PDA

View Full Version : [PARERE] Installare vista su questo pc ?

thedreamers
20-05-2007, 16:26
Salve, avrei intenzione di provare windows vista x64 sul mio pc :

ASUS M2N-E
AMD Athlon64 X2 3800+ (con AC64 PRO)
1gb ddrII 800Mhz (V-data)
XFX 8600GTS XXX Edition (con Zalmann VF900CU)
HD Seagate SATA 160GB

Secondo voi potrò trovare giovamento dal passaggio da XP Pro 32bit a Vista Ultimate x64 ? La scheda video e il processore in teoria dovrebbero andare meglio con una versione dell'SO che li supporta appieno come una versione a 64bit e windows vista per la scheda DX10...

Pareri ? grazie molte.

Pr|ckly
20-05-2007, 17:06
L'hw va benissimo, qualcuno ti dirà 1.5gb di ram, io ci ho lavorato con 1gb e andava piuttosto bene.
Il tutto per la x32, la x64 qualcuno dice sia più pesante, a te la scelta.

thedreamers
20-05-2007, 17:17
mmh ok sentiamo cosa ne pensano gli altri :p

innominato5090
20-05-2007, 17:20
io sono x 1,5/2 gb, poi mi pare ok

Cobain
20-05-2007, 18:03
certo che puoi installarlo! io ho la cpu meno performante della tua ed ho vista ultimate x64.Non posso aggiungere altra ram perche ho overclokkato .Cio significa che se voglio conservare una modalità sincrona della macchina dovrei spendere altra barca di soldi procurandomi della ram potente in configurazione 2x1 gb .
la versione a 64bit è piu esosa in risorse confermo e noto rallentamenti che si attutiscono mantenendo una buona deframmentazione e una buona sistemata al file paging magari usando deskeeper che funziona anche in auto.
Magari quando formatterò proverò la versione a 32 bit dovrebbe girarare piu veloce, ma ripeto anche la 64 gira bene....deve essere una tua scelta.

II ARROWS
20-05-2007, 18:59
Il mio parere è che mi stai prendendo per il fondoschiena...

Guarda la mia configurazione, è più bassa della tua in qualunque campo(RAM compresa, anche se sempre 1GB). Da settembre giro con la RC2(Ultimate) e solo domani dovrebbe arrivarmi Vista...

Installa e vai tranquillo.

thedreamers
20-05-2007, 21:02
Non mi permetterei mai di prendere qualkuno del forum per i fondelli...sento dire da tante persone che vista ciucia diqua, vista ciucia di la...e volevo sapere se erano notizie vere o solo pareri sparati a caso ^^

Un'altra cosa, secondo voi la mia scheda video potrebbe rendere meglio con Vista e i drivers appropriati rispetto a XP ?

Grazie

Pr|ckly
20-05-2007, 21:31
Io ti direi 1,5 gb per la x32 e vivi felice, per la x64 non saprei perchè non ho avuto modo di provarla.

La vga è ottima, non vedo perchè non dovresti sfruttarla a dovere.
I videogiochi usciti prima di Vista magari perdono qualche frame ma hai comunque un pc che ti permette di giocare degnamente un pò a tutto.

@II ARROWS: che versione prendi? :p

II ARROWS
20-05-2007, 23:10
Tranquillo thedreamer, era per rendere meglio l'idea.

Pr|ckly, Home Premium (Educational, ovvio! :D)

Comunque fin'ora a partire dalla Beta2 ho sempre provato la versione 64bit, questa volta sarà il primo SO a 32bit da un anno e mezzo...
Al prossimo aggiornamento mi farò spedire il secondo disco, alla fine non ho sperimentato nulla di nuovo e fino a che non escono applicazioni ottimizzate non vedo la necessità, sperando che il mio processore si ricordi come si avvia un SO a 32bit! :p