esecuzione automatica tnt non ti servano a niente.

Fabrizio76
20-05-2007, 19:25
Bhè..no a servirmi mi servono... altrimenti non avrei aperto il thread e chiesto aiuto :o
Anche perchè l'antivirus non credo sia inutile :D

86alessio86
20-05-2007, 19:30
l'antivirus basta settarlo che parta con l'avvio di windows.Non so che antivirus usi però..di antivirs in esecuzione automatica non ne ho visti!Comuqne hai provato afare uan scansione con veri programmi come superantispyware o spybot?

Kundalini
20-05-2007, 19:45
potresti provare con un ripristino di sistema a prima che ti desse il problema,naturalmente se hai dati inseriti dopo la data di cui andrai a fare il ripristino salvali prima,potresti perderli,ciao.

Fabrizio76
20-05-2007, 20:03
Si ho una immagine di C: fatta con trueimage...volevo evitare di ripristinare anche eprchè non ricordo quando l'ho fatta...

bhe devo backuppare solo le mail per quanto ricordi con mozbackup.

Ok grazie per i consigli.

Kundalini
20-05-2007, 20:23
veramente io dicevo con il ripristino di sistema l'utility di xp non l'immagine devo essermi spiegato male anche se credo che quando leggerai qui avrai giá caricato l'immagine vabbé scusa :D

Fabrizio76
20-05-2007, 20:41
Si ho capito.. sarebbe la stessa cosa comunque...anche perchè non so manco XP quando ha fatto il suo ultimo backup e quando il mio problema si è manifestato la prima volta.