PDA

View Full Version : IL WII è una console come le altre, perché la ignorate?

Window Vista
20-05-2007, 17:10
Siete troppo grafica-dipendenti !!!
Il wii è la sola vera console perchè fa solo quello, invece le altre 2 puntano TUTTO sulla multimedialità ecc., cose che per 1 console non c`entrano una sega e aumentano solo il prezzo di quest'ultimo.
La console non è stata fatta solo per giocare?

dantes76
20-05-2007, 17:14
[...]

infatti i prox giochi per il wii, saranno esclusivamente in braille....

Andre106
20-05-2007, 17:15
infatti io con la X gioco a nastro e la wii prende la polvere, eppure della multimedialità me ne strabatto!!

[?]
20-05-2007, 17:15
Io sono figa dipendente...

Andre106
20-05-2007, 17:17
ma perchè tutti i post di Window vanno subito in vacca??!! :D

Cmq anche a me piace la grafiga

ciuaz!!!
20-05-2007, 17:17
In un videogioco conta anche la grafica, che nel Wii è a livelli infimi.
Nessuno ha mai detto che o un gioco ha la grafica figa o non vale un cazzo (vedi Viva Pinata per X360... non è un capolavoro a livello tecnico, eppure è un gioco coi controcazzi).

Coyote74
20-05-2007, 17:18
Il wii è la sola vera console perchè fa solo quello, invece le altre 2 puntano TUTTO sulla multimedialità ecc., cose che per 1 console non c`entrano una sega e aumentano solo il prezzo di quest'ultimo.

IO C'ERO!!!:D
Ancora nessuno si è accorto che stai prendendo per il:ciapet:

Mrf
20-05-2007, 17:20

Personalmente vedo la wii come una rapina (simil ps2 con un pad assurdo a 250 euro)inoltre gli unici giochi che potrebbero piacermi ci sono pari pari su ps2.

Dico sempre : chi non è fan dei giochi nintendo non ha motivi validi per l' acquisto

ps:sono diventato Senior Member :)

ciuaz!!!
20-05-2007, 17:20
IO C'ERO!!!:D
Ancora nessuno si è accorto che stai prendendo per il:ciapet:

:stordita:

Non conosco bene l'utente in questione, ma non mi sembrava ironico.
Però frequento poco il forum quindi non posso sapere com'è questo Window (ma la "s" dov'è?) Vista

Fabiaccio
20-05-2007, 17:21
W la gra(n)FICA :sofico: :sofico: :sofico:

Coyote74
20-05-2007, 17:21
:stordita:

Non conosco bene l'utente in questione, ma non mi sembrava ironico.
Però frequento poco il forum quindi non posso sapere com'è questo Window (ma la "s" dov'è?) Vista

Se ti dico che è "er peggio"?:D

jpjcssource
20-05-2007, 17:32

Voglio un bel documentario critico fatto da te sulla consolewar! :ave: altro che Palma d'oro a Cannes prenderesti :asd:

devis
20-05-2007, 17:35
Personalmente vedo la wii come una rapina (simil ps2 con un pad assurdo a 250 euro)

"Pad(?!) Assurdo" lo sarà solo nella tua personalissima opinione. Ha completamente rivoluzionato (revolution) il modo di giocare ai videogames.. Poi simil PS2? Non ti pare che tu abbia un "tantinello" esagerato?

Mrf
20-05-2007, 17:37
"Pad(?!) Assurdo" lo sarà solo nella tua personalissima opinione. Ha completamente rivoluzionato (revolution) il modo di giocare ai videogames.. Poi simil PS2? Non ti pare che tu abbia un "tantinello" esagerato?

NO :)

Andre106
20-05-2007, 17:40
" Poi simil PS2? Non ti pare che tu abbia un "tantinello" esagerato?

effettivamente la PS2 mostra una grafica migliore, per ora.

dai vi prego scherzo, non voglio flammare, era per ridere un po' :D

matmat86
20-05-2007, 17:41
NO :)

*

[?]
20-05-2007, 17:41

Si ha esagerato. La grafica ps2 è nettamente superiore nel 90% dei giochi usciti negli ultimi 2 anni.

