PDA

View Full Version : Controllo FTP in remoto, si puo’?


ppagno2
23-10-2001, 01:25
Mi spiego, o meglio, cechero’ di spiegarmi!!

Ho una macchina con WinNT o 2000 o XP la quale e’ collegata sempre a internet, vorrei sapere se e’ possibile in qualche modo impartire a questa dei comandi in remoto in modo da farle scaricare da siti ftp o http quello che mi interessa.

Ad esempio, mi collego ad internet comodamente da casa con un modem e appena trovo qualcosa di interessante da scaricare lo faccio impartendo dei comandi al PC collegato sempre alla rete che magari sta in un’altra citta’?

So che con Linux questo e’ possibile, sapete se si puo fare anche con Win?
Sapete dove sia possibile reperire informazioni a riguardo?

Non vorrei realizzare la cosa con PCAnywhere o simili.

Grazie e ciao

Maestro
16-04-2003, 17:35
puoi usare il vnc tipo pcanywhere.. free.. leggero.. multipiattaforma.. vedibile da fuori anche tramite browser..

o sennò ti devi accontentare della linea di comando - runni il servizio telnet o fai runnare l'exe tlntsvr e da fuori telnet IP telnet e scrivi i comandi a linea di comando... ;)

flisi71
17-04-2003, 11:49
Puoi usare anche netmeeting 3.0 fornito con il S.O.

Ciao

Federico

formatter
17-04-2003, 15:45
prova raiden ftpd...
dovresti fare uttto con quello.
inoltre ci sono un sacco di addon utili sempre per il controllo