PDA

View Full Version : Driver Touchpad Synapctis

chiccomix
20-05-2007, 14:37
Ho un Notebook Acer TravelMate 4101WLMI con S.O. Windows XP. Dal momento che il joistyck (tasto centrale) del touchpad non funzionava ho provato a reinsatallare i relativi diriver scaricati direttamente dal sito Acer (Touchpad Synaptics 7.12.3.0), ma durante la procedura di installazione ad un certo punto appare la scritta "si è verificato un grave errore interno contattare il produttore del touchpad (#5@10)" e non è possibile terminare l'installazione. Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver dopo aver fatto una pulizia di registro ma l'errore si verifica ogni volta. Per far sì che il touchpad tornasse a funzionare ho eseguito un ripristino di sistema; adesso il touchpad funziona (a parte il joistyck centrale che non funzionava nemmeno prima) ma non è più possibile accedere alle Impostazioni del dispositivo dal pannello di controllo, quando si sleziona il pulsante impostazioni non appare più la schermata per i vari settaggi.
Avete dei suggerimenti su come risolvere il problema per reinstallare correttamente il driver del Touchpad?

Wip3out
20-05-2007, 17:25
Ho un Notebook Acer TravelMate 4101WLMI con S.O. Windows XP. Dal momento che il joistyck (tasto centrale) del touchpad non funzionava ho provato a reinsatallare i relativi diriver scaricati direttamente dal sito Acer (Touchpad Synaptics 7.12.3.0)

Invece di usare quelli del sito Acer prova a scaricare quelli ufficiali (e assai più nuovi) dal sito Synaptics. Io sul mio TM8003 ho sempre fatto così e ho sempre risolto i miei problemi (incompatibilità con Firefox e ThunderBird, impostazioni dei pulsanti che si sballavano, etc.).

CarloR1t
20-05-2007, 21:10
Quoto, meglio i driver sul sito synaptics, sono i più compatibili.
http://www.synaptics.com/support/drive.cfm
ci sono anche delle utility e gadget per quel che servono...