Andre106
20-05-2007, 17:43
;17197248']Si ha esagerato. La grafica ps2 è nettamente superiore nel 90% dei giochi usciti negli ultimi 2 anni.

mhuahahaha, abbiamo avuto la stessa idea :asd: :asd: :sofico:

RedSky
20-05-2007, 17:48
;17197248']Si ha esagerato. La grafica ps2 è nettamente superiore nel 90% dei giochi usciti negli ultimi 2 anni.

sono d'accordo anche io su questa.

Personalmente non è che non lo prendo in considerazione, però non rispecchia proprio quello che vorrei da una console. Per me è molto meglio X360 e PS3 :)

Shinnok Drako
20-05-2007, 17:53
Io non lo ignoro il Wii....

Difatti lo prendo in considerazione come console che posso vendere, lo metto in mercatino, "Vendesi Wii + giochi ecc ecc"

Dopo posto il tutto coi prezzi, per chi fosse interessato.

Max(IT)
20-05-2007, 17:55
;17196955']Io sono figa dipendente...
guarda, ti assicuro che anche con l' età la cosa non cambia
:D :D :D

Scherzi a parte, oltre a scatenare un flame, questo thread ha un altro senso ?
Chi ignora la Wii ? Mi risulta essere la console più venduta al mondo, e di gran lunga.
La "ignoriamo" noi qui dentro ? Forse perchè è la console dei "casualoni", oltre che degli aficionados Nintendo naturalmente, ed in una community come questa riscuotono maggiore successo prodotti più avanzati come PS3 ed X360 (basta vedere i relativi sondaggi).

Giant Lizard
20-05-2007, 17:58

Sono completamente d'accordo (sia che tu fossi ironico o meno), anche se non avrei mai aperto un thread per una roba simile :D

;17196955']Io sono figa dipendente...

facciamo anche un pò truzzo dipendente va... :asd:

naoto84
20-05-2007, 17:59
Non ho capito se il primo messaggio è in qualche modo sarcastico perché non conosco l'utente. :rolleyes:
Ma invece di dire che viene ignorato Wii perché non aprire una discussione sull'argomento... ci sono giochi interessanti in uscita, o in presentazione? :confused:

argez
20-05-2007, 17:59
Secondo me è il caldo...non ci sono altre spiegazioni :D

jpjcssource
20-05-2007, 18:01
Non ho capito se il primo messaggio è in qualche modo sarcastico perché non conosco l'utente. :rolleyes:
Ma invece di dire che viene ignorato Wii perché non aprire una discussione sull'argomento... ci sono giochi interessanti in uscita, o in presentazione? :confused:

esiste il thread ufficiale per questo ed ora vi è anche quello delle date di uscita/lineup

naoto84
20-05-2007, 18:03
Ok. Non volevo andare OT.
Dicevamo: perché ignoriamo Wii? A me per esempio non piace il colore. :D

squall01
20-05-2007, 18:38
guarda, ti assicuro che anche con l' età la cosa non cambia

:D :D :D

Scherzi a parte, oltre a scatenare un flame, questo thread ha un altro senso ?
Chi ignora la Wii ? Mi risulta essere la console più venduta al mondo, e di gran lunga.
La "ignoriamo" noi qui dentro ? Forse perchè è la console dei "casualoni", oltre che degli aficionados Nintendo naturalmente, ed in una community come questa riscuotono maggiore successo prodotti più avanzati come PS3 ed X360 (basta vedere i relativi sondaggi).

Secondo me qua è molto ignorata perchè siamo una community di videogamers molto atipica. Scommetto che qui dentro molti non hanno mai giocato ai vari Rez, Shenmue, Paper Mario, Ico, Vagrant Story, Zelda OOT, Ikaruga, SOTN, FFVI, Sin and Punishment, quindi non possiamo definirci una community di hardcore gamers. Possiamo definirci una community di hi-tech gamers. Del resto siamo un sottoforum di una community di PC-isti, non credo si possa pretendere un'attenzione verso la console Nintendo pari a quella che c'è verso X360, console dai giochi molto più PC-Oriented. Ma è una cosa normalissima.

Senza contare che per ora i gioconi, qui in Europa, stentano ad arrivare per Wii, quindi direi di dare tempo al tempo.

