View Full Version : Problemino....(asus A7V600-X)
ciao a tutti.
ho appena finito di riassemblare un Pc con la scheda madre Asus A7V600-X socket A....
attacco il cavo di alimentazione e si illumina il led che indica che alla scheda arriva corrente.
faccio per accendere....l'alimentatore gira per 1-2 secondi....e poi si spegne.
il led però rimane acceso....
dite che può essere un problema della scheda madre...o dell'alimentatore?
alecomputer
20-05-2007, 15:40
in genere questo problema si verifica quando non è collegato il cavetto dei 12 V supplementari sulla scheda madre .
il problema è che sulla scheda madre non ho nessun connettore per il cavetto dei 12v supplementari...
dite che devo provare con un'alimentatore più potente?
però mi pare strano....stò provando con tutto staccato....e il mio alimentatore è da 400 w...
alecomputer
20-05-2007, 17:06
Prima di provare con un altro alimentatore prova a :
Resettare il bios della scheda madre .
Prova a togliere del tutto anche la memoria e la scheda video , se la scheda madre funziona dovresti sentire dei suoni provenire dall' altoparlante interno .
ho già provato a resettare il bios...
e ho anche provato a staccare tutto.praticamente accendo con solo scheda madre e processore.
quando accendo,l'alimentatore gira per 1-2 secondi massimo e poi muore...
penso che in 1-2 secondi,non riesca nemmeno ad emettere qualche suono d'allarme...
boh...
adesso vedrò di provare con un'altro alimentatore.se no vuol dire che è la scheda.
oggi ho provato con un'altro alimentatore....ma il risultato è il medesimo.
allora il problema sarà sulla scheda madre....però dove?il led è acceso quando dò corrente,per cui la scheda dovrebbe essere ok...
alecomputer
21-05-2007, 19:48
Dalle prove che hai fatto sembra che la scheda madre sia guasta .
il led della scheda madre indica solo che e presente l' alimentazione fornita dall' alimentatore , non indica in nessun modo un possibile guasto alla scheda madre .
Come ultima prova se non lo hai gia fatto , prova a smontare la scheda madre dal case e provala sopra un tavolo , a volte se la scheda madre non e posizionata in modo corretto sulle viti di appoggio puo cortocircuitarsi verso massa .
Ciao Ale....
la prova che mi hai consigliato l'ho già fatta...ma niente di che.
ormai penso proprio che la scheda madre sia guasta,non sò proprio più dove toccare e cosa fare....
ho provato 3 alimentatori....da 350 400 e 650 W....
2 processori...
2 banchi di Ram...
ho provato a staccare sia il lettore DVD...sia l'hard disc....sia la scheda video...
preso dalla disperazione ho spostato anche i jumper a casaccio......
ho provato a cambiare cavo di alimentazione.....presa della corrente e ciabatta....
mi manca solo di cambiare abitazione....poi le ho provate tutte!
dr-omega
12-06-2007, 13:10
Ciao, prova a vedere se hai viti e/o parti metalliche che toccano la scheda, oppure prova il tutto fuori dal case. ;)
CoxDeBoor
12-06-2007, 13:14
ho avuto lo stesso problema io e alla fine era un banchetto di ram difettoso.... ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.