lauraf
20-05-2007, 15:57
Buongiorno a tutti. Sono appena passata a Fastweb : mi hanno installato il modem ( con cordless fastweb collegato) ho 3 pc : un fisso e due portatili. I due portatiti ovviamente forniti di rete senza fili li ho configurati (con qualche problema perchè l'assistenza è pietosa). Il pc fisso invece ancora no, in quando non ha scheda di rete. Mi hanno detto ( i tecnici di Fastweb) di acquistare una chiavetta esterna Wireless. Secondo Voi è la soluzione migliore ? Ci sarebbe stata la possibilità di connette il fisso con cavo Ethernet al modem ma purtroppo non è possibile in quanto la postazione del pc è troppo lontana dal modem Fastweb. Io ho un router Wireless adsl2+ USRobotic che utilizzato con la precedente connessione Telecom potrebbe essermi ancora utile ? In che modo?
Altro problema : Vorrei connettere anche la Xbox360 : anche qui il problema è che la postazione del modem è troppo lontano rispetto alla console.. so che Microsoft ha un kit wireless da usare con la Xbox funzionerebbe con Fastweb? E in caso affermativo, non andrei a sovracaricare troppo la navigazione degli altri pc ?.. Spero di essere stata abbastanza chiara, premetto che non sono un genio in fatto di pc.. grazie a chi mi vorrà dare una mano.:D
Altro problema : Vorrei connettere anche la Xbox360 : anche qui il problema è che la postazione del modem è troppo lontano rispetto alla console.. so che Microsoft ha un kit wireless da usare con la Xbox funzionerebbe con Fastweb? E in caso affermativo, non andrei a sovracaricare troppo la navigazione degli altri pc ?.. Spero di essere stata abbastanza chiara, premetto che non sono un genio in fatto di pc.. grazie a chi mi vorrà dare una mano.:D