X-ICEMAN
20-05-2007, 18:39
Il wii è la sola vera console perchè fa solo quello La console non è stata fatta solo per giocare?

ma se il wii c'HA pure il browser ! :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Andre106
20-05-2007, 18:54
Secondo me qua è molto ignorata perchè siamo una community di videogamers molto atipica. Scommetto che qui dentro molti non hanno mai giocato ai vari Rez, Shenmue, Paper Mario, Ico, Vagrant Story, Zelda OOT, Ikaruga, SOTN, FFVI, Sin and Punishment, quindi non possiamo definirci una community di hardcore gamers. Possiamo definirci una community di hi-tech gamers. Del resto siamo un sottoforum di una community di PC-isti, non credo si possa pretendere un'attenzione verso la console Nintendo pari a quella che c'è verso X360, console dai giochi molto più PC-Oriented. Ma è una cosa normalissima.

Senza contare che per ora i gioconi, qui in Europa, stentano ad arrivare per Wii, quindi direi di dare tempo al tempo.

interessante analisi, probabilmente anche veritiera, anche se con alcuni distinguo.

IOp er esempio una buona metà dei giochi da te citati li ho giocati.

D'altro canto non so se sia giusto definire hardcore gamer solo chi predilige certi gusti o stili....forse ci sono giocatori only fps molto più hardcore di noi, perchè no...e francamente 'sta cosa che l'intenditore di VG gioca solo ai giochi di nicchia è un po' snob e fastidiosa imho

squall01
20-05-2007, 19:01
interessante analisi, probabilmente anche veritiera, anche se con alcuni distinguo.

IOp er esempio una buona metà dei giochi da te citati li ho giocati.

D'altro canto non so se sia giusto definire hardcore gamer solo chi predilige certi gusti o stili....forse ci sono giocatori only fps molto più hardcore di noi, perchè no...e francamente 'sta cosa che l'intenditore di VG gioca solo ai giochi di nicchia è un po' snob e fastidiosa imho

Ma infatti io non ho citato giochi di "nicchia". Ho citato giochi che, IMHO, andrebbero giocati da chiunque apprezzi i videogames. Mentre molti qui dentro non li hanno mai giocati. Quindi mi sembra quantomeno azzardato dire che qui non si apprezzi più di tanto il Wii perchè ci giocano solo casualoni e fan nintendo.

E per me hardcore gamers sono quelli che apprezzano i videogames a tutto tondo, non solo un genere. Ma ciò non squalifica affatto chi apprezzi solo i FPS o solo i JRPG.

squall01
20-05-2007, 19:06

Tanto per dire, ho citato giochi Adventure, sparatutto su rotaie, JRPG, Platform/rpg, quindi non "solo certi stili". Io penso che gli "intenditori" (anche se mi fa un po' ridere questo appellativo) giochino un po' tutti i generi.

[?]
20-05-2007, 19:10

Ma infatti io non ho citato giochi di "nicchia". Ho citato giochi che, IMHO, andrebbero giocati da chiunque apprezzi i videogames. Mentre molti qui dentro non li hanno mai giocati. Quindi mi sembra quantomeno azzardato dire che qui non si apprezzi più di tanto il Wii perchè ci giocano solo casualoni e fan nintendo.

E per me hardcore gamers sono quelli che apprezzano i videogames a tutto tondo, non solo un genere. Ma ciò non squalifica affatto chi apprezzi solo i FPS o solo i JRPG.

Vada x Zelda ma Shenmue, FF ecc. non son giochi di nicchia? Mi avessi scritto Burnout, Pes, Virtua Fighter.....
I giochi da te citati piacciono a una ristretta fetta del mercato, per piu' motivi.

badtrip
20-05-2007, 19:20
ma perchè tutti i post di Window vanno subito in vacca??!! :D

Cmq anche a me piace la grafiga
scrive solamente caxxate mai visto un post sensato

Max(IT)
20-05-2007, 19:20

ti basterà frequentare questa sezione per qualche mese ed imparerai a conoscerlo :D
Secondo me qua è molto ignorata perchè siamo una community di videogamers molto atipica.
se è valida l' equazione "tipico=casualone" allora è vero: siamo una community un pò atipica.
Perchè se mi vieni a dire che i vari Rez, Shenmue, Vagrant Story, Sin and Punishment sono giochi da "hardcore gamers" allora sei proprio lontano. SOno giochi di nicchia, tutto qui. Ed infatti il Wii piace ai casual gamer (per il prezzo ed il controller) ed al pubblico di nicchia (Nintendo oriented, per certi titoli)

