View Full Version : Un aiuto per orientarsi negli studi informatici
norbertom
20-05-2007, 14:36
ho bisogno di qualche consiglio per orientarmi negli studi.
ecco la mia situazione:
ho 21anni, ed uso il pc da circa 7 anni (primo os win98/dos). Da sempre una passione che poi in questo ultimo anno è diventato lavoro. Faccio riparazioni a domicilio per conto di un negozio locale e per conto mio. Il lavoro mi piace, però comincio a sentire l'esigenza di cominciare a "crescere" professionalmente. Il punto è che non so in che direzione orientarmi.
Ho possibilità di studiare a roma, e vorrei prendere una facoltà universitaria, oppure fare dei corsi che rilasciano almeno una certificazione, e che siano validi/interessanti dal punto di vista delle conoscenze. E soprattutto, mi sono stancato di fare sempre rimozionevirus/montaggi/installazioni/ecc. Il punto è che non so cosa scegliere. Adoro ogni aspetto dell'informatica, nel tempo ho acquisito delle buone conoscenze di base che però mi cominciano a stare strette. Mi piacerebbe conoscere più a fondo l'hardware e il software, avere un minimo di capacità di customizzazione. Mi piacerebbe molto partecipare nel campo videoludico, però essendo realisti non la vedo molto prosperosa come situazione, qui in italia. Se ci fosse anche qualcosa che unisca la musica e l'informatica, non mi dispiacerebbe, visto che utilizzo il pc anche per la musica... Accetto qualsiasi consiglio. tnks
norbertom
20-05-2007, 21:49
:help:
rey.mysterio83
20-05-2007, 21:55
ciao. non penso sia la sezione esatta. forse in "scuola" o come si chiama dovresti :)
io sono iscritto al terzo anno di informatica... te lo dico subito, se pensi che studiando informatica in università, credi di diventare esperto nel settore, o di imparare chissà cosa su hardware e programmazione, guarda... hai sbagliato strada!!