Simon82
20-05-2007, 19:21
Io penso che il Wii sia effettivamente una console che poteva da subito decollare, ma per quel che mi riguarda l'ho rivenduta una settimana fa perche' non c'e' stato un gioco finora che sfrutta il controller e tolto questo, mi dispiace, ma non rimane davvero nulla.

ivano444
20-05-2007, 19:23
hhahahaha ma se vende piu di xbox360 e ps3 insieme:D

Giant Lizard
20-05-2007, 19:33
se è valida l' equazione "tipico=casualone" allora è vero: siamo una community un pò atipica.
Perchè se mi vieni a dire che i vari Rez, Shenmue, Vagrant Story, Sin and Punishment sono giochi da "hardcore gamers" allora sei proprio lontano. SOno giochi di nicchia, tutto qui. Ed infatti il Wii piace ai casual gamer (per il prezzo ed il controller) ed al pubblico di nicchia (Nintendo oriented, per certi titoli)

veramente avrei da ridire sulla quantità di casual gamers presenti in questa community ma pazienza... :asd:

squall01
20-05-2007, 19:39
ti basterà frequentare questa sezione per qualche mese ed imparerai a conoscerlo :D

Troppo spesso la qualità e l'innovazione non vengono premiati. Rez è un capolavoro, così come Shenmue o Vagrant Story, che il 90% di chi possiede una console non ha mai giocato per propri limiti e non per i limiti del gioco.

I giochi di nicchia, io li vedo come quei giochi creati apposta per un ristretto numero di viedogiocatori, tipo i giochi di appuntamenti, i giochi di simulazione di guida treni, i giochi di pesca, i giochi punta e clicca.

E Vagrant Story o Shenmue non sono per niente di nicchia, sono semplicemente stati ignorati dalla massa di gamers abbagliati dalla violenza di GTA3, dalla potenza grafica di FFVIII, dalla spettacolarità di MGS2.

Anzi, Rez propone un livello di sfida davvero alto e io lo vedo come un vero gioco per veri HardCore gamers.

ivano444
20-05-2007, 19:42
sfida a vista:fare un post dove lui poi partecipa attivamente:read:

Andre106
20-05-2007, 19:46
sfida a vista:fare un post dove lui poi partecipa attivamente:read:

ahaha, sembra un obiettivo XBOX360

JoK3Я
20-05-2007, 19:52
Bhe l'avevo considerata prima della PS3 ma poi ho mollato dopo averla provata da un amico... wiisport carino ma dopo 2 ore mi ha infranto i cogl***i e oltre a zelda non ci sono game che mi interessino... poi la sola funzione console la trovo molto riduttiva almeno per i me, per ora le possibilità operative della ps3 non sono paragonabili alla concorrenza...

gogetas
20-05-2007, 20:00
mi sa che qualcuno deve dare una bella definizione di hardcore gamer prima...

Giant Lizard
20-05-2007, 20:06
mi sa che qualcuno deve dare una bella definizione di hardcore gamer prima...

ahaha, me la servi su un piatto d'argento :D dopo vedo di recuperare la lista (scherzosa) sulle cose che distinguono un VERO hardcore player e se il post è ancora aperto la metto :p

Celly
20-05-2007, 20:18
Il wii viene snobbato perche' non e' un oggetto "fico" da mostrare al vicino di casa!!! Tutto il resto passa in secondo piano, e non e' storia di oggi purtroppo... In europa, e ancora di piu' in italia, ahime' si ragiona cosi...

Andre106
20-05-2007, 20:21
Il wii viene snobbato perche' non e' un oggetto "fico" da mostrare al vicino di casa!!! Tutto il resto passa in secondo piano, e non e' storia di oggi purtroppo... In europa, e ancora di piu' in italia, ahime' si ragiona cosi...

dici??io sono convinto del contrario invece

borgusio
20-05-2007, 20:21

Concordo, poi non dimentichiamoci che le ragazze non si sbattono certo per scrivere qui... :rolleyes:

yamaz
20-05-2007, 20:27
http://www.roflcat.com/images/cats/270913943_d775923b1a.jpg